Se è un ritorno alle origini va bene, allora io non me la posso permettere. Che la portino alle prossime generazioni i professori universitari, gli attori e i presidenti della repubblica, dopotutto il mondo ne è pieno! Ma non so quante di queste auto si salveranno...
Se un Ragazzo, ossia un poveraccio che un giorno o l'altro dovrà andare a "batere" per tirare avanti, si trova già a dover pagare il meccanico per mentenere la sua ventennale, (e quindi ci tiene, nn è un catorcio) perchè cavolo gli dobbiamo togliere quelle piccole agevolazioni che lo tengono in vita? Ma cosa ci trovate di tanto edificante? Ma avete da guadagnare? Vi pagano? Aumenta di valore la vostra se impedite ad un altro di usarla?(perchè per usarla, voi non lo sapete, ma uno come me non deve aver da pagare i 2000 auro di assicurazione, senò uno se la scorda)
Ultimissima cosa, poi credo che da parte mia chiuderò la discussione visto che ho fallito nel tentativo di faf passare questo passaggio (non certo perchè abbia idee diverse, ma ci mancherebbe) ma lo ripropongo per l'ultima volta:
L'agevolazione sull'auto storica di per se, non interessa al dottore che ha il denaro per mantenere una Bugatti Royale. Se dovesse anche pagare dieci milioni di euro al mese, lui si potrà permettere di portare avanti e di difendere la cultura. Un ragazzo con la sua CX non potrà più se gli imponiamo di pagare l'assicurazione di 2000 mensili!
L'agevolazione serve soprattuto a questo, ad aiutare i poveri possessori di storiche quasi come incentivo. Se poi quel ragazzo, ammesso che la tenga bene, ci fa anche 1000000km al giorno che danno fa? Ma che danno fa? A costo di sbagliarmi, e non vogliatemenet se sono sincero, vedo una certa forma di sadismo (che per altro ho notato anche nei miei parenti blasonati che sono riusciti a permettersi la storica da 100 e passa milioni e io no) nel vedere gli arrivati guardare dall'alto i meno e dirgli, con una sorta di metafora: "io sono arrivato, ora tocca a te fare la gavetta e se ci riuscirai, un giorno sarai dei nostri". Da parte mia, preferisco non esserlo mai...
E comunque, quello riguardo alla demolizione dei miei veicoli, non è un atto d'orgoglio, credetemi. Dico solo che se verranno a mancare tali agevolazioni, dovrò assolutamente demolire tali mezzi per non dover pagare bolli per tener ferme delle auto che non avrò mai i soldi per assicurare. Questa è una tristissima realtà, spezzare le gambe a dei fragili appassionati che per altro, non è facile si avvicinino a questo mondo.
Se posso mantenere una DS, è solo perchè in casa c'è un'altra storica (ventennale perfetta) che "sgobba per lei", una storica che non paga bollo e solo 100 euro d'assicurazione. Se non avete capito questo, la difficoltà pur restando nello storico e nell'originale, allora non io, ma tutti i giovani che si affacciano sul mondo delle storiche avranno perso. Qui chiudo.