La storia è lunga....

  • 109 Risposte
  • 24655 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: La storia è lunga....
« Risposta #90 il: Dicembre 23, 2009, 05:51:32 pm »
secondo me è già andato a portarlo in zincheria  ;D ;D ;D ;D ;D

 ;D....sembrerebbe di si!

Giovanni invece lo aspetto per consegnargli delle pastiglie freni..ma sarà lui a raccontarvi cosa gli è successo [o:o:]

Forza Gianni che ci sei!!  [:clap] [:clap]......ci sei? [:ouch]....domandoscusa! [:color]

Re: La storia è lunga....
« Risposta #91 il: Dicembre 24, 2009, 05:20:53 pm »
MINCKIAAAAAAAAAAAAAAAA, uno spettacolo.

bravo


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Grazie Ado detto da te lusinga molto... "comunque le foto ingannano"  [8D], Grazie a Maurizio per i pattini freno (già sostituiti)....grazie a tutti ma nn credo lo stesso che riesca a venire al porto.... ho problemi con il pescaggio della benza.... se cammino pian pianino va...appena accelero un pò...a parte lo scoppiettio, quello che esce dai tubi scarico, lo sfiato dall'attacco tra il flessibile ed il tubo che viene dai collettori (sembra un auto da rally) e il danno che mi ha provocato il vento.....SI SPEGNEEEEEEE devo aspettare 30 sec e rimetterla in moto....ci sarà il serbatoio incasinato???? Comunque vi posto una fotina di come è venuta.... anche se avrei un bel pò di parti in gomma da montare e l'interno è ancora spoglio...


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La storia è lunga....
« Risposta #92 il: Dicembre 24, 2009, 05:25:32 pm »
Grazie Ado detto da te lusinga molto... "comunque le foto ingannano"  [8D], Grazie a Maurizio per i pattini freno (già sostituiti)....grazie a tutti ma nn credo lo stesso che riesca a venire al porto.... ho problemi con il pescaggio della benza.... se cammino pian pianino va...appena accelero un pò...a parte lo scoppiettio, quello che esce dai tubi scarico, lo sfiato dall'attacco tra il flessibile ed il tubo che viene dai collettori (sembra un auto da rally) e il danno che mi ha provocato il vento.....SI SPEGNEEEEEEE devo aspettare 30 sec e rimetterla in moto....ci sarà il serbatoio incasinato???? Comunque vi posto una fotina di come è venuta.... anche se avrei un bel pò di parti in gomma da montare e l'interno è ancora spoglio...



...............cioè ti arrendi giusto ora che è pronta?

tira giù il serba nn ci vuole un c.............

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: La storia è lunga....
« Risposta #93 il: Dicembre 24, 2009, 05:27:47 pm »
BeDDa!....beDDissima!!! [:clap] [:clap] [:clap]...

Credo che questa fase di pescaggi, carburazione, sebatoio, filtri ecc., sia una delle tappe obbligate per ogni possessore di una DEA,....è come una cresima [:fiu].. [:hello] [:hello]

Re: La storia è lunga....
« Risposta #94 il: Dicembre 26, 2009, 07:13:02 am »
Ieri mattina alle 6,00, era ancora buio, giorno di Natale, lampadina accesa decisissimo a scendere il serbatoio...cerco di togliere quel maledetto perno da sotto il serbatoio per scaricare la benzina...bussolotto da 21 usag, nuovo, perno intatto mai toccato...perfetto nn dovrebbe essere un problema anche se Ado mi ha detto che il perno è maledetto...azzo il bussolotto fallsce all'esagono spariscono gli angoli....tento con una 21 stella e fissa...niente...il perno è inhiodato nn ne vuole sapere... allora passo alla chiave bella corposa da idraulici....penso: con questa lo tolgo... RISULTATO: il perno è ancora lì...la sua forma ora è un tronco di cono con un altezza minima che nn si riesce ad afferrare in alcun modo... pazienza smonto da sopra...tolgo il galleggiante... acc del galleggiante nemmeno l'ombra, tutto corroso....l'interno del serba da quel che si tocca entrando due dita ha ruggine da vendere.... Bè...ora sono le 08, 30... credo sia il caso di deporre le armi e goderci con la famiglia il giorno di Natale... Auguri....

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: La storia è lunga....
« Risposta #95 il: Dicembre 26, 2009, 04:57:19 pm »
Ieri mattina alle 6,00, era ancora buio, giorno di Natale, lampadina accesa decisissimo a scendere il serbatoio...cerco di togliere quel maledetto perno da sotto il serbatoio per scaricare la benzina...bussolotto da 21 usag, nuovo, perno intatto mai toccato...perfetto nn dovrebbe essere un problema anche se Ado mi ha detto che il perno è maledetto...azzo il bussolotto fallsce all'esagono spariscono gli angoli....tento con una 21 stella e fissa...niente...il perno è inhiodato nn ne vuole sapere... allora passo alla chiave bella corposa da idraulici....penso: con questa lo tolgo... RISULTATO: il perno è ancora lì...la sua forma ora è un tronco di cono con un altezza minima che nn si riesce ad afferrare in alcun modo... pazienza smonto da sopra...tolgo il galleggiante... acc del galleggiante nemmeno l'ombra, tutto corroso....l'interno del serba da quel che si tocca entrando due dita ha ruggine da vendere.... Bè...ora sono le 08, 30... credo sia il caso di deporre le armi e goderci con la famiglia il giorno di Natale... Auguri....


[:hello] usa il sistema alla Francese, smonta il serba, lo apri nella parte superiore come una cozza e lo pulisci per bene. Dopo aver pulito e protetto con prodotto specifico per interni con carburante lo saldi e lo rimonti.....il mio è stato fatto cosi da AAGARAGE dove l'ho presa..... [(abbraccio)] [(abbraccio)]

Re: La storia è lunga....
« Risposta #96 il: Gennaio 05, 2010, 08:33:39 am »
L'altro ieri "finalmente" ho percorso 20 Km di strada extraurbana....(molto meglio di quanto m'aspettassi...unica nota la pompa HP che carica di continuo e il minimo troppo basso),  ieri altri 20 in città... (non ho fatto alcun lavoro...la pompa sempre lì a farsi sentire ed il minimo è salito a 1200-1300 giri (fa tutto da sola)... forse il tubicino dietro al carburatore per il recupero vapori è rotto, la cuffia di destra dell'idroguida si è aperta... me lo aspettavo era troppo dura) Azz era meglio da ferma  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 08:36:38 am da DomandoScusa »

Re: La storia è lunga....
« Risposta #97 il: Gennaio 05, 2010, 08:44:59 am »
DIMENTICAVO.....  Il serbatoio benza...l'ho portato dal radiatorista ad informarmi se poteva fare qualcosa...dopo un'occhiata all'interno attraverso il buco del galleggiante mi dice...Domani pomeriggio può venire a prenderlo, nn mi ha voluto dire cosa ci ha fatto, ha voluto 35 eurini... ad una prima occhiatina sembra l'abbia pulito con l'acido...nn è che sia tornato nuovo ma a confronto di com'era direi che può andar bene.. io da parte mia ho pulito il filtro...azz quanti dischetti metallici, dsopo una nottata a bagno nel diluente li ho puliti ad uno ad uno...saranno una cinquantina...nn li ho contati, posso solo dirvi che per rimontare il tubo di pescaggio ho faticato nn poco...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: La storia è lunga....
« Risposta #98 il: Gennaio 05, 2010, 11:58:25 am »

fai pure tutto con calma..l'importante è che sia pronta per il prossimo Sisili Ailand Tur  [8D]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.885
  • ... MAI dire MAI ...
Re: La storia è lunga....
« Risposta #99 il: Gennaio 05, 2010, 12:39:36 pm »
 [:hello] [:hello] bel lavoro  [(su)]              [(spetteg)] quando avrai finito con le noie meccaniche ricordati di allineare il cofano anteriore  [;)]

*

ciofanni

Re: La storia è lunga....
« Risposta #100 il: Gennaio 05, 2010, 03:04:06 pm »
Bel lavoro..complimenti...bravo.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
posso chiederti se la pompa benzina e' la sua originale o e' nuova?????? [:hello] [:hello] [:hello]

Re: La storia è lunga....
« Risposta #101 il: Gennaio 05, 2010, 04:43:44 pm »
Bel lavoro..complimenti...bravo.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
posso chiederti se la pompa benzina e' la sua originale o e' nuova?????? [:hello] [:hello] [:hello]
Si si...quella originale..

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: La storia è lunga....
« Risposta #102 il: Gennaio 05, 2010, 06:19:57 pm »
Ti sei assicurato che il tubo di pescaggio sia tagliato "spalettato"? [:hello]

*

ciofanni

Re: La storia è lunga....
« Risposta #103 il: Gennaio 05, 2010, 06:23:34 pm »
Si si...quella originale..
..ok..allora dagli una controllata se non l'hai fatto ......il filtro c'e'????? il filtrino nel carburatore?????...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: La storia è lunga....
« Risposta #104 il: Gennaio 05, 2010, 07:30:23 pm »
il filtrino nel carburatore?????...
Se c'hai il filtrino....sei già a metà dell'opera..... [(occhioni)]
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA