carrozzeria o motore

  • 73 Risposte
  • 5915 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2008, 03:45:10 pm »
io concordo con ado che conosco personalmente se lui dice che la vettura di vicio 33 va bene, comincio a fare il solo necessario per usarla e poi quando sara' possibile la farai tornare agli antichi splendori come ha fatto Orazio che approfitto per salutare

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2008, 04:17:49 pm »
ALLA FACCIA DEL CORO UNANIME...CHI DICE BIANCO CHI DICE NERO, CHI DI NUOVO BIANCO....TUTTAVIA MI PARE DI CAPIRE CHE CI SONO DELLE IDEE IN COMUNE. 1 CHE LA TANTO DISCUSSA TRASFORMAZIONE A CARBURATORE, PUR PREGIUDICANDO LA TOTALE ORIGINALITA', NON E' POI DAL PUNTO DI VISTA MECCANICO UNA BOIATA PAZZESCA. CERTO SE QUEL MINCHIONE DI MIO SUOCERO E QUEL PAZZO  DEL SUO MECCANICO CI AVESSERO RIFLETTUTO SAREBBE STATO MEGLIO...2 LA CARROZZERIA INIZIA A DARE BRUTTI SEGNALI CHE PER ADESSO NON DOVREBBERO ESSERE NULLA DI GRAVE MA POTREBBERO DIVENTARLO....A QUESTO PUNTO AVREI DECISO COSI': A) MESSA A PUNTO GENERALE E ULTERIORE ESAME DELLE PARTI MECCANICHE (GIUSTO PER TOGLIERSI GLI EVENTUALI SUCCESSIVI RIMORSI) B) RESTAURO DI CARROZZERIA NON INVASIVO PER RIDARLE BELLEZZA E PREVENIRE MALI FUTURI DOVUTI ALLA RUGGINE..AH DIMENTICAVO, L'AUTO COMUNQUE E' AL COPERTO (NON AL CHIUSO) E CON IL TELO SOPRA. C) ME LA SPUPAZZO TUTTI I GIORNI METTENDOLA IN GARAGE VICINO CASA (100 CARTE AL MESE SI PUO' PROVARE)
SULL'UTILIZZO FREQUENTE AVREI UNA DOMANDA PER I PROPRIETARI DS CHE VIVONO IN GRANDI CITTA'... ANCHE A VOI I SINDACI ROMPONO IL CA... CON ZTL, TARGHE ALTERNE, ZONE BLU, GIALLE, VERDI, ROSSE, ALABARDATE ED A CORIANDOLI..PERCHE'  SAPETE,? A PALERMO SE UN FORTUNATO COME ME VUOLE GODERSI IL SUO PEZZO RARO QUANDO VUOLE, NON PUò CIRCOLARE. BOHH..COMNQUE QUESTO E' UN PROBLEMA CHE SAREBBE RISOLVIBILE FACENDO UNA COSINA.....BOOOMMMMM LANCIO IL MISSILE E VEDIAMO CHE SUCCEDE....GGGG...PPPPP......LLLLLLL E VAI COL BORDELLO...FATEVI SOTTO. CIAOOO

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2008, 04:26:43 pm »
..  [:hello].. anzi, leggi...  [:fiu]
proprio da oggi qui a milano nn ti puoi muovere dalle 7,30 alle 19,30.. o meglio puoi usarla solo il sabato e la domenica.. il tutto fino al 15 di aprile...
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2008, 04:27:56 pm »
ALLA FACCIA DEL CORO UNANIME...CHI DICE BIANCO CHI DICE NERO, CHI DI NUOVO BIANCO....TUTTAVIA MI PARE DI CAPIRE CHE CI SONO DELLE IDEE IN COMUNE. 1 CHE LA TANTO DISCUSSA TRASFORMAZIONE A CARBURATORE, PUR PREGIUDICANDO LA TOTALE ORIGINALITA', NON E' POI DAL PUNTO DI VISTA MECCANICO UNA BOIATA PAZZESCA. CERTO SE QUEL MINCHIONE DI MIO SUOCERO E QUEL PAZZO  DEL SUO MECCANICO CI AVESSERO RIFLETTUTO SAREBBE STATO MEGLIO...2 LA CARROZZERIA INIZIA A DARE BRUTTI SEGNALI CHE PER ADESSO NON DOVREBBERO ESSERE NULLA DI GRAVE MA POTREBBERO DIVENTARLO....A QUESTO PUNTO AVREI DECISO COSI': A) MESSA A PUNTO GENERALE E ULTERIORE ESAME DELLE PARTI MECCANICHE (GIUSTO PER TOGLIERSI GLI EVENTUALI SUCCESSIVI RIMORSI) B) RESTAURO DI CARROZZERIA NON INVASIVO PER RIDARLE BELLEZZA E PREVENIRE MALI FUTURI DOVUTI ALLA RUGGINE..AH DIMENTICAVO, L'AUTO COMUNQUE E' AL COPERTO (NON AL CHIUSO) E CON IL TELO SOPRA. C) ME LA SPUPAZZO TUTTI I GIORNI METTENDOLA IN GARAGE VICINO CASA (100 CARTE AL MESE SI PUO' PROVARE)
SULL'UTILIZZO FREQUENTE AVREI UNA DOMANDA PER I PROPRIETARI DS CHE VIVONO IN GRANDI CITTA'... ANCHE A VOI I SINDACI ROMPONO IL CA... CON ZTL, TARGHE ALTERNE, ZONE BLU, GIALLE, VERDI, ROSSE, ALABARDATE ED A CORIANDOLI..PERCHE'  SAPETE,? A PALERMO SE UN FORTUNATO COME ME VUOLE GODERSI IL SUO PEZZO RARO QUANDO VUOLE, NON PUò CIRCOLARE. BOHH..COMNQUE QUESTO E' UN PROBLEMA CHE SAREBBE RISOLVIBILE FACENDO UNA COSINA.....BOOOMMMMM LANCIO IL MISSILE E VEDIAMO CHE SUCCEDE....GGGG...PPPPP......LLLLLLL E VAI COL BORDELLO...FATEVI SOTTO. CIAOOO

Beh, se dicessimo tutti la stessa cosa non ci sarebbe più gusto.  [:crazy]
Vicio facciamo a capirsi...Trasformare una DS a iniezione (chicca tecnologica dell'epoca) in una DS a carburatore (normale, ordinaria) E' STATA una boiata pazzesca. Questo non significa che una DS a carburatore sia meccanicamente una boiata. Non so se mi spiego.

Se la lasci a carburatore andrà benissimo e non ti darà senz'altro problemi. Se è stato fatto un buon lavoro non ti darà più problemi di una DS nata a carburatore.

Detto questo concordo con chi pensa che a questo punto, visto che la frittata è fatta, sia inutile accanirsi sul ripristino dell'IE. Goditela così com'è e pensa magari al resto. Quando + avanti avrai un po' di grano da spendere inizierai a pensare al ripristino.

Per il GPL che dire ? Avrei promesso di non parlarne più quindi ......guardami negli occhi  [:(!] e immagina...immagina...immagina cosa ne possa pensare  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2008, 04:42:52 pm »
ho capito gianlu ho capito..allora all'amato suocero una spruzzatina di saliva in faccia appena lo vedo gliela do e  il suo meccanico (reo di avere partorito e messo  in atto l'idea) prima o poi lo andro' ad "incaprettare"...da noi si definisce cosi' un particolare tipo di nodo...non proprio marinaio, con cui si annodano le persone a cui si vuole tanto bene e che hanno fatto qualcosa di buono per te e per la tua vita....generalmente finiscono per strangolarsi, ma non e' mica colpa del nodo...ciaoo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2008, 04:49:33 pm »
ho capito gianlu ho capito..allora all'amato suocero una spruzzatina di saliva in faccia appena lo vedo gliela do e  il suo meccanico (reo di avere partorito e messo  in atto l'idea) prima o poi lo andro' ad "incaprettare"...da noi si definisce cosi' un particolare tipo di nodo...non proprio marinaio, con cui si annodano le persone a cui si vuole tanto bene e che hanno fatto qualcosa di buono per te e per la tua vita....generalmente finiscono per strangolarsi, ma non e' mica colpa del nodo...ciaoo

Lasciali fare quei nodi li....Goditi la tua macchina che da quello che ho capito è pure belloccia...Sapessi quante 21 girano con il motore del 23, quante dspecial con il doppio corpo, quante 20 con il motore 21....Ci sono poi altre che hanno condiviso la sorte della tua (pensavi di  essere il solo ? sbagliato !), altre che invece sono state portate da semiautomatiche a cinque marce....e chi + ne ha + ne metta...

Vivi felice e goditela  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2008, 05:13:42 pm »
QUESTA COSA MI INCURIOSISCE MOLTO......QUANTE SARANNO LE DS CHE DA INIEZIONE SONO STATE PASSATE A CARBURATORE?????10-20 50.... E QUANTE DS CIRCOLANO ANCORA IN ITALIA?? COMPRESO LE DSUPER E LE ID INTENDO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #22 il: Ottobre 15, 2008, 06:37:19 pm »
QUESTA COSA MI INCURIOSISCE MOLTO......QUANTE SARANNO LE DS CHE DA INIEZIONE SONO STATE PASSATE A CARBURATORE?????10-20 50.... E QUANTE DS CIRCOLANO ANCORA IN ITALIA?? COMPRESO LE DSUPER E LE ID INTENDO

un noto meccanico di Brescia, nel vedermi entrare nella sua officina, la prima cosa che mi ha detto è stata, " 23 a iniezione....ne ho trasformate molte a carburatori......." ............è stata la prima e l'ultima volta che ci sono andato   [(arrabbiato1)]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2008, 08:19:48 am »
ciao a tutti,
è sempre la solita storia, e la cosa mi fa impazzire, sulla I.E. si sono create leggende metropolitane, qualcuno ha scritto da qualche parte che gli manca solo di sentire che fa perdere la "vista a vita"..................
ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2008, 08:42:57 am »
.....o la VITA a VISTA......a seconda dei punti di................ ;D

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2008, 08:48:36 am »
..  [:hello].. anzi, leggi...  [:fiu]
proprio da oggi qui a milano nn ti puoi muovere dalle 7,30 alle 19,30.. o meglio puoi usarla solo il sabato e la domenica.. il tutto fino al 15 di aprile...

... Non voglio andare OT anche perchè ci sono altri topic in cui se ne è discusso ampiamente. Volevo solo dire che proprio qui a Milano, targhetta RIASC, certificato in macchina, io vengo tutti giorni al lavoro in "Euro 0". Vediamo che succede.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2008, 09:03:52 am »
Risposta fuori dal coro: "Secondo me devi farla tornare a i.e. poi puoi pensare alle bischerate della carrozzeria, a meno che non caschi a pezzi!"
E' inutile altrimenti incaprettare chi ha montato il gpl se poi invece viene scusato chi ha compromesso la storicità della propria vettura modificandone pesantemente la parte meccanica.
E' solo il mio pensiero!
  [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2008, 09:08:04 am »
Guarda Samu che non è un lavoro  indifferente ( anche economicamente parlando ) farla tornare come prima.....Poi tutto  si fà, volere è potere.......
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 09:09:50 am da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #28 il: Ottobre 16, 2008, 09:15:46 am »
Me lo posso immaginare, dico solo che risparmierei per fare prima l'i.e. e poi la carrozzeria
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #29 il: Ottobre 16, 2008, 09:17:03 am »
Guarda Samu che non è un lavoro  indifferente farla tornare come prima.....Poi tutto  si fà, volere è potere.......
 [:hello]

Ciao, intervengo per darti un consiglio che non è ancora uscito su queste pagine. Una nuova sfaccettatura che potresti prendere in considerazione se non hai voglia di farla tornare all'originalità(i.e.). Visto che l'operazione "da i.e a carbu" è cosa oramai molto datata e ai tempi se ne facevano molte, perchè non pensi di regolarizzare quest'operazione con il collaudo e l'aggiornamento del libretto? Se non ti piace l'i.e. almeno regolarizza il tutto, questo è il mio consiglio.
PS: poi secondo me una dea a carburatore in linea di massima da meno problemi, è meno costosa da intrattenere (e se ti gira lo skiribizzo la vendi prima di una ad i.e. ma questo è un mio personale archetipo...)

ciao e buona continuazione
FeDéesse
Qualche citroën.....