Gomme Vredstein

• 331 Risposte
  • 85553 Visite
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #165 il: Gennaio 03, 2011, 05:03:25 pm »
Guarda ,guarda un ottimo e sicuramente "inesplorato" argomento in tema DS :Michelin si -Michelin no.
Parafrasando la compianta Sandra Mondaini oserei dire:che barba che noia. [:help]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #166 il: Gennaio 03, 2011, 05:43:08 pm »
Mi dispiace che ti annoi ma ormai gli argomenti li abbiamo trattati un pò tutti...
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

« Risposta #167 il: Gennaio 03, 2011, 05:53:38 pm »
Mi dispiace che ti annoi ma ormai gli argomenti li abbiamo trattati un pò tutti...

Sono d'accordo... è sempre più difficile trovare argomenti nuovi...  ;D  ;D  Molte cose si ripetono, ma fa parte del gioco... è questo il bello  [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #168 il: Gennaio 03, 2011, 05:54:03 pm »
Ho appena chiamato pure io la Citroen Italia, per avere il nullaosta, però al telefono la signorina mi ha già detto che probabilmente non potrò montare le 185/15
Strano però perchè anchio ho una DS 20 Pallas '73 semi. come Ivan74DS20
Comunque ora le ho mandato il fax con il libretto e mi sapranno dire.

e sorpresa delle sorprese!!! [(sorpresa)]

Se la cosa avrà un buon fine mi ha detto ( ma non ne era del tutto sicura) che dalla scorsa settimana hanno messo a tale nullaosta una spesa pari a € 100,00  [:cont]

E ti pareva!!!   solo a me possono succedere certe cose. [(ufff)]

Vi saprò dire come va a finire.  Però a questo punto montare le originali 180/15 Michelin cosa mi costa di +?  [(nonso)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #169 il: Gennaio 03, 2011, 09:57:53 pm »
Sono d'accordo... è sempre più difficile trovare argomenti nuovi...  ;D  ;D  Molte cose si ripetono, ma fa parte del gioco... è questo il bello  [:crazy]

repetita iuvant [(vecchio)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #170 il: Gennaio 03, 2011, 10:34:01 pm »
FIDATI è una RAPINA....
Ormai lavoro nel settore da 15 anni,e ti dico che le paghi cosi' solo xchè sono nel catalogo gomme x auto d epoca,e non x la loro qualità(x carità non metto in dubbio.).
Quindi se hai un auto d epoca PUOI permetterti di pagare certe cifre(x come la pensa qualcuno.) non è un mio pensiero,ma un dato di fatto.
Vedrai che tra un pò anche le vredstein passeranno su catalogo classic e il prezzo lieviterà,e non sicuramente xchè migliorate in qualcosa,purtroppo è cosi'.
Ti assicuro che ci sono gomme di misura ben più importante x macchine recenti,anche sportive michelin che costano meno,purtroppo la realtà è questa..........
detto questo non sai quanto avrei voluto montare le XVS,ero quasi li x lasciare le sue,anche se avevano 20 anni e sembravano ancora buone,pur di averle,xò non aveva senso rischiare che scoppiassero.
Come detto tante volte TUTTE le gomme dopo 4/6 anni iniziano a non svolgere più il loro dovere al 100%,ripeto TUTTE XVS incluse,non è che xchè le paghi cosi' care puoi stare tranquillo 10 anni,anche se la usi poco,poi va tutto bene è solo un consiglio,però vi prego non mettete quelle da furgone,è tutta un altra guida.
Scusate se sono stato petulante  [:inch]
 [:hello] [:hello] [:hello]Ivan

Ma la DS20 non dovrebbe montare le Michelin XAS 180?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #171 il: Gennaio 04, 2011, 11:28:55 am »
.

e sorpresa delle sorprese!!! [(sorpresa)]

Se la cosa avrà un buon fine mi ha detto ( ma non ne era del tutto sicura) che dalla scorsa settimana hanno messo a tale nullaosta una spesa pari a € 100,00

[V] [V] [V]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #172 il: Gennaio 04, 2011, 02:19:08 pm »
FIDATI è una RAPINA....

E' vero che questo argomento è trito e ritrito però a me da fastidio quando questo argomento (ma anche altri) vengono affrontati e posti nella maniera sbagliata.

Le Michelin costano care e le Vredestein costano meno.
Indipendentemente dalla qualità, che è senz'altro in entrambi i casi sufficiente a garantire viaggi tranquilli in DS, le Michelin sono le gomme per la DS, per più di un motivo. Le Vredestein con la DS non ci incastrano niente, né filologicamente né esteticamente.

Chi sceglie le Vredestein lo fa per risparmiare, è un suo diritto inalienabile e se uno usa la DS tutti i giorni come auto ordinaria e ci fa 30mila KM l'anno risparmia pure parecchio.
Chi sceglie le Michelin lo fa per rispetto alla storia della propria macchina, alla sua originalità, al suo essere "auto storica". Non è dunque un piccione che si fa rapinare o un gonzo che ingrassa Michelin e, se uno usa la DS come auto da "una volta ogni tanto", di fatto poi l'incidenza del costo diventa marginale e diluita nel tempo.

Tutto qui.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #173 il: Gennaio 04, 2011, 04:21:27 pm »
E' vero che questo argomento è trito e ritrito però a me da fastidio quando questo argomento (ma anche altri) vengono affrontati e posti nella maniera sbagliata.

Indipendentemente dalla qualità, che è senz'altro in entrambi i casi sufficiente a garantire viaggi tranquilli in DS, le Michelin sono le gomme per la DS, per più di un motivo. Le Vredestein con la DS non ci incastrano niente, né filologicamente né esteticamente.

Chi sceglie le Vredestein lo fa per risparmiare, è un suo diritto inalienabile e se uno usa la DS tutti i giorni come auto ordinaria e ci fa 30mila KM l'anno risparmia pure parecchio.
Chi sceglie le Michelin lo fa per rispetto alla storia della propria macchina, alla sua originalità, al suo essere "auto storica". Non è dunque un piccione che si fa rapinare o un gonzo che ingrassa Michelin e, se uno usa la DS come auto da "una volta ogni tanto", di fatto poi l'incidenza del costo diventa marginale e diluita nel tempo.

Tutto qui.

Sono d'accordo su tutto ma rimane il fatto che le M. rimangono oggettivamente troppo care.

FALANGE TOSCANA

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #174 il: Gennaio 04, 2011, 07:57:17 pm »
Sono d'accordo su tutto ma rimane il fatto che le M. rimangono oggettivamente troppo care.

è come dire: lu ha ragione ma io n'ho torto... [:D] [:D] [:D]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #175 il: Gennaio 04, 2011, 10:23:43 pm »
è come dire: lu ha ragione ma io n'ho torto... [:D] [:D] [:D]

No vuol dire che effettivamente le M. sono le gomme per la Dea, ma che il rapporto prezzo/qualità è esagerato...

FALANGE TOSCANA

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #176 il: Gennaio 04, 2011, 10:29:12 pm »
Citazione
vi prego non mettete quelle da furgone,è tutta un altra guida.
a volte mi capita di viaggiare a velocita'abbastanza sostenuta in autostrada diciamo 140 km/h e ZOOOOOOMMM mi sorpassa il furgone che ha fretta di consegnare, con motore 3000 cc turbocompresso allora penso  >:D vai vai con l'altezza e le gomme che hai voglio vedere come rallenti in curva    [:ouch] [:ouch] [:ouch]  neanche a pensarci,stessa velocita' [(occhioni)]   allora penso che controindicazioni sul piano tecnico possono avere queste gomme sulla ds che tra l'altro pesa meno e nn viene usata per caricare? gli indici di velocita' sono mediamente 170 km/h , visto i limiti di velocita'raramente ci si arriva considerando poi la tolleranza nn penso che a190  Km/h a prescindere che la nostra dea ci arrivi ancora e non di contachilometri ma realmente vadano in autodistruzione,forse la durezza della spalla e la scolpitura non assimmetrica cambiano la naturale morbidezza per cui è stata progettata............mi chiedo  se ti hanno dedicato un tipo di gomma specifica(michelin)sicuramente il max delle performance e sicurezza si raggiunge con queste coperture ma se voglio spender meno? è + saggio spender 600 euro per le wredstein o 200 euro per quelle da furgone?

« Risposta #177 il: Gennaio 04, 2011, 10:44:57 pm »
1° e non da poco...

Tutto qui.

Nessuno frega nessuno, ma non tutti possono permettersi 1.200€ x 4 gomme

« Risposta #178 il: Gennaio 04, 2011, 10:49:13 pm »
a volte mi capita di viaggiare a velocita'abbastanza sostenuta in autostrada diciamo 140 km/h e ZOOOOOOMMM mi sorpassa il furgone che ha fretta di consegnare, con motore 3000 cc turbocompresso allora penso  >:D vai vai con l'altezza e le gomme che hai voglio vedere come rallenti in curva    [:ouch] [:ouch] [:ouch]  neanche a pensarci,stessa velocita' [(occhioni)]   allora penso che controindicazioni sul piano tecnico possono avere queste gomme sulla ds che tra l'altro pesa meno e nn viene usata per caricare? gli indici di velocita' sono mediamente 170 km/h , visto i limiti di velocita'raramente ci si arriva considerando poi la tolleranza nn penso che a190  Km/h a prescindere che la nostra dea ci arrivi ancora e non di contachilometri ma realmente vadano in autodistruzione,forse la durezza della spalla e la scolpitura non assimmetrica cambiano la naturale morbidezza per cui è stata progettata............mi chiedo  se ti hanno dedicato un tipo di gomma specifica(michelin)sicuramente il max delle performance e sicurezza si raggiunge con queste coperture ma se voglio spender meno? è + saggio spender 600 euro per le wredstein o 200 euro per quelle da furgone?
le vredstein costano sui 400€ no 600.Le gomme da furgono hanno la spalla MOOOOLTO più dura,quindi ammortizza molto meno le asperità,che va a finire tutto sul telaio,x non parlare in curva,con un auto(di qualsiasi peso) non flettono minimamente,quindi pensa sul bagnato,come scivola,io la sconsiglio vivamente [:hello]

« Risposta #179 il: Gennaio 04, 2011, 10:52:44 pm »
Ma la DS20 non dovrebbe montare le Michelin XAS 180?

[/quotexò sul mio libretto nuovo non c è scritto niente,(neanche prima)lo sapete voi e io [:fiu] [:fiu] e pochi altri,pensavo di chiedere il nulla osta,ma se costa 100€ la tengo cosi',ho passato la revisione con queste, quindi x la legge sono a posto [:hello]