Oh, 3 punti chiari:
....
Se io traduco il tuo "comunità seria ed affidabile" e lo riferisco al mondo della DS, un'automobile, la vedo solo noiosa. Del resto è solo un mio punto di vista. Pensare di cambiare il tuo modo di essere ? MA non obbligatoriamente. Vedi se non mi interessa un argomento faccio come Fedeesse e non vi partecipo. Innescare polemiche in un forum che desidero simpatico e goliardico non mi va. Ho molto altro da fare.
Già perdere il mio tempo su questa discussione non fa parte del mio stile. Chevvvvvvuoi sofffatto hosì.
Sostenere tesi a favore di questo forum citando FeDeesse mi suona un po' come fare un discorso pacifista dalla torretta di un M1 Abrams con gli armamenti attivi.
Detto questo tu stai tentando di imporre una TUA visione di QUESTO forum come la più giusta e come la migliore. Stai tentando, in nome di una presunta libertà, di limitare quella altrui.
Qui dentro troppo spesso si è confuso e si continuano a confondere il rispetto delle regole per dittatura, il caos per anarchia, la mancanza di rispetto per libertà di espressione.
Io oramai sono sceso dalla direzione di questo forum parecchie fermate fa ma come socio del club non posso che dispiacermi per la deriva eccessivamente caciarona che ha preso.
Spero soltanto che qualcosa cambi e che cambi nella maniera corretta. Sono sempre stato contrario a censure, lucchetti, ban e quanto altro: ho sempre preferito il buon senso e il lavoro di moderazione, cosa decisamente non facile.
Mi auguro che qualcosa cambi, in fretta e nella maniera più appropriata.