carrozzeria o motore

  • 73 Risposte
  • 5911 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #45 il: Ottobre 16, 2008, 12:02:44 pm »
Certo che vi infiammate per poco...

Dico solo questo a Fedeesse: I pareri personali sono tali, ma se tu in ogni angolo del forum continui a scrivere che a tuo parere la DS ad iniezione fa schifo alla fine o qualcuno con pazienza replica ovunque "secondo me è tutto il contrario" oppure alla fine qualcuno rischia per prenderla come verità assoluta. Della serie: non te la prendere, ABBIAMO CAPITO.

Pareri personali a parte, lasciate stare la burocrazia, questa è una cosa DAVVERO OGGETTIVAMENTE SBAGLIATA che avete detto qui: la DS-FG nasce col motore DX5 e non c'è modo per ottenere una approvazione alla modifica di questo motore che di fatto è diventato un DX4.
La DS di Vicio sarà usata così fino a quando lui lo riterrà opportuno. Non c'è alcuna considerazione da fare, se non quelle personali legate al portafogli, sul fatto che quella vettura giri così o venga ripristinata com'era.
Problemi di sicurezza? Si, UNO, di cui nessuno ha parlato: sicuramente è stata aggiunta una pompa benzina elettrica, mi pare di averla vista in qualche foto dalle parti della batteria. Questa pompa sarà sicuramente sempre attiva appena si accende il quadro, mentre nella IE è asservita al controllo della centralina. In caso di incidente con rottura di qualche tubo, la pompa potrebbe continuare a pompare benzina sul motore rovente con garanzia di incendio (mentre nelle vetture IE appena il motore cala sotto i 600giri stacca)
Mettere un bell'estintore da barca (3kg) in vettura, please.
Admin



*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #46 il: Ottobre 16, 2008, 12:06:00 pm »
Compare la potenza che è diversa (e dovrebbe esserlo pure sul libretto). Poi i numeri di telaio delle IE hanno una numerazione/codifica diversa da quelle a carburatore.


grazie
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #47 il: Ottobre 16, 2008, 12:37:24 pm »

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #48 il: Ottobre 16, 2008, 12:42:29 pm »
" Questa pompa sarà sicuramente sempre attiva appena si accende il quadro "... non è proprio così basta collegarla alla bobina che comanda l'accensione in questo modo: in negativo puntine va collegato al positivo della pompa elettrica, e il negativo pompa sotto batteria.

Il tutto funziona benissimo, ed è la moifica che si faceva nelle auto d'epoca quando si preparavano per correre fine ad avere una spinta maggiore di benza nel carburatore ,e che se adeguaamente scaldata, vaporizzava molto bene in fase di miscela aria benzina e dava una buona resa.

Scusate l'intromissione!!!

Io tante volte mi sono chiesto se l'I.E fosse problematico o meno visto la sua anzianità, ma se devo essere sincero in fin dei conti è una elettronica poco spita e come tale comanda solo apertura e chiusura degli iniettori quindi se ben manutenzionato non credo sia meno affidabile di un carb.. in soldoni se non parte la centralina lui va sempre!!!

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #49 il: Ottobre 16, 2008, 01:32:08 pm »
Prima fai la carrozzeria, poi quando hai soldi, tempo, voglia, donna giusta, fase lunare che più ti aggrada, serenità in famiglia e trombi come un riccio con la "donna giusta" già citata, rimettici l'iniezione...non perchè sia meglio/peggio/più vendibile/meno vendibile/più sicura/meno sicura/più cara da mantenere (questo bisogna ammetterlo) [:)], solo e semplicemente perchè quella DS è nata così. Personalissimo punto di vista anche questo [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #50 il: Ottobre 16, 2008, 01:49:11 pm »
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #51 il: Ottobre 16, 2008, 01:53:00 pm »
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..

e ci credo che non hai mai avuto problemi in fase di revisione, se i motivi sono quelli citati da Gialuca, chi va a verificarli??

Compare la potenza che è diversa (e dovrebbe esserlo pure sul libretto). Poi i numeri di telaio delle IE hanno una numerazione/codifica diversa da quelle a carburatore.

 
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #52 il: Ottobre 16, 2008, 01:53:33 pm »
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..

LASCIA PERDERE....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #53 il: Ottobre 16, 2008, 01:53:58 pm »
RISPOSTA A FED.... MI HANNO DETTO CHE X LA TRASCRIZIONE SUL LIBRETTO CI VUOLE L'AUTORIZZAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE PRIMA DEL COLLAUDO. E' VERO?? E POI E' PROPRIO NECESSARIA??...FINO AD OGGI NON HO AVUTO PROBLEMI CON REVISIONE, ASSICURAZIONE ISCRIZIONE AL CLUB ETC..
non ne ho idea, magari serve solo il certificato delle caratteristiche tecniche (gratis) ma è solo una probabilitò, dovresti informarti meglio, io non sono aggiornato in quelle cose!
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #54 il: Ottobre 16, 2008, 01:57:50 pm »



   ANCHE SECONDO ME TI CONVIENE LASCIARE STARE  :)


   C'E' UN VECCHIO DETTO CHE DICE, NON ANDARE A SVEGLIARE IL CANE CHE DORME  ;D


    [:hello]

   
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #55 il: Ottobre 16, 2008, 02:01:37 pm »
è inutile che ti rispondo, hanno già risposto. Non farti tante seghe mentali, ( burocratiche e lascia perdere ) credimi che in giro c'è molto di  peggio che una Pallas 23 carburatorizzato.....Goditela così, poi un domani se hai voglia ma se ne senti proprio in bisogno la riporti a quello che era in  origine. Sono strasicuro  che prima che  accadesse tutto questo "polverone" te la godevi  a pieno e non avevi  nessunissimo problema di IE si o IE no?  [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #56 il: Ottobre 16, 2008, 02:05:13 pm »


   ANCHE SECONDO ME TI CONVIENE LASCIARE STARE  :)


   C'E' UN VECCHIO DETTO CHE DICE, NON ANDARE A SVEGLIARE IL CANE CHE DORME  ;D


    [:hello]


   

[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #57 il: Ottobre 16, 2008, 02:07:15 pm »

Ha detto cane, ......non cagna  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #58 il: Ottobre 16, 2008, 02:13:33 pm »
Ha detto cane, ......non cagna  ;D
Vabbe' cane,cagna,ma tu non cambiare discorso.
quando lo vuoi sto motore DIESEL della Giulia da mettere
sulla tua 23 ie..ie..ya ya oh ?

 [(banana1)]
RENE' COTTON

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #59 il: Ottobre 16, 2008, 02:19:38 pm »
In realtà era un cane di cui poi è stato  tolto "l' iniettore"  AAAIIIIAAAAHHH! [:D] [:D] [:D] [:D]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.