E dopo il medico canadese....

• 60 Risposte
  • 15316 Visite
*

Offline haiede

• 6.900
Re: E dopo il medico canadese....
« Risposta #45 il: Dicembre 19, 2014, 07:49:40 am »
Forse una gestione un pò più sosfisticata di accensione è spegnimento del motore elettrico comando pompa (magari a velocità progressiva, tempo variabile anche dopo il raggiungimento della disgiunzione) invece di un normale pressostato on/off eviterebbe un funzionamento con frequentissime accensioni del motore della stessa.............con la sorgente di potenza sempre attiva (motore a scoppio e cinghie) la "modulazione" è solo idraulica data dal congiuntore e non la somma delle 2 (idraulica più elettrica) ............ in sostanza si potevano scegliere 2 possibilità: il massimo risparmio di corrente (quella scelta) o il miglior funzionamento idraulica (quella auspicabile)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #46 il: Dicembre 19, 2014, 10:21:09 am »
Altrimenti la si poteva collegare ad un semiasse.
Così quando viaggi la pompa gira sempre e da fermo, previo frizione elettroattuata, un motorino elettrico...

Avresti risparmiato energia.....e, probabilmente, ....mollato la goccia !  ;D

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #47 il: Gennaio 15, 2016, 07:29:58 pm »
"Buon giorno IDcronio,

Oggi news ricca di novità e servizi:

DECRETO RETROFIT APPROVATO! Con grande piacere vi annuncio che finalmente l’11 gennaio è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto che permette la trasformazione dei veicoli attualmente circolanti in veicoli a motore elettrico. Una rivoluzione che consentirà di migliorare notevolmente il parco veicoli rendendoli più puliti e silenziosi senza dover richiedere nuove produzioni (e costi monetari e ambientali conseguenti). Tutti i riferimenti e il decreto completo su http://www.energeticambiente.it/retrofit-elettrico/14765590-retrofit-elettrico-approvato-il-decreto.html?utm_source=newsletter1416&utm_medium=email&utm_campaign=email1416 "

Ora mi metto al lavoro... [(guido)] [:fiu] [8D]

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #48 il: Gennaio 15, 2016, 08:35:06 pm »
notizia fantastica, direi che a questo punto bisogna solo aspettare che qualche produttore proponda dei bei kit retrofit da montare sulle nostre anziane... bello pensare alla pompa idraulica comandata da un motore elettrico, e bello soprattutto pensare che al posto di un fumoso 4 cilindri ( Che anche se ben tenuto ) potrebbe starci un comodo motore rotativo elettrico... magari lasciando invariato il cambio... che ne dite...

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #49 il: Gennaio 15, 2016, 08:43:22 pm »
speriamo non la Citroen visto che l'impianto elettrico delle ds non era il punto forte........
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #50 il: Gennaio 15, 2016, 08:46:26 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
speriamo non la Citroen visto che l'impianto elettrico delle ds non era il punto forte........

ehm ehm sta cosa degli impianti lettrici mi ricorda tanto la xm serie1 ehehehehehe ;D ;D ;D ;D

« Risposta #51 il: Gennaio 15, 2016, 09:42:33 pm »
Grande notizia. Poi vediamo... ma se porta alla produzione massiva di conversioni elettriche... e quindi poi qualcuno lo fa anche per la DS...
mah, io la DS elettrica la vorrei veramente.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #52 il: Gennaio 15, 2016, 09:44:20 pm »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ehm ehm sta cosa degli impianti lettrici mi ricorda tanto la xm serie1 ehehehehehe ;D ;D ;D ;D

...........perchè quelli CX erano favolosi invece!
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #53 il: Gennaio 15, 2016, 10:42:04 pm »
Ma dai,       come si fa soltanto a pensare di girare con una DS elettrica,  sarebbe come brindare con una birra analcolica  [A:mai] [A:mai] [A:mai]
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2016, 10:53:52 pm da oxi883 »

« Risposta #54 il: Gennaio 15, 2016, 11:32:29 pm »
Si potrebbe anche dire, come si fa soltanto a pensare che la DS, quello che è, abbia gran che a che fare col motore.
Che non è che sia pessimo. come motore, ma neanche poi gran che.
È che è irrilevante. La Ds è ben altro.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #55 il: Gennaio 16, 2016, 10:54:35 am »
Ma dai,       come si fa soltanto a pensare di girare con una DS elettrica,  sarebbe come brindare con una birra analcolica  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

C'è da aggiungere che "la birra analcolica è il primo passo verso il sesso con una bambola gonfiabile"
(Moni Ovadia, da "lavoratori di tutto il mondo, ridete")

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re:E dopo il medico canadese....
« Risposta #56 il: Febbraio 27, 2017, 07:47:52 pm »
Solo per conoscenza. C'è chi adesso ne ha fatto un vero business e da quello che riesco a capire leggendo si tratta di roba seria, ma veramente!

Fatevi un giro:

http://www.tractionelectrique.nl/

Lo scarabbo avrebbe pronto persino un motore per il suo HY [:D]

Vendono infatti sia i componenti che le vetture già trasformate, oppure gli mandi il catorcio restaurato, ti ci ficcano il motorazzo elettrico con tutti gli spinotti e vai in giro in zona ZTL a fare lo spacchioso (lo sborone) [:hap]

http://www.zevparts.nl/

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #57 il: Febbraio 27, 2017, 08:11:53 pm »
Maurizio, parli di questo ?

P1020170 by SKA, su Flickr

P1020171 by SKA, su Flickr

P1020173 by SKA, su Flickr

P1020178 by SKA, su Flickr

P1020179 by SKA, su Flickr

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #58 il: Febbraio 27, 2017, 09:03:42 pm »
Credo proprio di si, con il rivoluzionario Battery system from 123 electric. vista a Rheden?

Questo Leen de Bodt sembra uno con gli sebedei cubici [:D]

http://www.zevparts.com/page.php?page=leen%27s%20garage

« Risposta #59 il: Febbraio 27, 2017, 09:43:55 pm »
Ma siam sempre lì.
Fra motore, controller, ecc., te la "cavi" anche con 6-7000... anche se poi quando vai a fare i conti, sivabbe' :)
Ma le batterie? Ma avete visto i prezzi?
Io sarà dieci anni e anche più che ci guardo... e continuo a guardarci, anche settimana scorsa ho fatto un bel giro.
Spendi 10'000 di batterie, stai un po' corto per una DS, e poi durano quello che durano.  :(