ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire

• 424 Risposte
  • 115770 Visite
*

Offline gallie

• 322
Re: ICCCR 2012 a **HARROGATE**-Yorkshire
« Risposta #180 il: Febbraio 21, 2012, 01:06:31 pm »
Penso proprio di si...
Chiedevo di come montarli perchè devono garantire la luce giusta quindi probabilmente deve montarle un meccanico che fa revisioni per poter anche controllare la luce...

Sono dei semplici adesivi da applicare sull’esterno del vetro del faro anabbagliante, facendo qualche contorsione per le DS, seguendo le istruzioni che saranno senz’altro nella confezione.  Non è necessario l’intervento di un meccanico,  se i fari sono aggiustati correttamente, non cambiare niente perche quando si ritorna in continente, bisogna toglierli. Si tratta solamente di diminuire quel punto luce forte che, per noi, illumina il ciglio della strada, ma in Inghilterra potrebbe infastidire automobilisti che viaggiano in senso contrario al nostro.  Naturalmente tutto questo serve solamente se si intende fare tanti km di notte.
Ricordo, tempo fa, che questi adesivi erano neri e simile a un triangolo allungato che si poteva tagliare secondo la marca del faro montato sulla macchina.  Vedo che si trova adesso solamente i ‘Beam Converters’ adatto per i fari moderni ma il risultato sarà lo stesso.
 [:hello]
Ewan
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2012, 01:11:02 pm da gallie »

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #181 il: Febbraio 21, 2012, 05:35:04 pm »
Vedo che si trova adesso solamente i ‘Beam Converters’ adatto per i fari moderni ma il risultato sarà lo stesso.
Ewan

Mick Popka a Harrogate (comitato ICCCR) ha interrogato l’AA e sembra che non ci sia l’obbligo di usarli.  Se, disgraziatamente, uno fosse coinvolto in un incidente causato da abbagliamento bisognerebbe  tutelarsi.  Si consiglia di tenerli abbordo e usarli in caso di dover percorrere molta strada di notte.
Passo e chiudo,
Ewan

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #182 il: Febbraio 21, 2012, 05:38:23 pm »
Mick Popka a Harrogate (comitato ICCCR) ha interrogato l’AA e sembra che non ci sia l’obbligo di usarli.  Se, disgraziatamente, uno fosse coinvolto in un incidente causato da abbagliamento bisognerebbe  tutelarsi.  Si consiglia di tenerli abbordo e usarli in caso di dover percorrere molta strada di notte.
Passo e chiudo,
Ewan

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]   [:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #183 il: Febbraio 21, 2012, 05:43:15 pm »
Morale della favola, chi di noi pensa di andare? Da solo, in compagnia ... uguale, serve solo per fini statistici  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #184 il: Febbraio 21, 2012, 05:57:16 pm »
Morale della favola, chi di noi pensa di andare? Da solo, in compagnia ... uguale, serve solo per fini statistici  ;D ;D

Io con Alberto e Marco dei MAC e Battista e famiglia,Haik da roma e famiglia
e altri citroamici a seguito abbiamo prenotato.
Si viaggia con due camper e 4 DS a seguito.

RENE' COTTON

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #185 il: Febbraio 21, 2012, 07:30:00 pm »

mettimi nella statistica ;D

« Risposta #186 il: Febbraio 21, 2012, 07:43:06 pm »
Elenco dei forumisti partecipanti

Matteo '91
Renato
Orazio
gallie
Mao81
CitroCX
DSuper71

Aggiungetevi!  [:clap]
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 09:16:27 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #187 il: Febbraio 21, 2012, 08:24:46 pm »
Io con Alberto e Marco dei MAC e Battista e famiglia,Haik da roma e famiglia
e altri citroamici a seguito abbiamo prenotato.
Si viaggia con due camper e 4 DS a seguito.

Ciao Renatuzzo,

avete fatto un calcolo di quanto costi il trasferimento attraverso la manica? Per curiosità  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

« Risposta #188 il: Febbraio 21, 2012, 08:54:23 pm »
Ciao Renatuzzo,

avete fatto un calcolo di quanto costi il trasferimento attraverso la manica? Per curiosità  [:fiu] [:fiu]

200 € Eurotunnel andata e ritorno  [^]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #189 il: Febbraio 21, 2012, 09:00:43 pm »
Credo che il traghetto costi decisamente meno........
Dodo

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #190 il: Febbraio 22, 2012, 10:54:46 am »

Io ci sarò, spero, con il mio navigatore! 
Ci sono 17 macchine prenotate dall'Italia.
Ewan

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #191 il: Febbraio 22, 2012, 11:35:12 am »
Io ci sono, penso che almeno altri 2/3 bergamaschi (Elio, Giacomo, Clemente) vengano.

L' idea è quella di imbarcarsi a Rotterdam e arrivare a Hull... però dobbiamo ancora trovarci, decidere e prenotare.

Ciao Mao

*

Offline ORAZIO

• 918
« Risposta #192 il: Febbraio 22, 2012, 02:22:37 pm »
Credo che il traghetto costi decisamente meno........

il traghetto credo costi di piu'. da rotterdam a hull se ricordo bene a/r circa 350€ una macchina quattro passeggeri con cabina. baipassando quattro ore di guida al contrario e olimpiadi a londra. [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #193 il: Febbraio 22, 2012, 03:03:11 pm »
il traghetto credo costi di piu'. da rotterdam a hull se ricordo bene a/r circa 350€ una macchina quattro passeggeri con cabina. baipassando quattro ore di guida al contrario e olimpiadi a londra. [:hello]

Forse intendeva traghetto Calais-Dover.

Io andrò da Zeebrugge fino a Hull, risparmiando una notte in hotel, circa 1000 km (andata e ritorno da Dover a Harrogate) ed un giorno, visto che il traghetto viaggia di notte.

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline ORAZIO

• 918
« Risposta #194 il: Febbraio 22, 2012, 03:23:16 pm »
Forse intendeva traghetto Calais-Dover.

Io andrò da Zeebrugge fino a Hull, risparmiando una notte in hotel, circa 1000 km (andata e ritorno da Dover a Harrogate) ed un giorno, visto che il traghetto viaggia di notte.

si hai ragione...io ho preferito rotterdam.

magari ci troviamo tutti gli italiani all'icccr e facciamo una cena tutti insieme.. [:crazy]