Revisione scatola dello sterzo

  • 274 Risposte
  • 86669 Visite
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #60 il: Gennaio 27, 2012, 07:56:01 pm »
Ps. credo sia una cosa interessante in un topic come questo approfondire gli argomenti correlati, che avete già toccato, con l'ausilio di qualche immagine. [:inch] [:hello]
quooootoooo!!!!  [(su)] [(su)] [(su)]
Una sezione apposita,correlata di immagini,sulle revisioni idrauliche casareccie ???
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #61 il: Gennaio 16, 2014, 07:55:12 pm »
Continuo questo topic con quello che è solo l'inizio della mia esperienza con quest'oggetto

Dopo qualche telefonata a Fabio-Davide L. per rassicurarmi nel procedere con cautela e delicatezza pur trattandosi di acciaio e dopo aver chiesto altri ragguagli a Maurizio Marini, sono pronto per iniziare, diciamo così... [:D]



Si accettano critiche e consigli. [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #62 il: Gennaio 16, 2014, 08:03:17 pm »
domandona a bomba!! avete presente la cremagliera in foto? quella che per metà è liscia e metà dentata? proprio oggi ne ho vista una nuova, nuova di ricambio ancora imballata nella sua plastica! domandavo se è soggetta ad usura o quant'altro, perchè altrimenti ci faccio un pensierino!!
grazie grazie!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #63 il: Gennaio 16, 2014, 09:43:08 pm »
domandona a bomba!! avete presente la cremagliera in foto? quella che per metà è liscia e metà dentata? proprio oggi ne ho vista una nuova, nuova di ricambio ancora imballata nella sua plastica! domandavo se è soggetta ad usura o quant'altro, perchè altrimenti ci faccio un pensierino!!
grazie grazie!
se ha un costo accessibile corri a prenderla!!!!

se le ns hanno lavorate per 30 e passa anni, vuoi che una nuova di pacca nn faccia il suo dovere?

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #64 il: Gennaio 16, 2014, 09:55:46 pm »
Quel lavoro non è una passeggiata: tanto di cappello allo "splendido" che si è avventurato ad aprirla.........non si tratta solo di or ed anelli di teflon da  cambiare.........ma anche di quote ed usure meccaniche che spesso vanificano le tenute in pochi mesi di servizio.
Comunque se e per quanto possibile ............ a disposizione di Cronio............
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #65 il: Gennaio 16, 2014, 09:57:34 pm »
Quel lavoro non è una passeggiata: tanto di cappello allo "splendido" che si è avventurato ad aprirla.........non si tratta solo di or ed anelli di teflon da  cambiare.........ma anche di quote ed usure meccaniche che spesso vanificano le tenute in pochi mesi di servizio.
Comunque se e per quanto possibile ............ a disposizione di Cronio............
 [:hello]


 :-X
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #66 il: Gennaio 16, 2014, 10:16:35 pm »
grazie croniuzzo, non avevo mai visto la scatola guida completamente smontata  [(noncredocchi)]

mi raccomando tante fotuzze e reportage completo, che la cosa mi interessa assai  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #67 il: Gennaio 16, 2014, 10:17:29 pm »
se ha un costo accessibile corri a prenderla!!!!

se le ns hanno lavorate per 30 e passa anni, vuoi che una nuova di pacca nn faccia il suo dovere?

 [:hello] [:hello] [:hello]

hoops, veramente me la regalava ma tutta inplasticata in quel modo non sapevo nemmeno che fosse (e neanche lui) [B)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #68 il: Gennaio 16, 2014, 10:29:00 pm »
hoops, veramente me la regalava ma tutta inplasticata in quel modo non sapevo nemmeno che fosse (e neanche lui) [B)]

stai ancora seduto davanti al computer???
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #69 il: Gennaio 16, 2014, 10:40:10 pm »
hoops, veramente me la regalava ma tutta inplasticata in quel modo non sapevo nemmeno che fosse (e neanche lui) [B)]

E che ora si rifiutano questi regali? ;D [:clap] [:clap]

Quel lavoro non è una passeggiata: tanto di cappello allo "splendido" che si è avventurato ad aprirla.........non si tratta solo di or ed anelli di teflon da  cambiare.........ma anche di quote ed usure meccaniche che spesso vanificano le tenute in pochi mesi di servizio.
Comunque se e per quanto possibile ............ a disposizione di Cronio............
 [:hello]


No niente cappello caro Davide, chiunque sarebbe come sai in grado di smontarla anche se io sono molto caparbio e quando non ho un'attrezzo per deformazione professionale lo produco e le mie troglokiavi sono ormai leggendarie.. [:o)]

Se trovo il tempo domani faccio delle foto dettagliate per vedere se qualcuno è in grado di aiutarmi a colmare altre lacune.  [:hello]

« Ultima modifica: Gennaio 16, 2014, 10:41:44 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #70 il: Gennaio 16, 2014, 10:48:38 pm »
Tengo a precisare a che questo lavoro è per me solo curiosità, non è detto che io riesca nell'impresa anche volendo mettere mano all'incrocio delle pressioni (cosa non prescritta dal medico visto che il "cuore è asciutto") non è detto che io riesca a trovare le guarnizioni presso i rivenditori di oleopneumatica e quindi non è detto che alla fine il gioco valga la candela.

Con questo voglio dire che non vi venga in mente di chiedere al vostro mecca di revisionare un'idroguida con l'intento di risparmiare perchè il gioco potrebbe rivelarsi autolesionistico. [:D] molto meglio montare una revisionata a dovere insomma.

E' una bella esperienza questo si, un cammino ancora irto di ostacoli... [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #71 il: Gennaio 16, 2014, 11:02:31 pm »
Tengo a precisare a che questo lavoro è per me solo curiosità, non è detto che io riesca nell'impresa anche volendo mettere mano all'incrocio delle pressioni (cosa non prescritta dal medico visto che il "cuore è asciutto") non è detto che io riesca a trovare le guarnizioni presso i rivenditori di oleopneumatica e quindi non è detto che alla fine il gioco valga la candela.

Con questo voglio dire che non vi venga in mente di chiedere al vostro mecca di revisionare un'idroguida con l'intento di risparmiare perchè il gioco potrebbe rivelarsi autolesionistico. [:D] molto meglio montare una revisionata a dovere insomma.

E' una bella esperienza questo si, un cammino ancora irto di ostacoli... [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]

le Alpi sono mucchietti di sabbia!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #72 il: Gennaio 16, 2014, 11:07:32 pm »
le Alpi sono mucchietti di sabbia!!!

 [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #73 il: Gennaio 17, 2014, 09:23:05 am »
hoops, veramente me la regalava ma tutta inplasticata in quel modo non sapevo nemmeno che fosse (e neanche lui) [B)]

Magari nel pomeriggio ti do le misure così non rischi di prendere una cosa inutile, anche se verrebbe comunque fuori un'ottimo scalpello devo dire... :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Revisione scatola dello sterzo
« Risposta #74 il: Gennaio 17, 2014, 11:48:42 am »
le Alpi sono mucchietti di sabbia!!!

Di chi è la citazione? Annibale?