La fine...

  • 365 Risposte
  • 65704 Visite
Re: La fine...
« Risposta #240 il: Novembre 22, 2011, 09:12:27 am »
 ;D ;D ;D No Ado, sono sicuro,conoscendolo, che l'Uomo delle tenebre se avesse saputo avrebbe fatto la stessa cosa, però sei fuori strada  ;D ;D .
Diciamo che quest'amico,rispetto all'Uomonero, si trova ...............sull'altra sponda (  ;D ;D ;D ).  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: La fine...
« Risposta #241 il: Novembre 22, 2011, 09:19:11 am »
w la solidarietà citronica... e buon lavoro anche a te!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: La fine...
« Risposta #242 il: Novembre 22, 2011, 10:20:11 pm »
;D ;D ;D No Ado, sono sicuro,conoscendolo, che l'Uomo delle tenebre se avesse saputo avrebbe fatto la stessa cosa, però sei fuori strada  ;D ;D .
Diciamo che quest'amico,rispetto all'Uomonero, si trova ...............sull'altra sponda;D ;D ;D ).  [:fiu] [:fiu] [:fiu]



.........quindi  è  un  gay  [:fiu] [:fiu]




Re: La fine...
« Risposta #243 il: Novembre 23, 2011, 09:18:33 am »
Grazie Squonk, per l'auspicio.   :) :) :)

Dino!!! Tu sempre cosa fitusa a gghiessiri ahhhh!!!! ;D ;D ;D Sempre malizioso sei!!!  ;D ;D ;D
E' un altra sponda.......l'altra sponda a cui mi riferivo io.  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #244 il: Novembre 23, 2011, 07:59:05 pm »
Davide, non farci diventare troppo curiosi!

Tornando alla "tragedia", ne approfittero' anche per sostituire le guarnizioni in carta dei semiassi (i piu' attenti avranno capito che ho sbagliato lo spessore)!
Dove posso trovare secondo voi carta per guarnizioni dello spessore giusto?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: La fine...
« Risposta #245 il: Novembre 23, 2011, 08:04:11 pm »
;D ;D ;D No Ado, sono sicuro,conoscendolo, che l'Uomo delle tenebre se avesse saputo avrebbe fatto la stessa cosa, però sei fuori strada  ;D ;D .
Diciamo che quest'amico,rispetto all'Uomonero, si trova ...............sull'altra sponda (  ;D ;D ;D ).  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
[/quote

 [(spetteg)] [(spetteg)]si chiama carlo percaso

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La fine...
« Risposta #246 il: Novembre 23, 2011, 08:17:32 pm »
Davide, non farci diventare troppo curiosi!

Tornando alla "tragedia", ne approfittero' anche per sostituire le guarnizioni in carta dei semiassi (i piu' attenti avranno capito che ho sbagliato lo spessore)!
Dove posso trovare secondo voi carta per guarnizioni dello spessore giusto?

ciao Fabio,

da un buon ricambista, sai lo spessore!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #247 il: Novembre 23, 2011, 08:19:19 pm »
Davide, non farci diventare troppo curiosi!

Tornando alla "tragedia", ne approfittero' anche per sostituire le guarnizioni in carta dei semiassi (i piu' attenti avranno capito che ho sbagliato lo spessore)!
Dove posso trovare secondo voi carta per guarnizioni dello spessore giusto?

Smonta,pulisci tutto al metallo e prima di rimontare contorna tutto di pasta verde: collante anaerobico a basso spessore.

Ps: prima di reimbarcare munirsi di maniglia con millerighe e far girare tutto il complesso ascoltando attentamente anche simulando i giochi: si sentono sia quelli di corona/pignone che quelli dei planetari oltre a quelli del cambio muovendo il tutto a mani nude................
Parere personale
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #248 il: Novembre 23, 2011, 09:07:35 pm »
Ehm...avevo pensato anch'io alla pasta, ma di che maniglia con millerighe dovrei munirmi?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #249 il: Novembre 23, 2011, 09:35:05 pm »
Il vecchio mecca citroen che mi ha seguito si è costruito una maniglia saldando un manicotto di vecchio reggispinta con una leva ed un piolo al fine appunto di infilarlo nell'albero e far girare il cambio.......
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La fine...
« Risposta #250 il: Novembre 23, 2011, 09:59:15 pm »
Capito...ma non ho intenzione di separare cambio e motore. operero' a cambio montato, tanto dell'avantreno c'è rimasto ben poco!

Quindi...mastice verde??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La fine...
« Risposta #251 il: Novembre 23, 2011, 10:07:28 pm »
Capito...ma non ho intenzione di separare cambio e motore. operero' a cambio montato, tanto dell'avantreno c'è rimasto ben poco!

Quindi...mastice verde??

Non è mastice ma collante anaerobico verde che non asciuga mai dove rimane in contatto con l'aria (mai no, ma ci mette mesi a seccare)ed invece secca in poche decine di minuti dove l'aria non c'è: lo produce arexons nella gamma tecnica (ma anche altri) ed è venduto in una pompetta rossa........
Non discuto il metodo di intervento: ognuno ha il suo e degli obbiettivi ben precisi che possono essere limitati da costi,tempo,voglia..........io lo ho smontato rifacendo la frizione e revisionandolo integralmente con verifica di sincro,cuscinetti,ingranaggi oltre al lavaggio integrale della scatola............e per fortuna che lo ho fatto, altrimenti non avrei scoperto una frattura della campana della frizione causata da tiraggio abnorme dei dadi delle pinze freno a mano...............per fortuna sono riuscito a farmela egregiamente saldare alluminio/alluminio.
Dodo

*

PieroChevron

Re: La fine...
« Risposta #252 il: Novembre 24, 2011, 02:20:15 pm »
;D ;D ;D No Ado, sono sicuro,conoscendolo, che l'Uomo delle tenebre se avesse saputo avrebbe fatto la stessa cosa, però sei fuori strada  ;D ;D .
Diciamo che quest'amico,rispetto all'Uomonero, si trova ...............sull'altra sponda (  ;D ;D ;D ).  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
[/quote

 [(spetteg)] [(spetteg)]si chiama carlo percaso
.......CIAO  ADONE nulla contro  i gay...ma se son gay io è veramente la fine.........(modestissimo) [:hello] [:hello]........pierochevron

Re: La fine...
« Risposta #253 il: Novembre 24, 2011, 03:21:08 pm »


.......CIAO  ADONE nulla contro  i gay...ma se son gay io è veramente la fine.........(modestissimo) [:hello] [:hello]........pierochevron

 ;D ;D ;D ;D Minkia!!! Se l'è sentita  [:fiu] [:fiu] [:fiu]  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: La fine...
« Risposta #254 il: Novembre 27, 2011, 03:29:26 pm »

su su
c'è di peggio  [:hello]

chissà se il proprietario di questa DS ha un amico dall'altra sponda  [???]
Michel Le Lorrain