Per adesso la foto si vede.
Io non so se zincando un telaio si riesca ad elimiare la ruggine anche dentro alle lamiere come in questo caso, che scopri solo quando togli il marcio e rimetti tutto a nuovo, pero' forse mi sbaglio...
E' questo che intendevo dire
Ho fatto zincare in passato tante cose e mi hanno sempre detto di portargli i pezzi il piu' liberi e unitari possibili altrimenti il processo non lavora bene e restano parti non trattate bene
Poi ripeto mi piacerebbe osservarne uno dal vero per poter giudicare correttamente, magari l' amico Spliff ci puo' aiutare
D
La poca esperienza che ho in questo campo mi permette di dire che lo zinco VA dapertutto dove si può infilare. Dunque bisogna fare dei fori in tutti i scatotali, possibilmente "entranti ed uscenti" per permettere allo zinco di circolare bene e evitare delle bolle d'aria. Posso dire che tutti i lamierati saldati sono "risaldati dallo zinco", dunque l'h2O non dovrebbe più agire.
Ma come l'avevo spiegato non avevo sabbiato il telaio ma decappato in bagno acido e per quello che si poteva vedere non restava più traccia di ruggine.
Un mio amico ha fatto lo stesso procedimento con la sua 57, ebbene gli e andata moooolto male. Il telaio, soprattuto davanti si è storto moltissimo, vedendo la flessibilità delle lamiere dei primi modelli, soprattutto sull'anteriore lui aveva provveduto rinforzandolo con delle barre metalliche avvitate sui longheroni, girotetto, ecc. ecc. ma non è bastato...
Dunque chi vorrebbe tentare l'esperienza Zinco su i primi modelli, SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!!, guargate piuttosto sui procedimenti cataforesi, ottimo risultato e meno rischi. Ma in entrambi procedimenti il decapaggio chimico è necessario.
Ciao
p.s. Bravo Squonk, avanti tutta che ti darà soddisfazione il risultato finale. Non essere avaro di convertirrugine ed antirrugine