Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 32643 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2009, 12:00:13 pm »
Quindi, secondo me, anche una vettura in buone condizioni ha un prezzo in quanto tale, non a causa degli interventi di restauro applicati.

Sicuramente vero ...

Adesso faccio io a te una domanda, qual'é il valore - per te - di una DS confort in buone condizioni generali, per farmi capire meglio, l'acquisto e parto per il mio primo raduno ?

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2009, 12:07:17 pm »
Adesso faccio io a te una domanda, qual'é il valore - per te - di una DS confort in buone condizioni generali, per farmi capire meglio, l'acquisto e parto per il mio primo raduno ?

Se avessi capito qualcosa su quanto vale una ds in buone condizioni non sarei qui a spaccarmi la testa tra 20 mila annunci che oscillano dai ottomila euro ai TRENTAMILA e coda!!!!!!

Quindi non posso risponderti e non perché non voglio.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2009, 12:14:45 pm »
Secondo me, a spanne, una DS confort in buone condizioni oggi non costa meno di 12.000 euro.

Tieni presente che oggi ID e D hanno colmato il divario esistente ancora qualche anno fa tra queste vetture e le DS confort. Le auto in giro sono quelle ed anche le versioni un tempo meno appetibili oggi hanno visto aumentare notevolmente le loro quotazioni.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2009, 12:23:02 pm »
Secondo me, a spanne, una DS confort in buone condizioni oggi non costa meno di 12.000 euro.

Tieni presente che oggi ID e D hanno colmato il divario esistente ancora qualche anno fa tra queste vetture e le DS confort. Le auto in giro sono quelle ed anche le versioni un tempo meno appetibili oggi hanno visto aumentare notevolmente le loro quotazioni.

Alessandro, ha comprato quel dsuper5 che 16 mesi orsono avevo inserito nella sezione vendo citroen storica, penso che sia un caso più unico che raro quello di acquistare una dea stipulare il contratto assicurativo e camminare per quasi un'anno senza spendergli un euro, dopo l'anno abbiamo sostituito le caffettiere e basta........ per 7.500.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2009, 12:24:17 pm »
7.500 ? Se è in buone condizioni mica tanto ...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2009, 12:25:26 pm »
Alessandro, ha comprato quel dsuper5 che 16 mesi orsono avevo inserito nella sezione vendo citroen storica, penso che sia un caso più unico che raro quello di acquistare una dea stipulare il contratto assicurativo e camminare per quasi un'anno senza spendergli un euro, dopo l'anno abbiamo sostituito le caffettiere e basta........ per 7.500.............


.. beh Ado,
Alessandro nn so chi sia... però, se è così...  so che ha avuto un c*** dell'ostia..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #51 il: Ottobre 22, 2009, 12:46:56 pm »
.. beh Ado,
Alessandro nn so chi sia... però, se è così...  so che ha avuto un c*** dell'ostia..

sono andato a spulciare nei topo e nelle mie imaggini, per postarvi quache fotina ma nisba................l'annuncio è stato tolto, più tardi vedrò cosa trovo a casa.

Nelle nostre scorribbande avrai visto quel dsuper blue andaluse, buu si scrive così, a parte dei piccolissimi acme sul cofano baule e la tapezza nuova ma nn conforme l'auto è veramente bella.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #52 il: Ottobre 22, 2009, 12:55:27 pm »
Maurizio non dimenticare di accennare che tu comunque sei dotato di manualità. Molti lavori li hai fatti da te risparmiando parecchi soldini ...

lo deduci dai messaggi in MP?  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #53 il: Ottobre 22, 2009, 01:00:40 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #54 il: Ottobre 22, 2009, 01:57:08 pm »
7.500 ? Se è in buone condizioni mica tanto ...

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 01:59:10 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #55 il: Ottobre 22, 2009, 02:01:11 pm »
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #56 il: Ottobre 22, 2009, 03:04:26 pm »
Credo di aver capito di che macchina si tratta. Un bel modello, con volante vecchio tipo e maniglie sporgenti, però è stata trattata da cani! Se è quella che dico io, è abbandonata per strada da almeno 4 anni. Di tanto in tanto passavo a darle un'occhiata ed aveva sempre qualche nuovo danno da parcheggio: confermo lo sportello ammaccato e i fanalini posteriori rotti. L'ultima volta che l'ho vista mancava anche la targa posteriore, ma spero che l'abbia messa al sicuro il proprietario.
Per il resto so che è stata restaurata completamente non meno di 10 anni fa, ha gli interni rifatti con tessuto non originale e qualche volta è stata in officina dal mio meccanico (ma dubito che lui l'abbia vista negli ultimi 7-8 anni).
Per me non c'è problema ad andarla a vedere e a fare qualche foto, ma se la macchina non è stata curata negli ultimi 2 anni (da quando l'ho vista l'ultima volta) sarà già tanto se andrà in moto e il telaio non è ridotto ad un ammasso di ruggine. In ogni caso 5.000 euro mi sembrano tantini...
 [:hello]

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #57 il: Ottobre 22, 2009, 05:50:59 pm »
Che brutte notizie che mi dai Gannik.....
Sai, fosse per la botta alla portiera e i fanalini posteriori passi pure, fortunatamente il mio carroziere è umano e non arriva dal pianeta di Rubbonia.
Ma se il telaio è marcio... passo.

Adesso chiamo il proprietario (e non il figlio) e mi ci faccio una chiaccheratina.

Vediamo che mi dice.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #58 il: Ottobre 22, 2009, 05:56:31 pm »
Che brutte notizie che mi dai Gannik.....
Sai, fosse per la botta alla portiera e i fanalini posteriori passi pure, fortunatamente il mio carroziere è umano e non arriva dal pianeta di Rubbonia.
Ma se il telaio è marcio... passo.

Adesso chiamo il proprietario (e non il figlio) e mi ci faccio una chiaccheratina.

Vediamo che mi dice.

Marcello valla a vedere!!!

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #59 il: Ottobre 22, 2009, 06:17:04 pm »
La macchina ha fatto l'ultimo tagliando l'anno scorso e la domenica gli fanno fare un giretto.
Il proprietario mi ha lasciato intendere che anche lui è convinto che 5000 euri sono esagerati per la sua autovettura ma che pur non avendo interesse per le auto storiche, verso la sua ds nutre un sentimento alimentato dai ricordi.

Presenta delle fioriture di ruggine ma si è molto risentito quando, girando alla lontana, ho provato a chiedergli se è un cadavere o una macchina dalle condizioni accettabili. L'aria condizionata è stata tolta anni or sono perché poco funzionale ma è stata riposta e può essere reistallata.

E' disponibile a farla vedere a qualcuno di mia fiducia, quindi Gannik, se ti va di dedicarmi un paio di ore per vedere di che si tratta in realtà te ne sarei immensamente grato. Sicuramente hai più esperienza di me e a differenza di me conoscerai meglio i punti da visionare per capire con un colpo d'occhio quale è la condizione del veicolo e approssimativamente quanto c'è da spenderci sopra. Sicuramente anche il tuo meccanico ne saprà qualcosa se l'ha avuta sotto i ferri per il tagliando.

Incrociamo le dita........