Gomme Vredstein

  • 331 Risposte
  • 81420 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #225 il: Gennaio 12, 2011, 09:05:53 am »

Interessanti queste Federal, ma a morbidezza e rumorosità come andiamo?

 [:hello]

Per la morbidezza , credo tu intenda il consumo..., ebbene ancora non potrei darti un parametro importante in quanto avro' fatto circa 1500 km ....quindi sono ancora nuove , per la rumorosità ti posso garantire che sono silenziose , di sicuro quanto le michelin.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #226 il: Gennaio 12, 2011, 08:36:00 pm »
Bene grazie! prendo nota

 [:hello]

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #227 il: Gennaio 12, 2011, 11:24:33 pm »
Stamattina il postino m'ha recapitato nientepopodimeno che ... il nullaosta !!!



 [:clap]

Che fortuna ... al telefono in un primo momento m'avevano detto che probabilmente sulla mia i 185 non si sarebbero potuti omologare, e invece ...

Devo dire che sono stati molto efficienti e cortesi, e m'hanno fatto tutto aggratisse ...  [:D]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #228 il: Gennaio 12, 2011, 11:59:10 pm »
E' arrivato anche a me. Avevo fatto richiesta circa a metà novembre;
è leggermente diverso dal tuo, ossia:

".......dichiara che tecnicamente NULLA-OSTA per il veicolo DS FD telaio 05FD...... al montaggio dei pneumatici 185 HR 15 in luogo di quelli previsti in origine.
L'idoneità del veicolo alla circolazione e la conformità della trasformazione alle norme vigenti dovrà comunque essere accertata dal competente uff. prov. della M.C.T.C."

Credo che la sostanza non cambi.

Sono stati veramente molto gentili e disponibili.  [:clap]

 [:hello]   
D i e g o

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #229 il: Gennaio 13, 2011, 01:44:38 pm »
Spero un giorno di potervi dire la stessa cosa, anche per la mia DS. [o:o:]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #230 il: Gennaio 13, 2011, 02:01:18 pm »
Oggi queste gomme sono regolarmente disponibili ed il nulla-osta non ha più senso. Tout-court.

Perché se si tratta di UN nulla osta, non ci sono grandi problemi, ma farne uno al giorno quando le gomme CI SONO...

A proposito del fatto che le gomme ci sono, Maurizio, ti faccio un esempio.
Questa mattina ho telefonato alla Autoliner (www.autoliner.it), uno dei migliori gommisti della capitale per professionalità e competenza, l'unico che mi fece la convergenza alla DS con prova su strada e esame scrupoloso dell'avantreno.
Ho parlato con il titolare e gli ho chiesto che offerta poteva farmi per l'acquisto di un treno di Michelin XAS 180HR15, compreso montaggio, equilibratura e convergenza presso di loro.
Pochi minuti dopo mi ha ritelefonato e mi ha detto testualmente: "Ho parlato con i tre distributori sul territorio nazionale e ci sono brutte notizie: al momento sono disponibili solo due (2) pneumatici, a 230 euro più trasporto l'uno. Per avere un treno completo occorre aspettare maggio 2011".
Ora, il mio era un esperimento perché dovessi decidere di montare le XAS le comprerei comunque da Citro Services, ma tieni presente che Autoliner è un importante gommista di Roma, non dell'ultimo comune sperduto e, come vedi, un normale utente che non abbia ad esempio a disposizione carte come forum, club, ricambisti ecc rischierebbe di aspettare anche sei mesi per un treno di gomme adatte.
Ecco perché a maggior ragione penso che il nulla osta non sia così superfluo, per girare nel rispetto del codice...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #231 il: Gennaio 13, 2011, 02:35:31 pm »

".......dichiara che tecnicamente NULLA-OSTA per il veicolo DS FD telaio 05FD...... al montaggio dei pneumatici 185 HR 15 in luogo di quelli previsti in origine.
L'idoneità del veicolo alla circolazione e la conformità della trasformazione alle norme vigenti dovrà comunque essere accertata dal competente uff. prov. della M.C.T.C."

Boh...A me una cosa scritta così non garberebbe proprio per nulla, però magari sono io che son troppo pallottoloso....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.297
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #232 il: Gennaio 13, 2011, 02:56:28 pm »
gia'.... letta cosi' sembrerebbe che tu, con tale documento, debba andare in motorizzazione per una revisione (o addirittura reimmatricolazione con sostituzione del libretto.... dio ti scampi!!!)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #233 il: Gennaio 13, 2011, 04:02:31 pm »
gia'.... letta cosi' sembrerebbe che tu, con tale documento, debba andare in motorizzazione per una revisione (o addirittura reimmatricolazione con sostituzione del libretto.... dio ti scampi!!!)

Addirittura reimmatricolazione!! Non reimmatricolano quando aggiungono e/o tolgono l'alimentazione a gas, lo fanno per le gomme?

Io avevo capito che devi andare in motorizzazione perché loro possano aggiungere la misura 185 a quella originariamente prevista per il modello, poi come lo facciano non lo so...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.297
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #234 il: Gennaio 13, 2011, 04:21:27 pm »
eh, io lo spero, ma quello che mi fa' pensare male sono le parole "dovrà comunque essere accertata dal competente uff. prov. della M.C.T.C."... e non "aggiornata" o "trascritta" sul ibretto.....

io spero vivamente che il mio dubbio sia errato....
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2011, 04:23:44 pm da hal9000 »

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #235 il: Gennaio 13, 2011, 04:24:31 pm »


Brrr ... rabbrividiamo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #236 il: Gennaio 13, 2011, 05:57:39 pm »
La trascrizione delle misure di nuove misure dei pneumatici sul libretto è una pratica standard, agli uffici della Motorizzazione Civile ne fanno a decine ogni giorno e non s'è mai sentito dire che venga richiesta una reimmatricolazione del veicolo per un motivo come questo.

In ogni caso (ed è il motivo della postilla) l'ingegnere della Motorizzazione l'accertamento tecnico lo deve comunque fare: deve accertare che il pneumatico della nuova misura calzi bene nel cerchione, non si deformi, non si stiri e non sia sottoposto a sfregamenti all'interno dei parafanghi o ad interferenze con gli organi meccanici.

Un mio amico qualche anno fa si reco' a far registrare una nuova misura di pneumatici per il suo Defender, al quale aveva installato un assetto particolare per le gare in fuoristrada. Adesso non rammento esattamente i particolari, però ricordo che l'ingegnere lo rimadò a casa senza l'omologazione perchè con i nuovi ammortizzatori (oppure le balestre, non ricordo) i pneumatici maggiorati avrebbero interferito.

Alex Bromo
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2011, 06:02:31 pm da alexbromo »
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #237 il: Gennaio 13, 2011, 07:53:12 pm »
La trascrizione delle misure di nuove misure dei pneumatici sul libretto è una pratica standard, agli uffici della Motorizzazione Civile ne fanno a decine ogni giorno e non s'è mai sentito dire che venga richiesta una reimmatricolazione del veicolo per un motivo come questo.

In ogni caso (ed è il motivo della postilla) l'ingegnere della Motorizzazione l'accertamento tecnico lo deve comunque fare: deve accertare che il pneumatico della nuova misura calzi bene nel cerchione, non si deformi, non si stiri e non sia sottoposto a sfregamenti all'interno dei parafanghi o ad interferenze con gli organi meccanici.

Un mio amico qualche anno fa si reco' a far registrare una nuova misura di pneumatici per il suo Defender, al quale aveva installato un assetto particolare per le gare in fuoristrada. Adesso non rammento esattamente i particolari, però ricordo che l'ingegnere lo rimadò a casa senza l'omologazione perchè con i nuovi ammortizzatori (oppure le balestre, non ricordo) i pneumatici maggiorati avrebbero interferito.

Alex Bromo

Confermo, mi è capitato di vedere l'ingegnere chinarsi a leggere la sigla delle gomme, scrive qualcosa in un foglio e poi via. Il tutto in 2 minuti. In questo caso era una piccola MG o Rover con un inizio di tuning.

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Gomme Vredstein
« Risposta #238 il: Gennaio 13, 2011, 11:25:14 pm »
gia'.... letta cosi' sembrerebbe che tu, con tale documento, debba andare in motorizzazione per una revisione (o addirittura reimmatricolazione con sostituzione del libretto.... dio ti scampi!!!)

 [(brrr)]    [:help]  ....spero abbiano ragione Alexbromo e Citratoso.... proverò ad informarmi e, mal che vada,........    [(fifone1)]
D i e g o

Re: Gomme Vredstein
« Risposta #239 il: Gennaio 14, 2011, 07:47:21 pm »
Ti pareva [:(!]....pazienza

ma le Michelin XAs 180 quanto costano?

 [:hello]
Ciao Riccardo.
Qui sembra che si risparmi ancora qualche sesterzo.
http://www.oponeo.it/pneumatici/185/80/r15/
Purtroppo x gli amici ISOLANI c'e una piccola spesa in + .
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!