Meglio Pigraccio che Pigreco (con il rischio della bancarotta)
Eccoci, ringrazio per quel "rimasuglio" di stima e vi aggiorno.Ho usato la "cabriolite" per 2 settimane facendoci parecchi km. Nessun problema. L'auto gira tonda come il naso di un Clown.Allora ho deciso di usare il "regalo" di Marini (la bobina) per montarla in via definitiva sul mio motore "di scorta" (acquistato un annetto fa e con 10000 km)Così di tanto in tanto lo posso accendere.Ebbene eccolo acceso. Battito cardiaco stabile e regolare.Questo a conferma della mia teoria dell' "ON/OFF"http://www.youtube.com/watch?v=nPPrnA--AT4Poi mi sono accorto che dalla pompa acqua usciva una nefandezza inenarrabile.Allora ho spostato il motore sul ciglio del terrazzuolo davanti a casa in modo da poter tranquillamente inquinare il bosco vicino.Ciò facendo ho spento il motore ma lasciato inserito il + della bobina per circa un'ora.Quando ho voluto riaccendere il motore non c'è più stato verso. DallA BOBINA non usciva più "succo"ed era rovente.Che Marini avesse (parzialmente) ragione ?Intanto guardate cosa non può uscire da un motore.Preciso che il filamto l'ho iniziato dopo almeno 5 minuti che usciva il lerciume.http://www.youtube.com/watch?v=42EtlGgtWqU
oggi ho sostituito la bobina (S.E.V.) della mia DS con la blù indicata da Marini.sarà suggestione , ma mi sembra che il motore giri più tondo e che riprenda meglio dai bassi regimi.
Chi mi sà dire a cosa serve quell'affare solidale alla staffa della bobina :è un antidisturbo o cosa?Grazie in anticipo Gennaro P.S. penso di averlo rovinato quando lo zincai con la staffa.
Ogni difetto è SCOMPARSO miracolosamente e adesso la 21 riprende anche da 500 giri, in quarta, senza alcun vuoto. Ho appena fatto il pieno, nei prossimi giorni verificheremo il consumo di carburante che, dalla scomparsa delle deleterie nuvolette nere che prima si vedevano ad ogni accelerazione, sono convinto si sia drasticamente ridotto.
Ho fatto ieri questa prova, 170 km totali, misto traffico cittadino, statale e autostrada....23 litri andati in fumo...giudicate voi!
Serve per limitare un pò la corrente che scorre nella bobina evitando che si bruci velocemente se lasci la macchina in "contatto" per qualche minuto e "sfortunatamente" le puntine si trovano in posizione di chiusura.Io togliere tutta l'ossidazine presente: avere malfunzionamenti di bobina non è già di suo cosa rara.......fughe per umidità e con queel'ossido possono fare il resto.................senza gufare ovviamente!
Grazie Davide ,penso comunque di sostituirla con una nuova (la resistenza) in quanto il processo di zincatura non le ha sicuramente giovato!Devo imputare a quest'ultima qualche malfunzionamento del contagiri (sbalzi).Saluti Gennaro
Diciamo che la mia strumentazione non è proprio attendibile,ma ho fatto il pieno, percorsi i km l'ho rifatto!Eppure l'auto va benissimo...tranne forse i consumi!