Restauro Sophie (DSuper del 1971)

• 381 Risposte
  • 98548 Visite
*

Online IDcronio

• 16.370
Re: Restauro Sophie (DSuper del 1971)
« Risposta #285 il: Maggio 31, 2011, 12:02:53 pm »
[:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]...... ;D ;D ;D ;D
Mi sembrava di aver capito che quello pulito era dei montanti centrali...... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

E infatti si trattava proprio di quello! ;D...se tu sei distratto, lui è ADOrmantADO [:fiu]

In attesa del responso della rettifica per il semiasse, sono emerse delle novità:

Solito link:
http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20110514/index.html

ed un saluto a tutti

Ciao
Giacomo

Grandissimo il Giacomo team!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].....e bellissima questa foto! ;D

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #286 il: Maggio 31, 2011, 12:04:16 pm »
;D ;D ;D ;D ;D
Il rivestimento dello scalone è di quelli in commercio. Forse tagliato di sbieco ma io sono un po' pignolo e quindi prendi questa infomazione con le pinze. Non ho idea di quanti produttori ce ne siano, anche se credo molti pochi.

Il "Culatrol" di Cronio  ;D ;D l'ho usato per i montanti ... ;D ;D

Ciao
 [:hello]
Giacomo

Scusa....mi sono sovrapposto...

Il culatrol fa brutti scherzi! ;D... [(uhmuhm)]

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #287 il: Maggio 31, 2011, 12:06:05 pm »
Ora a parte gli scherzi, Giacomo il rivestimento scaloni lo hai cambiato perchè distrutto vero?...perchè il mio che era sano col polytreatment è tornato nuovo, stupendo! [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #288 il: Maggio 31, 2011, 12:37:23 pm »
Ora a parte gli scherzi, Giacomo il rivestimento scaloni lo hai cambiato perchè distrutto vero?...perchè il mio che era sano col polytreatment è tornato nuovo, stupendo! [:hello]

Il mio non c'era proprio. La mia auto ha subito un trapianto di moquette blu da una DS. La moquette l'ho regalata e quindi ho dovuto acquistare il rivestimento tra quelli in commercio. Come detto il materiale è molto simile ma il taglio è un po' approssimativo.

[:kiss]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

ciofanni

« Risposta #289 il: Maggio 31, 2011, 05:51:11 pm »
Ti ho fatto questa domanda perche' ne avevo preso uno per un amico ed era piu' scuro dell'originale...questo dalla foto sembrava il suo...pero' mi devo ricredere... montato su fa un'altro effetto..... [;)]

Caro CRONIO, il CUL, dove lo metti lo metti, fa miracoli...... ;D

Ciao Giacomo, e ancora complimenti...... [:hello]

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #290 il: Maggio 31, 2011, 06:04:06 pm »

Caro CRONIO, il CUL, dove lo metti lo metti, fa miracoli...... ;D

A questo il miracolo però nn c'è venuto! ;D [:hap]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #291 il: Maggio 31, 2011, 10:06:26 pm »
;D ;D ;D ;D ;D
Il rivestimento dello scalone è di quelli in commercio. Forse tagliato di sbieco ma io sono un po' pignolo e quindi prendi questa infomazione con le pinze. Non ho idea di quanti produttori ce ne siano, anche se credo molti pochi.

Il "Culatrol" di Cronio  ;D ;D l'ho usato per i montanti ... ;D ;D

Ciao
Giacomo
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #292 il: Maggio 31, 2011, 10:16:29 pm »
Citazione
ne avevo preso uno per un amico ed era piu' scuro dell'originale
    il colore è simile e forse da nuovo l'originale  si avvicinava molto,sono le scanalature degli scacchetti che sono diverse  [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #293 il: Giugno 19, 2011, 12:11:35 am »
Ennesima puntata. Stavolta abbiamo montato il parabrezza anteriore ed il lunotto. Si tratta di un set usato e visto che c'erano degli adesivi "vintage" li abbiamo lasciati.

Foto vetrofania Perpignan

Link http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20110618/index.html

« Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 12:14:01 am da DSuper71 »

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #294 il: Giugno 27, 2011, 02:09:43 pm »
Sabato scorso lavori di recupero delle lame paraurti e dei profili in acciaio inox, prima di portarle a lucidare. Purtroppo di questo mancano le foto. Nel tempo libero tra uno smontaggio ed uno smartellamento di qualche ammaccatura, ho cambiato le guarnizioni dei supporti dei parafanghi anteriori ed incollato la guarnizione al supporto del parabrezza.

Solito link alla pagina col il curioso dettaglio del numero di serie stampigliato sui pezzi originali. Forse era il numero di posizione della gomma sullo stampo ??? 
http://www.dsuper.altervista.org/Restauro/20110625/index.html

Tutti i pezzi prima del montaggio, puliti, verniciati e zincati.

Come si presentavano le guarnizioni dopo 40 anni di servizio e qualche riverniciatura allegra.

Le guarnizioni nuove

Ciao
Giacomo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #295 il: Luglio 27, 2011, 08:47:21 pm »
ciao giacomo scusa il ritardo, grandissimo lavoro, stavo rivedendo il tuo album, una precisazione: sulle staffe del parabrezza ci van delle rondelle piane a mezzaluna, non delle semplici piane, questo perchè la mezzaluna funziona tipo un eccentrico e va a bloccare il possibile spostamento verticale del vetro. Anche se magari ora sembra su bene ti accorgerai probabilmente che il tutto deve calzare ancora un pezzetto (tipici scricchiolii durante la marcia). Ciao!

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #296 il: Luglio 28, 2011, 08:11:01 am »
OT:

ma....

MA....

cosa vedo nell'angolo: lo splendido culo di una Triumph???... 509?...595?

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #297 il: Luglio 28, 2011, 09:04:34 am »
 [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #298 il: Luglio 30, 2011, 02:49:25 pm »
OT:
ma.... MA....
cosa vedo nell'angolo: lo splendido culo di una Triumph???... 509?...595?

Mi dicono dalla regia ... 995 precedentemente blu ma rifatta verde come una serie speciale e limitata della T ...h

G.

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #299 il: Luglio 30, 2011, 02:52:26 pm »
ciao giacomo scusa il ritardo, grandissimo lavoro, stavo rivedendo il tuo album, una precisazione: sulle staffe del parabrezza ci van delle rondelle piane a mezzaluna, non delle semplici piane, questo perchè la mezzaluna funziona tipo un eccentrico e va a bloccare il possibile spostamento verticale del vetro. Anche se magari ora sembra su bene ti accorgerai probabilmente che il tutto deve calzare ancora un pezzetto (tipici scricchiolii durante la marcia). Ciao!

Ciao Fulvio,
le rondelle sono ancora provvisorie, come pure lo gnocco di mastice. Abbiamo appoggiato il vetro per far prendere la forma alle guarnizioni nuove.