......e se ti viene ad auscultare un compratore col microscopio è capace che ti trova degli acari sui sedili e poi tu e la tua famiglia.......starnutite e tossite!
ALLERGIA ALLERGIA come direbbe Mike Buongiorno.
fischer
ALLA FACCIA DEL CORO UNANIME...CHI DICE BIANCO CHI DICE NERO, CHI DI NUOVO BIANCO....TUTTAVIA MI PARE DI CAPIRE CHE CI SONO DELLE IDEE IN COMUNE. 1 CHE LA TANTO DISCUSSA TRASFORMAZIONE A CARBURATORE, PUR PREGIUDICANDO LA TOTALE ORIGINALITA', NON E' POI DAL PUNTO DI VISTA MECCANICO UNA BOIATA PAZZESCA. CERTO SE QUEL MINCHIONE DI MIO SUOCERO E QUEL PAZZO DEL SUO MECCANICO CI AVESSERO RIFLETTUTO SAREBBE STATO MEGLIO...2 LA CARROZZERIA INIZIA A DARE BRUTTI SEGNALI CHE PER ADESSO NON DOVREBBERO ESSERE NULLA DI GRAVE MA POTREBBERO DIVENTARLO....A QUESTO PUNTO AVREI DECISO COSI': A) MESSA A PUNTO GENERALE E ULTERIORE ESAME DELLE PARTI MECCANICHE (GIUSTO PER TOGLIERSI GLI EVENTUALI SUCCESSIVI RIMORSI) B) RESTAURO DI CARROZZERIA NON INVASIVO PER RIDARLE BELLEZZA E PREVENIRE MALI FUTURI DOVUTI ALLA RUGGINE..AH DIMENTICAVO, L'AUTO COMUNQUE E' AL COPERTO (NON AL CHIUSO) E CON IL TELO SOPRA. C) ME LA SPUPAZZO TUTTI I GIORNI METTENDOLA IN GARAGE VICINO CASA (100 CARTE AL MESE SI PUO' PROVARE)
SULL'UTILIZZO FREQUENTE AVREI UNA DOMANDA PER I PROPRIETARI DS CHE VIVONO IN GRANDI CITTA'... ANCHE A VOI I SINDACI ROMPONO IL CA... CON ZTL, TARGHE ALTERNE, ZONE BLU, GIALLE, VERDI, ROSSE, ALABARDATE ED A CORIANDOLI..PERCHE' SAPETE,? A PALERMO SE UN FORTUNATO COME ME VUOLE GODERSI IL SUO PEZZO RARO QUANDO VUOLE, NON PUò CIRCOLARE. BOHH..COMNQUE QUESTO E' UN PROBLEMA CHE SAREBBE RISOLVIBILE FACENDO UNA COSINA.....BOOOMMMMM LANCIO IL MISSILE E VEDIAMO CHE SUCCEDE....GGGG...PPPPP......LLLLLLL E VAI COL BORDELLO...FATEVI SOTTO. CIAOOO
ho capito gianlu ho capito..allora all'amato suocero una spruzzatina di saliva in faccia appena lo vedo gliela do e il suo meccanico (reo di avere partorito e messo in atto l'idea) prima o poi lo andro' ad "incaprettare"...da noi si definisce cosi' un particolare tipo di nodo...non proprio marinaio, con cui si annodano le persone a cui si vuole tanto bene e che hanno fatto qualcosa di buono per te e per la tua vita....generalmente finiscono per strangolarsi, ma non e' mica colpa del nodo...ciaoo
QUESTA COSA MI INCURIOSISCE MOLTO......QUANTE SARANNO LE DS CHE DA INIEZIONE SONO STATE PASSATE A CARBURATORE?????10-20 50.... E QUANTE DS CIRCOLANO ANCORA IN ITALIA?? COMPRESO LE DSUPER E LE ID INTENDO
.. [:hello].. anzi, leggi... [:fiu]
proprio da oggi qui a milano nn ti puoi muovere dalle 7,30 alle 19,30.. o meglio puoi usarla solo il sabato e la domenica.. il tutto fino al 15 di aprile...
Guarda Samu che non è un lavoro indifferente farla tornare come prima.....Poi tutto si fà, volere è potere.......
[:hello]
un noto meccanico di Brescia, nel vedermi entrare nella sua officina, la prima cosa che mi ha detto è stata, " 23 a iniezione....ne ho trasformate molte a carburatori......." ............è stata la prima e l'ultima volta che ci sono andato [(arrabbiato1)]
[:hello]
Ciao, intervengo per darti un consiglio che non è ancora uscito su queste pagine. Una nuova sfaccettatura che potresti prendere in considerazione se non hai voglia di farla tornare all'originalità(i.e.). Visto che l'operazione "da i.e a carbu" è cosa oramai molto datata e ai tempi se ne facevano molte, perchè non pensi di regolarizzare quest'operazione con il collaudo e l'aggiornamento del libretto? Se non ti piace l'i.e. almeno regolarizza il tutto, questo è il mio consiglio.
PS: poi secondo me una dea a carburatore in linea di massima da meno problemi, è meno costosa da intrattenere (e se ti gira lo skiribizzo la vendi prima di una ad i.e. ma questo è un mio personale archetipo...)
ciao e buona continuazione
FeDéesse
Sul consiglio della regolarizzazione non discuto. Non mi pare però che a vicio "non piaccia l'IE", se l'è semplicemente ritrovata così. Su tutto il resto, problemi e rivendibilità, mi permetto di rispondere al tuo "archetipo" dicendo che una DS a carburatore la vendi prima di una a IE se chi viene a vederla ha i tuoi stessi "archetipi"...Se invece ha i miei "archetipi" la vende dopo perché a me piacciono le IE (e se ci facessi un giro a tutto tondo come si deve scommetto che piacerebbero anche a te)....Oppure tu fai i sondaggi come Berlusconi e sai quanti potenziali acquirenti ci sono per le IE e quanti per le carburatore e dunque sai esattamente le percentuali di preferenza dell'uno e dell'altro ?
Non si potrebbe smettere con queste cavolate che mi sono stufato ?
impara a rispettare il pensiero altrui.
ed evita di sproloquiare a sproposito.
....... perchè non pensi di regolarizzare quest'operazione con il collaudo e l'aggiornamento del libretto? Se non ti piace l'i.e. almeno regolarizza il tutto, questo è il mio consiglio.
................
No. Il tuo pensiero è: "io preferisco le DS a carburatore rispetto a quelle a IE". Questo è SOLO il tuo pensiero e lo rispetto. Sempre.
Se però dici: "Le DS a IE si vendono peggio delle DS a carburatore" questo non è SOLO il tuo pensiero ma è pure un qualcosa di non vero o di difficilmente riscontrabile quindi, siccome sono l'amministratore di questo forum, la contesto e avviso gli altri utenti che è un'informazione falsa da prendere con le molle. Sintetizzando: una cavolata a cui non dare peso.
Io qui non ci sto a divertirmi. Seguo un ruolo - che onestamente inizia a pesarmi pure troppo e a divertirmi poco - e cerco di seguirlo al meglio. Devo avere la pazienza di sopportare le uscite di tutti e devo pure trattenermi dal mandare affanculo chi se lo merita. Uno sforzo non da poco quindi, per favore, "sproloquiare a sproposito" lo dici a qualcun altro. Detto da te poi è tutto da ridere !
E non aggiungo altro.
ma sai leggere? non ti chiedo tanto stavolta...
ti riporto la mia frase con colorate in rosso le parti che in lingua italiana possono essere cambiate con dei sinonimi tipo " a mio modo di vedere, secondo me, secondo il mio personale parere, per me"
poi secondo me una dea a carburatore in linea di massima da meno problemi, è meno costosa da intrattenere (e se ti gira lo skiribizzo la vendi prima di una ad i.e. ma questo è un mio personale archetipo...)
Ho scritto che è un MIO pensiero, una mia IDEA, non è ne un dogma ne una legge, sei prevenuto oppure hai letto male prima, mi spiace, ma il tuo intervento nei miei confronti era proprio fuoriluogo.
ma di che libretto di circolazione si parla?? .......quelli moderni ?
Sul mio che è originale, non compare mai la scritta " IE "
[:hello]
Compare la potenza che è diversa (e dovrebbe esserlo pure sul libretto). Poi i numeri di telaio delle IE hanno una numerazione/codifica diversa da quelle a carburatore.
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotroppo)](http://download.giorgiotave.it/gif_animate/faccine/sofa.gif)
grazie
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..
Compare la potenza che è diversa (e dovrebbe esserlo pure sul libretto). Poi i numeri di telaio delle IE hanno una numerazione/codifica diversa da quelle a carburatore.
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..non ne ho idea, magari serve solo il certificato delle caratteristiche tecniche (gratis) ma è solo una probabilitò, dovresti informarti meglio, io non sono aggiornato in quelle cose!
ANCHE SECONDO ME TI CONVIENE LASCIARE STARE :)
C'E' UN VECCHIO DETTO CHE DICE, NON ANDARE A SVEGLIARE IL CANE CHE DORME ;D
[:hello]
Ha detto cane, ......non cagna ;DVabbe' cane,cagna,ma tu non cambiare discorso.
In realtà era un cane di cui poi è stato tolto "l' iniettore" AAAIIIIAAAAHHH! [:D] [:D] [:D] [:D][(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
[:hello]
e ci credo che non hai mai avuto problemi in fase di revisione, se i motivi sono quelli citati da Gialuca, chi va a verificarli??
...CON 2 FIGLI, DI 3 ANNI E DI 1,5 NON SI TROMBA MAI, NON SI TROMBERA' MAI E NON SI PUO CAMBIARE DONNA..... UNA TRAGEDIA INSOMMA...CIAO A TUTTI
SIETE DAVVERO GRANDI.....ALLORA DEVO DUE RISPOSTE. 1X LA MIA ESPERIENZA LE DS TRASFORMATE A CARBURATORE SONO INVENDIBILI..IO, COME SAPETE, PRIMA DI AMMALARMI E PRIMA CHE MIA MOGLIE FACESSE "RETROMARCIA" SULLA VENDITA, CI HO PROVATO PER MOLTO TEMPO E....RAGAZZI IL 90% DEGLI ACQUIRENTI MI SCASSAVA LE PALLE SUL FATTO DELLA TRASFORMAZIONE.....QUINDI UNA MACCHINA COSì O LA VENDI A QUATTRO SOLDI O TE LA TIENI, A MENO CHE NO TROVI QUELLO CHE DELLA ORIGINALITA' SE NE FOTTE
...
ma non è questo che volevo dire, fondamentalmente io rispondevo, motivando, che per me ovviamente,la prima cosa da fare è quella di ripristinare il motore...poi con calma e gesso...o contemporaneamente se possibile il resto.
tutto qui....
mi spiace di aver suscitato in te ironia.... ma assolutamente per me non è un problema...... [:clap] [:clap] [:clap]