Da che parte perde? Se davanti a sx, Sotto all' alternatore per capirsi, potrebbe essere il tubo di gomma di ritorno a L del congiuntore, un classico. Costa poco e non è difficilissimo da cambiare, meglio da sotto...
Ciao, Emanuele
Grazie di cuore alverman , lo schema che mi hai postato e finalmente chiaro, prometto che quando la macchina e a posto verro ad un pranzo evento con il club con lei , cosi vi faccio vedere la mia bambina personalmente
emanuele quello che posso dire dopo una per cosi dire "attenta osservazione" perde da sotto parte centrale , difficile da dirsi perche ce la carena sotto la macchina , deve essere per forza(spero) un ritorno , perche ho aggiunto un pochino di olio per farla alzare e si alza perfettamente , il grosso problema che lo perde in pochi minuti , ma non ci posso mettere la mano sul fuoco perche non so quando ha iniziato , la perdita e un bel gocciolamento sulla parte cenrale della paratia sotto la macchina , facendo girare la macchina fa tipo un areosol , adesso ho ordinato 3 kg di olio lhm , non avendo un ponte provero con questi
Proverò a togliere la paratia se riesco a portarla ad un altezza decente da sgattaiolare sotto, sino a che non tolgo la paratia e difficile da dire qualsiasi cosa, anche quello che e successo a vito potrebbe essere realtà anche ne mio caso , poi credo che dovro iniziare un operazione di pulizia mentre aspetto che mi venga consegnato olio lhm ,infine provarla ,non credo sia una buona pratica fare tante prove a impianto vuoto, meglio farlo con il serbatoio pieno di olio e individuare lo sversamento
Parto adesso con i lavori , per prima cosa la provo a mettere sulle rampe
al piu opesto vi do notizie
un abbraccione Lorenzo e grazie per starmi vicino e aiutarmi !!