Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 56119 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #165 il: Maggio 04, 2015, 01:28:03 pm »
Stamattina ho trovato il tempo per andare a Sinalunga a ritirare le caffettiere:



Prodotte il 15 ottobre 2014, non sono chiaramente fondi di magazzino.

89,60 euro la coppia. Non era difficile.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Caffelattiere
« Risposta #166 il: Maggio 04, 2015, 02:31:54 pm »
Belle.
Perdona Mau forse mi sono perso qualcosa: esiste un unico codice per LHM e LHS?
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #167 il: Maggio 04, 2015, 02:35:11 pm »
Belle.
Perdona Mau forse mi sono perso qualcosa: esiste un unico codice per LHM e LHS?

Chiaro che no: questo è il codice LHM, quelle LHS non sono più fornite dai tempi che furono.
Ma a quel che ne so, il problema di durata riguarda solo per quelle LHM.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Caffelattiere
« Risposta #168 il: Maggio 04, 2015, 02:44:26 pm »
Chiaro che no: questo è il codice LHM, quelle LHS non sono più fornite dai tempi che furono.
Ma a quel che ne so, il problema di durata riguarda solo per quelle LHM.

OK, non mi chiaro però se posso montare queste sul circuito LHS...
Giovanni                                           

Re: Caffelattiere
« Risposta #169 il: Maggio 04, 2015, 02:55:38 pm »
Stamattina ho trovato il tempo per andare a Sinalunga a ritirare le caffettiere:

Prodotte il 15 ottobre 2014, non sono chiaramente fondi di magazzino.

89,60 euro la coppia. Non era difficile.

Bene, buono a sapersi, andrebbero informati anche i concessionari in merito ai ricambi d'epoca ancora disponibili.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #170 il: Maggio 04, 2015, 03:06:10 pm »
Bene, buono a sapersi, andrebbero informati anche i concessionari in merito ai ricambi d'epoca ancora disponibili.

I Concessionari sono perfettamente informati: basta chiedere il codice e ti diranno subito, guardando il terminale, quel che c'è e quello che non c'è più.
Chiaro che i concessionari di nomina recente non hanno i cataloghi della DS, ma basta andare lì col codice e ti diranno in trenta secondi se il pezzo è disponibile o se va ordinato.
La foto delle cuffie, con i numeri ben visibili, è lì per questo  [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #171 il: Maggio 04, 2015, 03:15:12 pm »
OK, non mi chiaro però se posso montare queste sul circuito LHS...

Io ce le monto !

Ti ricordi dell'esperimento di "puciare" una cuffia LHM nel liquido rosso ?
Ho ancora la cuffia immersa sul tavolo di lavoro da ormai più di 2 anni e la cuffia tiene bene. Non s'è né gonfiata né rammollita.
Quindi immagino che se anche l'avessi messa sotto l'auto .....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #172 il: Maggio 04, 2015, 03:36:41 pm »
Bene, buono a sapersi, andrebbero informati anche i concessionari in merito ai ricambi d'epoca ancora disponibili.
Ciao, io sono concessionario ricambi Citroen (oggi si dice distributore organizzato parti di ricambio) e ti assicuro che non ti dovrai sbattere molto....oltre alle cuffie post., alle candele e all'LHM Citroen non mi risulta abbia altro.....
Forse qualche particolare comune ad altre vetture della gamma, ma niente di interessante.
Ciao, Emanuele

Re: Caffelattiere
« Risposta #173 il: Maggio 04, 2015, 03:53:07 pm »
La mia segnalazione era dovuta al fatto che avevo chiamato un grosso e storico concessionario Citroen di Cuneo e il magazziniere mi ha subito detto che Citroen non produceva più ricambi per le vecchiette.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #174 il: Maggio 04, 2015, 04:01:57 pm »
Interessante l' esperimento fatto dallo scarabeo
Io ho fatto il contrario
cuffia originale usata ad olio rosso immersa nel verde e tempo una mezza giornata ho butatto cuffia olio e anche il bicchiere intanto che cero e i 5 euro di acquisto

Se tutti noi avessimo la possibilita' di acquistare tali caffettiere proposte da Marini
tempo pochi mesi e sugli scaffali di ricambisti professionisti e pseudo-ricambisti-domenicali le cuffie in oggetto riprodotte prenderebbero tanta di quella polvere.... [o:o:]


D    [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #175 il: Maggio 04, 2015, 04:27:26 pm »
Interessante l' esperimento fatto dallo scarabeo
Io ho fatto il contrario
cuffia originale usata ad olio rosso immersa nel verde e tempo una mezza giornata ho butatto cuffia olio e anche il bicchiere intanto che cero e i 5 euro di acquisto

Se tutti noi avessimo la possibilita' di acquistare tali caffettiere proposte da Marini
tempo pochi mesi e sugli scaffali di ricambisti professionisti e pseudo-ricambisti-domenicali le cuffie in oggetto riprodotte prenderebbero tanta di quella polvere.... [o:o:]


D    [:hello]

Dino, basta andare in concessionaria e chiederle. Non le hanno fatte solo per me: chiunque può acquistarle.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #176 il: Maggio 04, 2015, 04:34:06 pm »
Certo Marini questo mi era chiaro
anche con la mia poca intelligenza  :P

Mi riferivo al costo, non per tutti,  dal momento che con meno della meta' le porti a casa identiche esteticamente intendo. Tutti noi siamo attratti dal basso costo
e come darci torto. Il classico specchietto per le allodole
Poi a montarle......  [(brrr)] [(brrr)] puoi calcolare il millimetro fin che vuoi e metterci tutte le fascette ultra piatte ma son cazzate e prese per i fondelli

D    [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caffelattiere
« Risposta #177 il: Maggio 04, 2015, 04:47:33 pm »
Certo Marini questo mi era chiaro
anche con la mia poca intelligenza  :P

Mi riferivo al costo, non per tutti,  dal momento che con meno della meta' le porti a casa identiche esteticamente intendo. Tutti noi siamo attratti dal basso costo
e come darci torto. Il classico specchietto per le allodole
Poi a montarle......  [(brrr)] [(brrr)] puoi calcolare il millimetro fin che vuoi e metterci tutte le fascette ultra piatte ma son cazzate e prese per i fondelli

D    [:hello]

Dino, please, non prendiamoci per il Q: le cuffie riprodotte sono in vendita a circa 20 euro al pezzo, due son 40 euro. SENZA CONSIDERARE LA SPEDIZIONE.
La differenza di prezzo PER DUE PEZZI è 49 euro. Un'uscita in pizzeria, con birra, dolcino e caffè, costa più o meno la stessa cifra.
Se puoi permetterti una DS, anche la più sgraüsa, non sono queste le cifre che ti cambiano la vita. Punto e basta.

Se invece cerchiamo inutile polemica, possiamo andare avanti finché vuoi, ma qui si parlava di un problema di qualità dei ricambi e di una possibile (semplicissima) soluzione.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Caffelattiere
« Risposta #178 il: Maggio 04, 2015, 05:23:51 pm »
Io ce le monto !

Ti ricordi dell'esperimento di "puciare" una cuffia LHM nel liquido rosso ?
Ho ancora la cuffia immersa sul tavolo di lavoro da ormai più di 2 anni e la cuffia tiene bene. Non s'è né gonfiata né rammollita.
Quindi immagino che se anche l'avessi messa sotto l'auto .....

Immagino che tanto non ci sia molta alternativa... o monti quelle o niente! Mi sembra di ricordare che nessun ricambista differenzi le cuffie LHM-LHS
Giovanni                                           

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Caffelattiere
« Risposta #179 il: Maggio 04, 2015, 05:27:25 pm »
Appunto.

Io sono ANNI che giro con cuffie rifatte di "prima generazione", quelle un pò plasticose, per intenderci. Sono ANNI che sono montate e vanno alla grande.

Sulla mia DS resistono anche se non ho poteri sovrannaturali, non predico il futuro e non ho la scienza infusa. Ho solo una discreta manualità, capacità di ascoltare e un minimo di cognizioni meccaniche. Confermo per esperienza che se montate BENE (sia come posizionamento che come fascette) e manutenute altrettanto BENE (dicasi pulizia esterna) ste minchia di cuffie riprodotte DURANO.
Ergo io non ho nulla da dire di male al riguardo.