posizionamento gomma cappelliera

  • 46 Risposte
  • 11333 Visite
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #15 il: Luglio 31, 2015, 12:32:22 pm »
Puoi anche provare a metterlo verde coi cuori quadri fiori picche, ma se lo fai, mi raccomando i dadi di peluche  8)

Scherzaparte, nero era veramente carino.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2015, 02:12:06 pm »

Fin'ora la mia pensata era di ricostruire una sagoma con del cartone, poi incollare il tutto. Senza togliere il vetro posteriore.
Si riesce a fare?

Lavoraccio...guarda che togliere il lunotto è un attimo, e lavori di fino!
Il problema è che i rivestimenti in vendita sono veramente bruttini... io sulla 21 ho usato uno skai nero.
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2015, 02:51:56 pm »
Per quello che devo fare io, la macchina deve essere a posto e bella, addirittura è più importante che sia più bella che a posto.
E la cappelliera è un punto abbastanza importante.
Per cui mi tocca metterci mano.

Fin'ora la mia pensata era di ricostruire una sagoma con del cartone, poi incollare il tutto. Senza togliere il vetro posteriore.
Si riesce a fare?

Come dice Ado, se il rivestimento in vinilpelle della tua cappelliera è originale cerca di salvarlo, i materiali "conformi" sul mercato oggi sono piuttosto diversi.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #18 il: Luglio 31, 2015, 03:16:17 pm »
Per fare un buon lavoro devi togliere il vetro posteriore,    credo ci voglia di + a lavorare scomodi che a toglierlo e rimetterlo.............    [(spetteg)]  la dima ce l'ho io  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]        [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #19 il: Luglio 31, 2015, 03:33:16 pm »
Ma.. il rivestimento della cappelliera va sotto la guarnizione del vetro....non credo si riesca a sollevare senza togliere il vetro... [???]



    [(su)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #20 il: Agosto 01, 2015, 12:06:53 am »
Ma.. il rivestimento della cappelliera va sotto la guarnizione del vetro....non credo si riesca a sollevare senza togliere il vetro... [???]


    [(su)]
  Si, si riesce,  il mastice che tiene la guarnizione sulla cappelliera è sempre secco e di solito basta tirare leggermente e viene via,   altrimenti togliendo il rivestimento rimane attaccato lì in quanto sul vetro la guarnizione è soltanto appoggiata.     [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.863
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #21 il: Agosto 01, 2015, 08:41:00 am »
  Si, si riesce,  il mastice che tiene la guarnizione sulla cappelliera è sempre secco e di solito basta tirare leggermente e viene via,   altrimenti togliendo il rivestimento rimane attaccato lì in quanto sul vetro la guarnizione è soltanto appoggiata.     [:hello]

OK... ma penso che sia più problematico rimetterlo...
STEFANO

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2015, 11:33:24 am »
OK... ma penso che sia più problematico rimetterlo...

A dir poco eufemismo  [:fiu]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.900
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #23 il: Agosto 01, 2015, 11:45:27 am »
Quella guarnizione è triangolare e, a vetro montato, va Infilata premendola in sede aiutandosi con una paletta per mescolare le vernici che ha un piccolo becco ricurvo stondato..........è incollata se nel tempo il rivestimento seccandosi si è incurvato e la ha spinta fuori.........ne ho trovate molte incollate con il bostik.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #24 il: Settembre 09, 2015, 02:12:45 pm »
Non ho mica ancora capito.... e prima di mettere mano al lunotto posteriore vorrei capire cosa aspettarmi e di che materiali/colle dotarmi.

Aprendo il cofano posteriore vedo che ci sono 2 dadi ben in vista.
Svitando quelli viene via tutto il lunotto?
E la guarnizione rimane in posizione oppure è infilata dentro al lunotto e vien via anche quella?
Avete parlato di colla. Dove sarebbe da mettere? E di che tipo?

Il sostituire la cappelliera non mi sembra un grave problema, un po' di gommapiuma e un po' di vinilpelle il tutto incollato direttamente sulla lamiera e rifilato a vetro smontato.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #25 il: Settembre 09, 2015, 03:41:03 pm »
Ciao Lu,
quello che ho trovato io - in merito allo smontaggio del lunotto - è questo, in inglese..OP 961.4
In pratica dice di allentare un po' i fissaggi e di fare leva...presto dovrò lavorare anche io in quell' area..



*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2015, 03:52:49 pm »
Uh... mi ero scordato dei tre pezzi all'interno dell'abitacolo.
Ma quelli li si toglie da dentro e abbastanza facilmente (nella mia li ho smontati e reimpellati).

Dalla spiegazione effettivamente rimanda alle 2 viti e poi si fa leva.
Però Haiede ha parlato di colla e non ho ancora capito dove va e soprattutto che colla è.
Nella 2cv c'e' una specie di mastice che va posizionato all'interno della guarnizione dove alloggia il vetro, ma qui il vetro è in appoggio per cui ho idea che quella specie di mastice vada fra guarnizione e carrozzeria.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2015, 04:06:29 pm »
Spesso purtroppo causa inesperienza , la paura fa da padrona
E' normale cosi' . Guai se non ci fosse

Usa il bostik che va benissimo un tipo o l' altro non c'è differenza per quella cosa li che devi fare tu
Non facciamoci troppe paranoie quando non è il caso di farsene
Vedrai che non sbagli. Certo che se ti metti ad ascoltare tutti ognuno ti elenchera' le caratteristiche chimiche organolettiche  [A:slurp] ecc ecc ecc di ogni colla e tu ne esci pazzo   [:crazy]    o pazzoide  [:hap]
Su forza e coraggio diceva il saggio... [(vecchio)]

D   [o:o:]

Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2015, 05:15:43 pm »

Usa il bostik che va benissimo un tipo o l' altro non c'è differenza per quella cosa li che devi fare tu


Beh no...è una questione di originalità Dino. Serve la colla che usavano sulle linee di produzione. Quella marchiata Citroen. Se no viene un lavoro alla Pinuccio.
 [:hap]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #29 il: Settembre 09, 2015, 05:56:03 pm »
Sbagliato !
Se vai a leggere i testi sacri da noi cosi' tanto amati e da altri rivenduti a prezzi da gioielliere spacciando magari che ne so:  nuovo di fiamma mai sfogliato.....hi hi hi mi fan morire certi venditori

Citano, lo ricordo ancora, colla per cauciu' o feltri su lamiera utilizzare:    Bostick almeno che ricordo io fin dagli albori poi se sostituito piu' recentemente mi sfugge or ora su 2 piedi
E' tutto scritto bianco su nero...no....nero su bianco  [:0]

A presto

D    [:cont]