Metano?

  • 140 Risposte
  • 25277 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Metano?
« Risposta #90 il: Ottobre 17, 2014, 10:17:32 pm »
Personalmente, e ribadisco personalmente, la soddisfazione di averla è sufficiente. Sarà strano ma è così. Io l'orologio da tanti soldi e la penna pregiata li lascerei nel cassetto. Il cacciavite cui sono più affezionato non esce dalla stanza dove tengo i computer e riparo quelli degli amici. E' stato per anni sotto chiave nel mio ufficio di Roma e adesso non mi esporrei al rischio di perderlo per nulla al mondo, anche se è segnato e usurato. Ed è un oggetto che sarà costato, 25 anni fa, 3000 lire.

C'è qualcosa che sta a metà fra l'accontentarsi e la paura che le cose possano dare problemi, che alla fine mi fa dire "c'è, è lì, e questo riempie la mia voglia di lei".

super quotone!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Metano?
« Risposta #91 il: Ottobre 17, 2014, 10:23:49 pm »
Ci sono dei cavalli di battaglia che non deludono mai !

Gas si/Gas no
Michelin si/Michelin no
Colore del tetto (di mio cugino)

Solo W la Fica tirerebbe di più ma qui la fica è bandita.

 ;D
Hai dimenticato un cavallo........e da te nn me lo sarei mai aspettato.........Pallas si/Pallas no         ;D

Re: Metano?
« Risposta #92 il: Ottobre 17, 2014, 10:48:02 pm »
Hai dimenticato un cavallo........e da te nn me lo sarei mai aspettato.........Pallas si/Pallas no         ;D


... iniezione/carburatore... cambio a 4 o 5 marce... semi o manuale... mono o bifaro.. bifaro ante e post 72...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Metano?
« Risposta #93 il: Ottobre 17, 2014, 10:55:40 pm »
Hai dimenticato un cavallo........e da te nn me lo sarei mai aspettato.........Pallas si/Pallas no         ;D

............ [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Metano?
« Risposta #94 il: Ottobre 18, 2014, 12:36:48 am »
Scusate la banalitá, probabilmente non sono abbastanza cervellotico per certi ragionamenti filosofici, ma io la DS l'ho comprata perchè mi piace e per usarla. Tutto qui.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Metano?
« Risposta #95 il: Ottobre 18, 2014, 01:41:12 pm »
Hai dimenticato un cavallo........e da te nn me lo sarei mai aspettato.........Pallas si/Pallas no         ;D

Accetto di buon grado e divertito questa tua segnalazione  :)

Però fammi dire che tu ti aspetti o non aspetti cose da me perché, fondamentalmente, ancora non mi conosci (e questo non è un male o un difetto, è solo una semplice constatazione).

Pallas SI/Pallas NO non l'ho citata perché quella è una polemica che preferisco non rintuzzare mai, neanche per scherzo.
E' stata talmente riempita di cazzate e di insinuazioni inutili che davvero preferisco lasciarla sopita fintanto che non si riaccende per "mano altrui".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Metano?
« Risposta #96 il: Ottobre 19, 2014, 11:49:18 am »
Ammazza che discussione che si è creata! [:ouch]
Non volendo generalizzare ero partito dalla premessa di aver già trovato l'impianto GPL sulla mia DS, effettivamente non so se avrei avuto il coraggio di farlo di mia iniziativa su una DS "vergine".
Chiaramente io parlo per me, e il paradigma "meglio una DS non originale goduta che una a benzina in garage" vale nel mio caso (sicuramente anche in altri). Che il risparmio però faccia gola a tutti (senza dover necessariamente tirare in ballo concetti legati addirittura alla tirchieria) è indubbio.
Se fossi Donald Trump non starei neanche ad affrontare questa discussione, e la partecipazione ai raduni e l'utilizzo della DS dipenderebbero  esclusivamente  dalla mera disponibilità di tempo.
Se amo la DS?
Certamente si.
Ma anche per rispondere, non con le solite frasi,  alla questione che Dandy sottoponeva alcuni post addietro:

-se ripristinassero bollo e assicurazione normale per un auto d'epoca
-se  la benzina costasse ipoteticamente 3 euro al litro
-se non avessi un impianto GPL
 avrei sempre una DS?

Probabilmente no.

La DS rimarrebbe solo un sogno,o un ricordo  per me.
Esistono dei limiti, in questo caso economici. E' inutile negarlo, questa è la realtà.
Oggi ho una DS e la uso perchè ne ho la possibilità  domani non so. Vorrei vedere chi è in grado di sostenere il contrario.
Signori, siamo reali e seri: non di sola DS vive l'uomo. L'originalità indiscutibile, l'idolatria per un oggetto, la dissertazione sul RAL di una vite sono cose che Io considero esagerazioni. I sogni sono per tutti, le esagerazioni se le permette chi ( fortunato?) conduce una vita esagerata. E' bello sognare ma ogni tanto è necessario aprire gli occhi.
Si è detto che la DS non è per tutti: è vero! Bisogna innanzitutto saperla apprezzare, poi bisogna potersela  permettere, queste condizioni ti fanno proprietario o non proprietario di una DS........nel mezzo c'è un'altra grande categoria che raccoglie:
-Chi ha una DS con gomme Nankang, chi ha una DS con impianto GPL, chi  ha una DS con gli interni non conformi, chi ha una DS con carrozzeria da sistemare, chi  ha una DS di un colore che non rientra in nessun AM,.....eccetera eccetera.
E sapete cosa vi dico?
Che in questa categoria rientra in molti casi gente da ammirare, gente  che,  nonostante tutto, è riuscita, pur scendendo (magari temporaneamente) a compromessi a conseguire il proprio sogno: avere una DS, e tutto il resto...... sticazzi!

La tua storia su come hai trovato la tua DS è come la mia...e come te la penso su tutto il resto...
 [:clap] [:clap]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Metano?
« Risposta #97 il: Ottobre 19, 2014, 08:09:11 pm »
Come spesso accade ....la verità sta nel mezzo...
Avere un oggetto storico amato in casa oppure in garage e non utilizzarlo è un peccato...quasi quanto non possederlo.
Ma usarlo con cautela ed attenzione....è cosa giusta.
Ovviamente il principio è direttamente proporzionale alla rarità dell'oggetto. ..
Immagino che il proprietario di una Ferrari Gto. .non vada tanto spesso a raduni. ..
Cio anche per preservare l'oggetto per coloro che lo avranno domani.
Certo che paragonare una auto ad una penna oppure un orologio...è quanto meno bizzarro...
Ovviamente una penna oppure un meccanismo di un orologio...hanno criteri fisici di logoramento...enormemente inferiori  rispetto a quelli un  auto.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Metano?
« Risposta #98 il: Ottobre 19, 2014, 08:46:51 pm »
Ho giá detto che purtroppo non sono così cervellotico per capire certi ragionamenti filosofici su questioni terra terra che però diventano terreno di scontri apocalittici che non mi appartengono.
La questione su cui ho fatto il paragone con una stilografica o un orologio era solo questa: é sicuramente bello avere un oggetto prezioso, ma é molto più bello usarlo quotidianamente.
Per quanto digiuno di meccanica, credo di immaginare la differenza fra un motore ed il meccanismo di un orologio automatico, anche se nel commento che precede noto una punta di ignoranza sull'altissimo livello di precisione, tecnologia e complicazione di un oggetto che consente di indicarci l'ora con uno scarto giornaliero che può arrivare anche ad un minimo di 2 secondi al giorno.
Ed anche sul fatto che un orologio necessita di una manutenzione costante per evitare di trasformare gli ingranaggi in segatura ferrosa, tanto per fare un esempio. Ma vabé, qui siamo nel forum delle ID-DS e questo ci può stare .....
Se parliamo di bizzarrie, di certo é altrettanto bizzarro sbattersi per anni a cercare la DS 'perfetta' (perché quella non va bene, quell'altra pure, quella ha il colore non originale, quell'altra la vilpelle invece che il velluto, etc. etc.) e poi, una volta trovata e comprata, tenerla in garage.
Ma, ripeto, io non sono cervellotico. La volevo, l'ho cercata, l'ho trovata, la uso, oggi per esempio ho fatto 200 splendidi km per andare a pranzo con amici nell'entroterra fermano. E magari domani la riprendo, così, per andare a lavorare. Perché mi piace farlo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Metano?
« Risposta #99 il: Ottobre 19, 2014, 08:55:25 pm »
E magari domani la riprendo, così, per andare a lavorare. Perché mi piace farlo.


... e fai benissimo!  [:clap]
Giovanni                                           

Re: Metano?
« Risposta #100 il: Ottobre 19, 2014, 09:07:24 pm »
Certo che col metano, nell'entroterra fermano, con una valvolina e un tubetto spartano, tirato il freno a mano, ci attacchi anche il BBQ.

Nel senso...



Re: Metano?
« Risposta #101 il: Ottobre 19, 2014, 09:11:57 pm »
O anche...



 :)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Metano?
« Risposta #102 il: Ottobre 19, 2014, 09:16:38 pm »
Ma dove le trovi?   ;D ;D ;D ;D ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Metano?
« Risposta #103 il: Ottobre 19, 2014, 09:25:36 pm »
L'ID19 l'ho trovata a Santander. Ce l'ho comprata, ora sta a Palma, dove abbiamo fatto la foto, stavamo saldando il serbatoio di metano la marmitta in pieno centro, non sono riuscito a fotografatre le scintille, allora gli ho cambiato la D della targa a Q (mesi fa, per fakebook).

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Metano?
« Risposta #104 il: Ottobre 19, 2014, 09:47:41 pm »
Ho giá detto che purtroppo non sono così cervellotico per capire certi ragionamenti filosofici su questioni terra terra che però diventano terreno di scontri apocalittici che non mi appartengono.
La questione su cui ho fatto il paragone con una stilografica o un orologio era solo questa: é sicuramente bello avere un oggetto prezioso, ma é molto più bello usarlo quotidianamente.
Per quanto digiuno di meccanica, credo di immaginare la differenza fra un motore ed il meccanismo di un orologio automatico, anche se nel commento che precede noto una punta di ignoranza sull'altissimo livello di precisione, tecnologia e complicazione di un oggetto che consente di indicarci l'ora con uno scarto giornaliero che può arrivare anche ad un minimo di 2 secondi al giorno.
Ed anche sul fatto che un orologio necessita di una manutenzione costante per evitare di trasformare gli ingranaggi in segatura ferrosa, tanto per fare un esempio. Ma vabé, qui siamo nel forum delle ID-DS e questo ci può stare .....
Se parliamo di bizzarrie, di certo é altrettanto bizzarro sbattersi per anni a cercare la DS 'perfetta' (perché quella non va bene, quell'altra pure, quella ha il colore non originale, quell'altra la vilpelle invece che il velluto, etc. etc.) e poi, una volta trovata e comprata, tenerla in garage.
Ma, ripeto, io non sono cervellotico. La volevo, l'ho cercata, l'ho trovata, la uso, oggi per esempio ho fatto 200 splendidi km per andare a pranzo con amici nell'entroterra fermano. E magari domani la riprendo, così, per andare a lavorare. Perché mi piace farlo.

Non vedo alcun scontro apocalittico. ..per carità. .anzi una conviviale conversazione ben partecipata  direi. ..
In quanto a te, carissimo novello Ds appassionato , non devi sottovalutarti. ..la " filosofia "meccanica alberga certamente in un conoscente della meccanica di precisione del tempo...che innumerevoli affinità possiede con la meccanica da....trasporto.
Sempre di altissime associazioni di idee si tratta...
Hai detto bene quando affermi di essere digiuno di materia meccanica...altrimenti  non avresti paragonato i principi di usura delle due famiglie.
Ma contrariamente a quello che pensi...io sono molto pratico di entrambe ed è  per questo che credo che le due meccaniche, da un punto di vista di usura e tenuta nel tempo....siano lontane anni luce.
al mio polso, da quasi sempre , porto tre o quattro meccaniche di precisione.,...se non ricordo male...li avrò manutentati un paio di volte l'uno da quando li ho. .ed qualche volta riesco a farlo personalmente.  
La DS o la Sm ...ma anche altre vetture d'epoca che ho posseduto. .hanno bisogno di manutenzione ordinaria almeno ogni 10.000 km...è  superati i 100.000km. ...devi metter mano allo straordinario .....a questo è quello....ma in fondo il bello è  forse proprio questo....
 [:inch] [:hello]