Opinione personale.
La R4 sghangherata è storica.
Se è sghangherata il proprietario non passerà la revisione quindi entro 2 anni non circolerà più.
Se è sghangherata e non merita un restauro (ma il pazzo magari si trova) comunque sarà fonte di ricambi per gli appassionati.
In tutti i casi va preservata.
E se il proprietario è una bestia, pazienza, prima o poi l amorte lo coglierà e la R4 passerà nelle mani di un appassionato.
Augh
McOrion
Mc orion non si può salvare capra e cavoli.
In questo specifico caso la R4 sgangherata è un rottame che se sparisce dalla circolazione è meglio per l'incolumità altrui.
Ogni tanto si vedono le R4 tutte gibollate con i portapacchi sul tetto usate ancora dall'imbianchino sui 60 anni oppure dall'elettricista anch'egli dalla chioma canuta.
Onestamente non sarei molto contento che venissero ai raduni considerando le loro auto storiche al pari o anche solo "vicino" ad una qualsiasi altra storica vera.
Le usano come auto di lavoro come un rappresentante usa la C6 o come un trasportatore usa un iveco turbo daily.
questa è una R4 considerabile storica(per me ovvio):
questa NO!:
...anche ad occhio si capisce!
Su molte polizze che ho visionato c'è scritto chiaro e tondo che non è consentito l'uso lavorativo del mezzo assicurato con tale polizza agevolata.
onestamente non vorrei mai che uno di questi lavoratori furbetti e magari con i riflessi un pò allentati mi venisse addosso con la sua R4 sgangherata e per giunta con un assicurazione che non lo copre.
ti pare?
saluti