Eccoci qui: il buon Mario ha sintetizzato alla perfezione quelli che sono i mei timori e che,cara Serpe,espongo da tempo anche nel forum dove sono "gradevole e vivace" (ricordati i mei scornamenti col buon Ugo)
.
Forse è da queste parti che qualcuno soffre di complessi di superiorità, e non il contrario...
Scusate ma,sarà per la mia estrazione sociale non elevata,ritengo una questione di principio combattere perchè anche persone non straordinariamente abbienti possano godersi un'auto storica.
I discorsi di Ruoteclassiche e le ben note opinoni di Gianluca (scusa Admin,ma io non ho insultato nessuno,manco per idea ! Se definisco "elitaria e ammuffita" una teoria, non mi pare proprio di aver lanciato epiteti personali) tendono tutti in una direzione che io aborro come la peste e che creerebbe liste di prescrizione e,mi ripeto,elite danarose che potrebbero così sentirsi di nuovo superiori alla massa (?).
Bardamu ha centrato un altro punto della questione,ovvero quello della manuntenzione come vera discriminante.Personalmente,se il propietario di una AX di 20 anni la tiene come un gioiello e,in tempi di usa e getta selvaggio,le permette di testimoniare di sè,io questo personaggio lo premio più che volontieri con bollo ed assicurazione ridotta.
Chi ha la puzza sotto il naso e vuole creare caste di eletti,ovviamente no !
Provate a vedere quante persone accetterebbero, e in fondo accettano, di girare con una "vecchietta" per farsi prendere per il culo da colleghi,amici e compagnia bella pur se a costi molto ridotti...qui sembra che per stada ci siano più ultraventennali che moderne....dai,siamo seri
!
Con queste divisioni e discriminazioni facciamo ancora una volta il gioco delle case automobilistiche e dei loro amici,possibile che non lo capiate ??
Io ho conservato un articolo proprio di Ruoteclassiche di qualche anno fa che titolava "Un'altra vittoria sul fronte del bollo",a proposito della riduzione attuata in Lombardia per le ultraventennali: com'è che adesso quella vittoria viene considerata alla stregua di una sciagura ??
Date retta a Panzer,forum monomodello o meno,sarebbe troppo bello che si fosse tutti uniti in difesa dei nostri vecchi catorci,ma purtroppo non è così
Tolgo il disturbo