OK, con 24 gradi oggi era proprio bello starsene in garage
Così si presenta il pignone di comando cremagliera (ho recuperato la mia compatta Canon viva DDio!
)
Asciutta, ovviamente per inutilizzo ma anche quando dentro la cuffia qualche malloppa di LHM avrei dovuto trovarci e invece....Ricordo che lo sterzo girava perfettamente e ci sono pure dei video a testimonianza.
Le viti e controdadi di serraggio per regolare l'incrocio delle pressioni si presentano così, fortemente sbilanciate.
I vitoni sotto invece (che ho dimenticato di fotografare) hanno la stessa misura di escursione dal blocco, ciò dovrebbe significare che una delle due molle al suo interno deve necessariamente essere maggiormente compressa dell'altra.
Infatti, vite dx più avvitata, molla più compressa, cilindretto più su..
Vite sx, vite con qualche frazione di giro meno "in" e cilindretto più basso (molla in minore compressione)
Che faccio lo apro per verificare lo stato delle molle, scodelline e pistoncini o lascio tutto com'è?
Staccate le guarnizioni anche dal cilindro, niente di complicato ma l'estrema cautela per non creare anche accidentalmente rigature ti fa procedere con la leggerezza del chirurgo.
La Lecron non mi ha impedito di lacerarne qualcuna e a me non piace quindi adesso che conosco l'anatomia ossea etc mi costruirò un'attrezzino speciale per estrarle vergini.
Ora comincia la ricerca dell'elastomero/termoplastico.
8 Square rings (7 composti 1 solo gomma)
4 O rings classici
1 Square ring per la rotula