Aggiungo, anche per la cronaca, che lo vedrei più per esercizio che per (eventuale) tornaconto.
Di due DS che ho comprato (in questo secolo), tutte e due avevano lo sterzo da cambiare.
Tutte e due, il problema stava nei pistoncini pignone-cremagliera (saltelli).
La prima, più che saltelli erano zompi, al limite della guidabilità.
Preso sterzo usato non revisionato, contatto francese di amici, 120€, uno Stradivari. Vale la macchina (e qualsiasi altra).
Ho avuto culo.
La seconda, non era pessimo, pero' qualche salterello... più leggera perdita esterna.
E ormai, abituato all'altro...
Preso sterzo revisionato, 200€, ebay Spagna, contrassegno 16€.
Non Stradivari, ma buono. Culo, vabbe'.
Insomma, considerando il lavoro e le spese che comunque ci sono, e anche mettendo il culo al 50%... per mia esperienza, e miei mezzi.. lo vedo più per esercizio che per (eventuale) tornaconto.