sintoflon et

  • 55 Risposte
  • 15391 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
sintoflon et
« il: Luglio 12, 2010, 06:13:45 pm »
Salve ragazzi,siccome ne ho sentito parlar molto bene vorrei sottoporre la mia Camille al trattamento col Sintoflon ET. Prima però vorrei saperne qualcosa in più tipo:

- E' davvero così efficace per il motore?
- Rischi?
- Eventualmente quanto dovrei inserirne? e in che momento?


insomma più notizie possibili [:crazy]

Grazie! [:hello]

Riccardo



*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2010, 06:20:58 pm »
e vai Riccardo,

è semplicemente stupefacente per il motorino della nostra dea.

Dentro la coppa del mio becchia oltre il protector, 250 ml circa 500 km fa o aggiunto 250 ml di ET.

Credimi era già una pistola prima adesso è diventata una mitraglia, ed ancor più silenziosa e parca nei consumi.

Dovresti inserirne 250 ml e 3.000/4000 km prima del cambio olio.
Va messo a motore caldo e poi una sgroppatina possibilmente autostradale di circa 1 ora.

Il becchia ti sarà grato.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon et
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2010, 06:25:50 pm »
Grazie Ado! al prox cambio olio lo proverò di sicuro [:hello]

Riccardo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2010, 06:34:41 pm »
Grazie Ado! al prox cambio olio lo proverò di sicuro [:hello]

Riccardo

Ricki lo devi mettere prima del cambio olio.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon et
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2010, 07:43:53 pm »
ok, tutto chiaro [:clap] [:clap]

ciao Ado,
Buona serata

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: sintoflon et
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2010, 11:32:54 pm »
Se per curiosità vai sul sito della Sintoflon c'è spiegato tutto.

Dannazz. Ado ha "sintoflonizzato" anche me!! Ed è stato miracoloso anche sulla mia Harley del '79!  [:clap]

P.S. l'unica fregatura che a Siracusa e provincia non esistono rivenditori sintoflon  [V]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sintoflon et
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2010, 02:37:33 pm »
Domanda:

La prox settimana farò il trattamento col Sintoflon ET. Avendo l'impianto a gas non è che farò qualche danno?
altra cosa, metto il Sintoflon ET (a motore caldo), poi sgroppatina autostradale per 1 oretta. Dopo 3.000/4.000 km cambio olio e ci aggiungo anche 250 ml di Sintoflon Protector o non c'è bisogno?

perdonate la mia scarsa preparazione... [:crazy]

 [:hello] Riccardo

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sintoflon et
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2010, 02:47:10 pm »
Domanda:

La prox settimana farò il trattamento col Sintoflon ET. Avendo l'impianto a gas non è che farò qualche danno?
altra cosa, metto il Sintoflon ET (a motore caldo), poi sgroppatina autostradale per 1 oretta. Dopo 3.000/4.000 km cambio olio e ci aggiungo anche 250 ml di Sintoflon Protector o non c'è bisogno?

perdonate la mia scarsa preparazione... [:crazy]

 [:hello] Riccardo



Immagino già il PUMA DI PALEMMMMOOO

 ;D
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2010, 09:41:13 pm »
Domanda:

La prox settimana farò il trattamento col Sintoflon ET. Avendo l'impianto a gas non è che farò qualche danno?
altra cosa, metto il Sintoflon ET (a motore caldo), poi sgroppatina autostradale per 1 oretta. Dopo 3.000/4.000 km cambio olio e ci aggiungo anche 250 ml di Sintoflon Protector o non c'è bisogno?

perdonate la mia scarsa preparazione... [:crazy]

 [:hello] Riccardo

ciao Riccardo,

per essere scarsamente preparato, hai azzeccato in pieno tutta la procedura............. [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Dopo la sostituzione dell'olio e assolutamente il filtro, vorrai mettere dentro il PROTECTOR è, certo che danno al becchia nn ne farai, ma solo alla tasca.

Per quanto riguarda il gas vai tranquillo gli darai solo un aiuto.

Il mio amico ha una Xantia 2000 idrattiva del 95, gliela feci comprare io.......... ;D ;D ;D, dopo 15 anni si trova sul groppone 225.000 km sempre e solo a gas, mai riuscito a convincerlo a fare almeno un pieno si e uno no.

All'inizio dell'estate, facciamo tutti i fine settimana assieme, mi confida che la poverina da segni di stanchezza, nn ha più ripresa si avvia con fatica insomma sembra stia tirando le cuoia.

Messo l'ET fatti i primissimi km, adesso viaggia senza particolari problemi e in assuluta scioltezza a 180 km orari.................... [:love] è felice.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: sintoflon et
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2010, 10:24:36 pm »
ciao Riccardo,

per essere scarsamente preparato, hai azzeccato in pieno tutta la procedura............. [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Dopo la sostituzione dell'olio e assolutamente il filtro, vorrai mettere dentro il PROTECTOR è, certo che danno al becchia nn ne farai, ma solo alla tasca.

Per quanto riguarda il gas vai tranquillo gli darai solo un aiuto.

Il mio amico ha una Xantia 2000 idrattiva del 95, gliela feci comprare io.......... ;D ;D ;D, dopo 15 anni si trova sul groppone 225.000 km sempre e solo a gas, mai riuscito a convincerlo a fare almeno un pieno si e uno no.

All'inizio dell'estate, facciamo tutti i fine settimana assieme, mi confida che la poverina da segni di stanchezza, nn ha più ripresa si avvia con fatica insomma sembra stia tirando le cuoia.

Messo l'ET fatti i primissimi km, adesso viaggia senza particolari problemi e in assuluta scioltezza a 180 km orari.................... [:love] è felice.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]





 [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]



*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: sintoflon et
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2010, 10:56:18 am »
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
STEFANO

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: sintoflon et
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2010, 11:12:55 am »
Per curiosità feci anche io l'anno scorso il trattamento col Sintoflon ET e Protector. Sia al cambio che al motore.
Notai una differenza.
Questo alla fine non è un additivo per andare più forte, ma un prodotto sintetico, composto di resine di PTFE, particolarmente adatto a motori “stanchi”, cambi meccanici e automatici “rumorosi” ma utilizzabile anche su motori nuovi (era il mio caso) per rallentarne i processi di usura. Praticamente va a "riempire" le microfessure di fusione ed aumenta la scorrevolezza degli organi meccanici in movimento: -attrito, -calore prodotto, -consumi (teoricamente, ma è comunque un dato irrilevabile), - sfregamento/usura di materiali.
Nel complesso un buon prodotto.
Le uniche due cose che non mi convinsero completamente furono la diminuzione di efficacia del "freno motore", proprio per una aumentata capacità di scorrevolezza degli organi meccanici ed il costo, non proprio da discount.
Spero che la mia testimonianza sia servita a schiarire un pò le idee.
saluti
FeDéesse [:hello]

Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: sintoflon et
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2010, 11:50:40 am »
Per curiosità feci anche io l'anno scorso il trattamento col Sintoflon ET e Protector. Sia al cambio che al motore.
Notai una differenza.
Questo alla fine non è un additivo per andare più forte, ma un prodotto sintetico, composto di resine di PTFE, particolarmente adatto a motori “stanchi”, cambi meccanici e automatici “rumorosi” ma utilizzabile anche su motori nuovi (era il mio caso) per rallentarne i processi di usura. Praticamente va a "riempire" le microfessure di fusione ed aumenta la scorrevolezza degli organi meccanici in movimento: -attrito, -calore prodotto, -consumi (teoricamente, ma è comunque un dato irrilevabile), - sfregamento/usura di materiali.
Nel complesso un buon prodotto.
Le uniche due cose che non mi convinsero completamente furono la diminuzione di efficacia del "freno motore", proprio per una aumentata capacità di scorrevolezza degli organi meccanici ed il costo, non proprio da discount.
Spero che la mia testimonianza sia servita a schiarire un pò le idee.
saluti
FeDéesse [:hello]





Quoto caro Fede,

sul freno motore non ho notato alcuna variazione, anche io ho fatto il trattamento motore-cambio, sul prezzo si.......costa un botto....
Diciamo che alle nostre signore 40enni ogni tanto una gita in un centro benessere è rigenerante.... ;D
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sintoflon et
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2010, 11:55:37 am »
.......ritengo che nn sia avvertibile la riduzione del freno motore, di contro è palese il maggiore scorrimento e la silenziosità del becchia nonchè del cambio.


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: sintoflon et
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2010, 11:58:58 am »
vi linko due pagine dal forum Triumph: qui si fa un'ampia discussione sugli additivi

in particolare, se non volete leggervi tutte le 19 pagine del topic (pero' interessanti) consiglio di leggere questi due interventi dell'utente VonRichtohfen, meccanico motorista di motori aerei:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/42706-ceramic-power-liquid-chi-lo-ha-provato-sintoflon-additivi-olio-motore.html  --> intervento #3

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/42706-ceramic-power-liquid-chi-lo-ha-provato-sintoflon-additivi-olio-motore-11.html --> intervento #107

 [:hello]