Domanda di oggi:
Secondo voi, far revisionare la propria scatola sterzo, rispetto a prenderne una "di giro", può risultare conveniente?
Ossia, a parità di operazioni di sostituzione materiali d'usura, gommini, oring, guarnizioni...rischio di ritrovarmi una scatola sterzo meccanicamente peggiore della mia? Magari con stelo e cilindro più usurati?
Oppure le lavorazioni meccaniche che si fanno riportano tutte le scatole sterzo alle medesime condizioni? Dubito, se si parla di rettifica, lappatura o comunque di lavorazioni con asportazione di materiale.
Una scatola revisionata già due volte, dura meno di una fatta una sola volta?
Grazie. Fabio
Non mi dispiacerebbe sentire il parere di bepisfera
Speriamo intervenga al piu' presto visto che è abbastanza presente ed interessato al forum lui puo' dare una spiegazione corretta
Secondo me se ti rivolgi ad una ditta specializzata che fa certe lavorazioni di tipo meccanico dovrebbero esserci anche certe garanzie
é anche vero quello che tu dici meno è stata toccata meglio è
Poi c'è anche chi sostituisce solo gommini come potrei fare per esempio io nel mio garage ,per me stesso, accontentandomi del risultato finale, e si fanno magari anche pagare fior fiore di quattrini......
Be li meglio girarci alla larga
Ne approfitto io per una domanda a cui non riesco dar risposta da tempo e mi toglie puntualmente il sonno notturno
Perchè tra ditte del settore addette a certi tipo di lavorazioni ci sono sostanziali differenze di prezzo? 4-500 euro
Credo una domanda legittima a cui probabilmente non avro' mai risposta visto che non tutte partecipano a tale ritrovo settimanale.
D