CAMBIO OLIO banale?????

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Offline DS211970

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CAMBIO OLIO banale?????
« il: Novembre 26, 2012, 12:35:24 pm »
Vi è mai accaduto dopo il cambio olio motore + filtro che la spia restasse accesa con motore al minimo?

1-Filtro smontato rimontato 3 volte
2-Senso della freccia corretto
3-vite  filtro ben inserita nella sede con le varie rondelle e or.
4-Olio ricaricato (4,5 lt abbondanti)
5-Asticina controllo olio asciutta.

Prima del cambio olio la macchina DS21 carb funzionava perfettamente.

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Offline Martini

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2012, 12:39:21 pm »
Te lo fa solo a caldo? Che olio hai messo?
Il minimo com'è regolato?

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Offline haiede

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2012, 01:11:13 pm »
Bisognerebbe metterci il manometro al posto del bulbo..........ma o si è rotto lo stesso bulbo (cosa non rara) oppure potrebbe essersi bloccata aperta la valvolina di regolazione della pressione sulla pompa olio e quindi al minimo la pressione è davvero insufficiente.
Il bulbo è tarato tra 0.6/0,8 bar e, se funziona, davvero manca pressione olio...........controllo con manometro necessario!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline Dessex

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2012, 01:23:13 pm »
Bisognerebbe metterci il manometro al posto del bulbo..........ma o si è rotto lo stesso bulbo (cosa non rara) oppure potrebbe essersi bloccata aperta la valvolina di regolazione della pressione sulla pompa olio e quindi al minimo la pressione è davvero insufficiente.
Il bulbo è tarato tra 0.6/0,8 bar e, se funziona, davvero manca pressione olio...........controllo con manometro necessario!
Parere personale
 [:hello]

Quoto...anche se mi pare strano...io cmq trovo che col filtro vadano quasi più che 5 litri. Cmq prima di tutto cambia il bulbo...potresti provare al minimo ad allentare le vite del tubetto che manda l#olio in testa e verificare

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Offline marioge

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2012, 03:18:31 pm »
Vi è mai accaduto dopo il cambio olio motore + filtro che la spia restasse accesa con motore al minimo?

1-Filtro smontato rimontato 3 volte
2-Senso della freccia corretto
3-vite  filtro ben inserita nella sede con le varie rondelle e or.
4-Olio ricaricato (4,5 lt abbondanti)
5-Asticina controllo olio asciutta.

Prima del cambio olio la macchina DS21 carb funzionava perfettamente.



 [???] [???] [???]La cosa che mi fa più paura è l'asta asciutta.Vabbè che con il filtro siamo prossimi ai 6 lt ma porca paletta e scusa tanto ma lo stiamo versando nel posto giusto?
MarioGe

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Offline SCARABEO

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2012, 03:47:50 pm »
Se l'astina è asciutta e,
a motore acceso, la spia è accesa,
lasciala girare x tanto tempo.
Vedrai che fondi le bronzine.

A sto punto sei sicuro che l'olio non c'era.

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Offline DS211970

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2012, 04:23:44 pm »
Te lo fa solo a caldo? Che olio hai messo?
Il minimo com'è regolato?

a freddo quasi no ma dopo i preliminari si.
5 lt di olio  eni  i-sint 10W-40    acea a3/b4

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Offline DS211970

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2012, 04:25:01 pm »
Bisognerebbe metterci il manometro al posto del bulbo..........ma o si è rotto lo stesso bulbo (cosa non rara) oppure potrebbe essersi bloccata aperta la valvolina di regolazione della pressione sulla pompa olio e quindi al minimo la pressione è davvero insufficiente.
Il bulbo è tarato tra 0.6/0,8 bar e, se funziona, davvero manca pressione olio...........controllo con manometro necessario!
Parere personale
 [:hello]

possibile? una coincidenza sfigata considerando che ho rifatto il motore e sono a km 8450

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Offline DS211970

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2012, 04:26:27 pm »

 [???] [???] [???]La cosa che mi fa più paura è l'asta asciutta.Vabbè che con il filtro siamo prossimi ai 6 lt ma porca paletta e scusa tanto ma lo stiamo versando nel posto giusto?
MarioGe


il posto giusto è dove c'è quel tappo nero con un filo di nylon e dentro un rumore di macchine da scrivere vero?

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Offline DS211970

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2012, 04:27:41 pm »
Se l'astina è asciutta e,
a motore acceso, la spia è accesa,
lasciala girare x tanto tempo.
Vedrai che fondi le bronzine.

A sto punto sei sicuro che l'olio non c'era.

però ho convertito l'energia!!!

a proposito di olio, oltre al tuo rosso comìè andato quello verde????

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Offline Martini

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2012, 05:11:36 pm »
So che è una scocciatura, ma prova a vuotare tutto, mettere un bel filtro originale Purflux e cinque chili di Motul 20W50 od un MINERALE equivalente.
Secondo me, il problema scompare.

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Offline DS211970

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2012, 05:22:24 pm »
So che è una scocciatura, ma prova a vuotare tutto, mettere un bel filtro originale Purflux e cinque chili di Motul 20W50 od un MINERALE equivalente.
Secondo me, il problema scompare.

grazie MART  non è una scocciatura..................... sono a quota 3 smontaggi  filtro e svuotamenti olio da sabato a stamattina,

ormai riesco a svitare le viti con la forza del pensiero e ad infilarmi sotto la macchina alta  senza toccare con le spalle per terra.

Lei invece come mi vede va in posizione alta da sola

Comunque provo prima ad aggiungere un altro litro e poi vediamo.

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Offline Gianluca

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2012, 05:23:00 pm »
Se l'astina è asciutta e,
a motore acceso, la spia è accesa,
lasciala girare x tanto tempo.
Vedrai che fondi le bronzine.

A sto punto sei sicuro che l'olio non c'era.

 ;D ;D ;D

Ma scusa se l'astina asciutta mancherà l'olio, no ? La faccio troppo facile ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Martini

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2012, 05:48:31 pm »
grazie MART  non è una scocciatura..................... sono a quota 3 smontaggi  filtro e svuotamenti olio da sabato a stamattina,

ormai riesco a svitare le viti con la forza del pensiero e ad infilarmi sotto la macchina alta  senza toccare con le spalle per terra.

Lei invece come mi vede va in posizione alta da sola

Comunque provo prima ad aggiungere un altro litro e poi vediamo.

Credo che il problema sia la densità del lubrificate, non la quantità: è normale che 4 chili non bagnino l'asta se hai cambiato anche il filtro, ma al minimo, se questo non è troppo basso e se il motore non è troppo giù di corda, non deve accendersi niente.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2012, 05:50:14 pm da Martini »

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Offline haiede

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Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2012, 06:21:46 pm »
So che è una scocciatura, ma prova a vuotare tutto, mettere un bel filtro originale Purflux e cinque chili di Motul 20W50 od un MINERALE equivalente.
Secondo me, il problema scompare.

Anche 20W60 se lo trovi............solo il manometro ti dice buono - no buono con certezza e se non - buono dovresti guardare la pompa olio.........a mio insignificante parere.
 [:hello]
Dodo