Ottimo Davide, ma forse è meglio usare la benzina rispetto al diluente, forse meno efficace ma certamente compatibile con gli impianti LHM (mentre per quelli LHS è assolutamente indispensabile usare alcool e NIENT'ALTRO).
Per fare bene questo lavoro, comunque, il serbatoio andrebbe smontato. Lavoro noioso ma tutt'altro che impossibile.
Lo si può fare anche con bidone a bordo: tutti i ritorni sono a manico di ombrello e non entra solvente......il pennello deve essere a manico lungo e con piega a 45 gradi (tipo quello per termosifoni) cosi da premettere di raggiungere anche le parti più remote........quando la soluzione è completamente satura (nera), si entra con un cannellino rigido piegato sul becco (tubetto di rame es.) collegato all'aspiratore pneumatico e si aspira tutto per bene........poi una seconda tazza di solvente e lo si drena dal tubo di scarico ......... infine si aspirano bene eventuali residui di solvente.
Il solvente ha una capacità di sciogliere le morchie decisamente superiore alla benzina oltre a costare quasi la metà per litro di prodotto........40/50 minuti medi di lavoro ehh tra svuotamento,lavaggio, aspirazione e riempimento di olio nuovo....lo smontaggio del bidone non è cosi agevole come con GS/CX/BX e comunque dentro con le mani non ci vai ne con degli stracci.........se il bidoncino è bello verde e si presenta bene....meglio non rischiare graffi, scolorimenti o distacco degli adesivi inevitabili smontandolo e mandandolo a contatto anche solo con la benzina.
LHS: ASSOLUTAMENTE ALCOOL ed in tal caso sfilare i microscopici ritorni rilsan da entrambi i lati mandandoci dentro alcool e soffiando finche non esce pulito: si otturano come niente e poi arriva qualche "aneurisma" alle membrane dei correttori di altezza o altro con scoppi o sfilamenti delle stesse a macchina spenta man mano che la pressione scende .........
Mia esperienza personale ovviamente..........non è assoluto che si debba fare cosi!