Ecco come si presenta lo squonk dopo un'estate di lavoro. Ho scattato le foto qualche settimana fa, nel frattempo ho rimontato i pannelli delle porte ed altri particolari:
quando vado a trovarla la vedo così... per farla entrare nel box ho dovuto scalpellare il muro di dietro
il punto della carrozzeria che mi ha dato più difficoltà. Presentava una profonda ammaccatura, molto vicina alla saldatura. Tirarla fuori non è stato semplice
finalmente tutto bianco avorio... ho optato per il colore originale, l'ex proprietario, di cui non farò il nome, ci teneva... ed è una tinta che a me piace molto. Non ho fatto riverniciare il tetto perchè aspetto di smontarlo per sistemare il girotetto e attaccare il cielo (a proposito, qualcuno ne ha uno in più?) Le modanature comfort aspettano qualche fine settimana di libertà...
... così come i profili laterali
c'è qualche colatura... il carrozziere non è stato molto preciso, ma non è nulla di grave, Purtroppo però non abbiamo potuto smontare completamente la macchina come mi sarebbe piaciuto perchè la sua officina è molto piccola. Sono stati parecchi i particolari che ho dovuto lavare col diluente... ma fa parte del gioco.
Anche qui su ho dovuto lavorare non poco...
ecco com'è in (quasi) tutto il suo splendore. Le portiere sono state registrate successivamente.... non perfettamente allineate, ma almeno si chiudono bene
gli interni...
Se avessi fatto fare tutto al carrozziere probabilmente il sisultato sarebbe stato migliore, ma non avrei imparato tantissime cose, come si smontano i parafanghi anteriori, come si mescola per bene lo stucco (la prima passata non si asciugava mai), come si registrano le portiere ecc... il che tornerà certamente utile in futuro...
Ciao