Guida all'acquisto!!

  • 235 Risposte
  • 26245 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #90 il: Marzo 30, 2013, 10:07:29 pm »
Prendo atto dei diversi punti di vista che rispetto, ma non vedo favorevolmente l'utilizzo di una "vecchiotta" come veicolo di "servizio" quotidiano.........

Si, certo. Anche io sono del parere che una vettura di 40 anni meriti un utilizzo un pochino più parsimonioso.
Non dico di non usarla mai, ma un paio di volte la settimana, magari senza stressarla in interminabili code nel traffico cittadino e magari senza parcheggiarla di qua e di la in stradine sovraffolate, credo possa bastare.

Poi, sia chiaro, quando ho fatto le vacanze con la DS in occasione degli ICCCR, per una decina di giorni era la macchina per fare tutto e godevo come un facocero.....Però sono occasioni, la normalità per me è l'utilizzo costante ma saltuario.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #91 il: Marzo 30, 2013, 10:12:24 pm »
Prendo atto dei diversi punti di vista che rispetto, ma non vedo favorevolmente l'utilizzo di una "vecchiotta" come veicolo di "servizio" quotidiano.........cosi come non sono pienamente convinto della "scarsa" affidabilità di un veicolo "moderno": tutto può succedere.........tanto però viene da uso irrispettoso,piaggeria nella manutenzione (fatta al minimo sindacale o sul "rotto"), magari ci si lamenta che ci ha lasciato appiedati 2 volte in 400.000 km......e si sarà pure rotta le.....88......di correre a destra ed a manca, ci può stare..................o no?
Parere personale
 [:hello]

assolutamente si, l'uso quotidiano della dea è la cosa più sbagliata che si possa pensare, e per tanti motivi, come scrive Gianluca nel post successivo lo stress da traffico sarebbe assolutamente da evitare, vuoi mettere una tiratona autostradale con un ora fra il traffico cittadino?

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #92 il: Marzo 30, 2013, 10:13:11 pm »
questo topic si intitola "guida all'acquisto", vorrei intromettermi  a fagiolo!
Questo forum è preziosissimo per chiunque voglia avere informazioni di qualsiasi natura inerente alla dea. Periodiche e puntuali sono le richieste di chi si accinge ad entrare in questo mondo e chiede consigli su quale sia il modello "migliore".
I punti sono sempre quelli, semi o manuale, carburatori o iniezione,Pallas o no ecc.ecc. Spenderò le seguenti parole per fare un mio sunto (definitivo?) :

cambio manuale perchè più semplice
alimentazione a carburatori perchè più affidabile
versione base perchè i particolari Pallas sono più cari
vetri bianchi perchè quelli azzurrati in caso di necessità si trovano + difficilmente
guai all'aria condizionata perchè fare manutenzione complica il lavoro
interni in stoffa perchè la pelle ha bisogno di cure per il mantenimento

Sulla base di queste fondamentali differenze, 15 giorni fà non appena "l'ho vista" non ho potuto resistere all'acquisto!!..........
direte voi di una bella DSpecial?!?

 certo che no!! bensì di  una DS23 i.e. semi, Pallas, vetri azzurrati, interni in pelle,a. c. originale Citroen, targhe originali ecc.ecc.
della serie va dove ti porta il cuore (o la follia)

 tra qualche giorno inserirò qualche foto.
coraggio Domenico!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #93 il: Marzo 30, 2013, 10:15:16 pm »
....15 giorni fà non appena "l'ho vista" non ho potuto resistere all'acquisto!!..........
direte voi di una bella DSpecial?!?

 certo che no!! bensì di  una DS23 i.e. semi, Pallas, vetri azzurrati, interni in pelle,a. c. originale Citroen, targhe originali ecc.ecc.
della serie va dove ti porta il cuore (o la follia)

 tra qualche giorno inserirò qualche foto.
coraggio Domenico!

Cavoli iondolo, e dove l'hai trovata codesta meraviglia ?  [A:slurp]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #94 il: Marzo 30, 2013, 10:16:39 pm »
............una bella iniezione elettronica in omaggio al grande Gianluca!!
per la cronaca a 15 km da casa tua!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #95 il: Marzo 30, 2013, 10:19:26 pm »
cambio manuale perchè più semplice
alimentazione a carburatori perchè più affidabile
versione base perchè i particolari Pallas sono più cari
vetri bianchi perchè quelli azzurrati in caso di necessità si trovano + difficilmente
guai all'aria condizionata perchè fare manutenzione complica il lavoro
interni in stoffa perchè la pelle ha bisogno di cure per il mantenimento

Ti sei dimenticato di dire che le IE prendono fuoco, che la pelle è fredda d'inverno e calda d'estate, che l'aria condizionata fa male, che gli orpelli Pallas sono barocchi e intaccano la purezza della linea ecc. ecc.  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #96 il: Marzo 30, 2013, 10:20:56 pm »
............una bella iniezione elettronica in omaggio al grande Gianluca!!
per la cronaca a 15 km da casa tua!!

Beh, se hai voglia di dirmi qualcosa di più...Magari la conosco. Di che colore è ? Come è targata ? Dove l'hai presa ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #97 il: Marzo 30, 2013, 10:21:00 pm »
tranquillo nn diventerai ne cieco e tantomeno zoppo!!!

Tanti auguri, che colore ha?


 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #98 il: Marzo 30, 2013, 10:25:25 pm »
Ti sei dimenticato di dire che le IE prendono fuoco, che la pelle è fredda d'inverno e calda d'estate, che l'aria condizionata fa male, che gli orpelli Pallas sono barocchi e intaccano la purezza della linea ecc. ecc.  [o:o:]

.......... già! e che i vetri azzurrati sono pericolosi perchè di notte si vede peggio! 8)
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #99 il: Marzo 30, 2013, 10:27:12 pm »
tranquillo nn diventerai ne cieco e tantomeno zoppo!!!

cieco e zoppo come il gatto e la volpe??

......beige Thonolet........
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #100 il: Marzo 30, 2013, 10:29:45 pm »
tranquillo nn diventerai ne cieco e tantomeno zoppo!!!

cieco e zoppo come il gatto e la volpe??

......beige Thonolet........


lei nn mi ha,ne accecato ne azzoppato, forse solo svuotato un po il portafogli!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #101 il: Marzo 30, 2013, 10:31:57 pm »
complimenti Ado è proprio BELLA!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #102 il: Marzo 30, 2013, 10:32:35 pm »
asp, che ti stono!!!








« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 10:44:12 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #103 il: Marzo 30, 2013, 10:42:25 pm »
.......la cosa che mi fa sangue è quando vedo le viti e i particolari appena tropicalizzati! [:inch]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #104 il: Marzo 30, 2013, 10:44:04 pm »
 ............e comunque ho visto certe cose fatte da un mio amico forumista di Arezzo............che ti impastano la bocca!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!