Qualcosa legato all'audio direi di no, non mi sembri il tipo. Per tua fortuna.
Qualcosa legato alle luci... forse
Secondo me è qualcosa legato all'areazione.
Ma si sa, con Cronio è difficile fare ipotesi.
E invece, banalmente, trattasi di audio..
Daniele ha voluto mettere il laccio emostatico alle spese, quindi l'idea di dotare la sua vettura di un'impianto audio come si deve è al momento accantonata.
Ma ricordate dove erano piazzate le casse dell'Autovox? ora sono attaccate a un solo bullone del telaio che sorregge e blocca il vetro dello sportello da sotto, in pratica sale e scende assieme al vetro. L'audio è ottimo, considerata la pochezza dell'impianto, anche quando a finestrino totalmente aperto e la cassa si trova dietro la traversa metallica, sotto il pannello. In attesa di un potenziamento, almeno per adesso ci togliamo davanti quelle casse. Vero è che avrei potuto escludere completamente queste due e istallate l'altoparlante dietro e quello sotto lo specchietto retrovisore che non c'è e pensate, sotto la griglia ha ancora la plastica anti-polvere, ma dovevo operare con quel che avevo e detto tra noi non vedevo l'ora di cimentarmi con questa cosa per studiarne la fattibilità.
Rimosso l'altoparlante ho asportato tutto il superfluo, come vedete è dotato di plastica parapolvere-acqua
Poi ho costruito con lo stesso materiale rimosso una sorta di staffa che ha il compito di reggere la parte sinistra della cassa "arpionando" il bordino metallico sotto il vetro, proprio sotto la guarnizione.
Nella parte destra invece, l'unico vero ancoraggio, sfruttando quel perno che vedete. In questa foto la cassa si trova nella parte alta, finestrino chiuso, musica a palla sulle strade d'inverno.
Quì finestrino quasi tutto aperto, mancano giusto una quindicina di centimetri, Musica a palla sulle strade in primavera..
Quì invece non vedete niente, ci credo, la cassa si trova nella parte più bassa col finestrino tutto giù e la musica subisce una riduzione di potenza, serve alzare il volume, musica apallapallapalla nelle strade d'estate..
Passato lo stesso filo che correva sotto il tappetino da dietro il cruscotto, SUDATAAA!!...unico neo esteticamente disturbante, il filo che attraversa l'unico spazio che son riuscito a trovare per portare il filo alla cassa tra montante e sportello. mi riservo di trovare altro By-pass più discreto.