Dai, raccontami ancora!

  • 136 Risposte
  • 30340 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #60 il: Gennaio 21, 2011, 10:54:34 am »
Stanno ancora riflettendo...... [:cont] [:cont] ;D
STEFANO

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #61 il: Gennaio 21, 2011, 10:55:54 am »
Davvero una bella serata!

iniziata in anticipo, perchè sono andato a prendere in Stazione (rigorosamente in DS) il grande CICCIO (detto il fioraio  ;D ;D) e gli ho offerto un giretto turistico della metropoli... dopodiché, recuperato il vecchio padre, ci siamo recati in Bovisa. Davvero bella l'enoteca, che non avevo mai visto: molto accogliente e cucina ottima!
Numerosi, tra i tanti presenti, i forumisti partecipanti: dall'Admin a Pietro Diabolik, da Renato ( [A:mai]) a Scarabeo, da Pallas21 al grande Superpep e poi ovviamente Maurizio, Ilaria, Ciccio, Andrea, Mickey e chi più ne ha più ne metta! E poi ovviamente grandiosi gli ospiti! Complimenti per la incredibile memoria e la capacità di "intrattenimento": abbiamo visto tra l'altro un bellissimo filmato d'epoca (ancora su pellicola  ;D) sulla Londra-Sydney e al resto della Storia hanno pensato l'ing. Saini e i suoi colleghi.  [:inch] Persone davvero straordinarie: e come doveva essere allora seguire il mondo Citroen!  [:love]
Insomma, come sempre bravi tutti per l'organizzazione e... aspettiamo di vedere il prossimo incontro!
La prossima volta però venite tutti in DS! Possibile che in un club di DS sono venuto solo io con la dea?  ;D ;D ;D  [:crazy] Assolvo solo Scarab con la sua CX e l'Admin con l'XM  [:cont] Basta con sti marcioni moderni  >:D

P.S. Ilaaaaaaaariaaa scusa non ti ho salutato ieri quando siamo andati via  [:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2011, 10:58:20 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #62 il: Gennaio 21, 2011, 10:59:58 am »
Per una serata come quella di ieri sera ho davvero poche parole, semplicemente S T R E P I TO S A !!!!!!  [:clap]
Davvero un immenso grazie ai "senatori" di Citroen Italia che ci hanno fatto vivere momenti ed emozioni indimenticabili con quegli aneddoti sui campi di gara della DS negli anni 60/70 che daresti chissà che cosa per conoscere e ascoltare  almeno una volta nella vita da chi li ha vissuti in prima persona e che ieri è diventato per una notte realtà; grazie a Maurizio, Mauro, Guido e Ilaria per l'impegno profuso e per essere stati davvero  in gran vena ieri sera; e grazie poi a tutti gli intervenuti che con la loro passione e simpatia hanno reso la serata davvero memorabile, di quelle che metti nei ricordi con la "R" maiuscola.
Ah dimenticavo,  cibo e vini al solito ottimi, ma questo già si sapeva da tempo, grande Bruna!
 [:hello]

*

Offline bru

  • **
  • 78
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #63 il: Gennaio 21, 2011, 11:56:57 am »
Una serata strepitosa a dire poco!!!!  [:clap]  [:clap]


E' doveroso da parte mia ringraziare tutti per la partecipazione.

Ho conosciuto davvero delle persone straordinarie che con i loro racconti
mi hanno fatto vivere delle emozioni inaspettate.

Ospitare questi personaggi onora il mio locale e porta a me un arricchimento culturale indescrivibile.

Ho rivisto con grande piacere gli amici forumisti,ho conosciuto Ciccio, (davvero una bella persona) Matteo 91(tanto giovane per amare la Ds)


Un abbraccio a tutti e ancora grazie. [:hello]  [:hello]  [:kiss]  [:kiss]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #64 il: Gennaio 21, 2011, 12:03:54 pm »
Una serata strepitosa a dire poco!!!!  [:clap]  [:clap]


E' doveroso da parte mia ringraziare tutti per la partecipazione.

Ho conosciuto davvero delle persone straordinarie che con i loro racconti
mi hanno fatto vivere delle emozioni inaspettate.

Ospitare questi personaggi onora il mio locale e porta a me un arricchimento culturale indescrivibile.

Ho rivisto con grande piacere gli amici forumisti,ho conosciuto Ciccio, (davvero una bella persona) Matteo 91(tanto giovane per amare la Ds)


Un abbraccio a tutti e ancora grazie. [:hello]  [:hello]  [:kiss]  [:kiss]

Grande!...spero un giorno di varcare la soglia del tuo locale e trovare le foto di questa storica serata appese alle pareti! [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #65 il: Gennaio 21, 2011, 12:16:02 pm »
Quanto avrei voluto esserci... [:inch] [:inch] [:inch]

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #66 il: Gennaio 21, 2011, 03:23:20 pm »
Quanto avrei voluto esserci... [:inch] [:inch] [:inch]

 [:hello]

Riccardo

Riccardo, oggi io e te siamo fratelli nel dolore! Anch'io avrei voluto lì a sentire gli aneddoti, la vita di queste persone trascorsa accanto alle DS, alle Ami, alle Dyane...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #67 il: Gennaio 21, 2011, 03:44:32 pm »
INTERESSANTE SERATA !!  [(su)]
stavo riflettendo sul detto: MEGLIO TARDI CHE MAI...
Dopo tanti anni passati in questo mondo Citroen,ho ancora la fortuna oggi di ascoltare
i "MITI DEL PASSATO" e delle loro fantastiche storie CITRONICHE!!!
E che storie...  [:inch] [:love]  [:inch]

GRAZIE A TUTTI I PRESENTI E ALL'ORGANIZZAZIONE PER QUESTO MAGNIFICO EVENTO!! [:inch] [:inch] [:inch]
_____________________________________________________________________________________________
p.s. SuperCICCIOforever  [(robot)]

Bruna & C.  [:kiss]

 [:hello] [:hello] [:hello] a tutti!!


RENE' COTTON

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #68 il: Gennaio 21, 2011, 07:44:38 pm »
Beati voi!!!! io ieri sera ero a studiare la nuova C4 visto che domani c'è la presentazione......
Ma almeno qualcuno che racconti qualche aneddoto?
Ciao e grazie, Emanuele

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #69 il: Gennaio 21, 2011, 08:13:01 pm »
Sto ancora cercando un cilicio per darmelo sulla schiena, purtroppo non potevo partecipare, 'sto lavoro non mi concede spazi.
Mi consolo andandoci con la Dea!
Non mi resta che sperare in un bel DVD, piuttosto che niente SIGH!
Beato chi c'é stato
DS: l'auto viva

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #70 il: Gennaio 21, 2011, 08:47:18 pm »
A cena con la grande storia di Citroën.


Informazioni e prenotazioni:
Vi sono solo venticinque posti, per rispetto a chi non utilizza internet, le prenotazioni verranno prese solo dal 16 gennaio, in modo che gli inviti spediti via posta possano raggiungere tutti i Soci 2011.

Purtroppo il topic mi è sfuggito.......e non ci sono scuse,ma per posta ,qui non è arrivato nulla. [(nonso)]
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #71 il: Gennaio 21, 2011, 09:15:44 pm »
Riccardo, oggi io e te siamo fratelli nel dolore! Anch'io avrei voluto lì a sentire gli aneddoti, la vita di queste persone trascorsa accanto alle DS, alle Ami, alle Dyane...

 [(su)]



 [:hello]

Riccardo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #72 il: Gennaio 22, 2011, 12:04:04 pm »
A cena con la grande storia di Citroën.


Informazioni e prenotazioni:
Vi sono solo venticinque posti, per rispetto a chi non utilizza internet, le prenotazioni verranno prese solo dal 16 gennaio, in modo che gli inviti spediti via posta possano raggiungere tutti i Soci 2011.


Purtroppo il topic mi è sfuggito.......e non ci sono scuse,ma per posta ,qui non è arrivato nulla. [(nonso)]

Ciao Luca, è la solita storia del nostro tormentato rapporto con le poste. Gli inviti sono partiti tutti con una settimana d'anticipo.
Nel tentativo di evitare le lungaggini del trasferimento delle buste dalla Toscana, abbiamo spedito gli inviti per i soci lombardi, veneti e piemontesi (quelli logisticamente più interessati all'evento) dalla Lombardia, consegnando a mano le buste presso l'ufficio postale. Sapere che non sono ancora arrivate a 10 giorni di distanza dalla consegna è avvilente.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #73 il: Gennaio 22, 2011, 12:17:59 pm »
La cronaca della serata troverà posto sul prossimo Qui IDéeSse e forse sul Le Citroën.

La cena è stata veramente piacevole, tutti i personaggi storici Citroën sono stati gentilissimi e molto disponibili ed è chiaro che le altre cene previste avranno luogo con un calendario che stabiliremo di volta in volta con Bruna (ospite straordinaria, ma questo già lo sapevamo) e con i vari invitati. Per adesso, la prossima data è il 24 marzo. Cominciate a segnarvela.

Un ringraziamento speciale va agli ospiti della Squadra Corse Citroën: Camillo Saini, Fausto Gilardi, Aldo Covizzi e Bruno Bolognese. All'impagabile Walter Brugnotti, a Mario Maiocchi ed a Daniele Maggioni che hanno permesso il salvataggio delle carte dell'epoca e la costituzione del Centro Doc., agli amici giornalisti che erano presenti: Alfredo Albertini, Paolo Zucconi, Giacomo Iacovelli, Matteo Todde ed Alessando Ferrari, ai tecnici Mauro Ronzio (fonica) e Guido Wilhelm (video) ed a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della serata, non ultima Citroën Italia che ci ha permesso di realizzare l'evento senza spendere un soldino del Club.

Per quanto riguarda il DVD, dovrete aspettare un po': purtroppo una cena non è il luogo migliore per registrare un'intervista ed il girato non potrà essere impiegato "as-it-is".
Da tempo stiamo valutando l'idea di realizzare una collana di DVD sulla storia di Citroën, magari inseriremo li dentro parte di quanto abbiamo potuto registrare giovedì scorso.
Ne parlerò con Guido nelle prossime settimane e vi farò sapere.

Nel frattempo inizio a postare un po' di immagini dell'evento, cominciando da quella della tovaglietta che ogni commensale aveva davanti durante la cena.
E' realizzata con un collage di documenti originali e con delle foto inedite, ritrovate negli archivi di Camillo Saini.

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2011, 12:19:56 pm da Martini »

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #74 il: Gennaio 22, 2011, 03:34:13 pm »


Da tempo stiamo valutando l'idea di realizzare una collana di DVD sulla storia di Citroën, magari inseriremo li dentro parte di quanto abbiamo potuto registrare giovedì scorso.
Ne parlerò con Guido nelle prossime settimane e vi farò sapere.


Sarebbe davvero una cosa meravigliosa, anche se sarà un'opera titanica. ma so che prima o poi ce la farete....
DS: l'auto viva