Ladies and gentleman... vi presento Squonk!!

• 98 Risposte
  • 24121 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Ladies and gentleman... vi presento Squonk!!
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2006, 11:55:02 am »
quote:

Ma c'é nessuno che parcheggia dentro le righe (ultima foto) .... [:D]

Originariamente inviato da Andrea - 20 giu 2006 :  08:11:26

Le righe sono messe un po' "a uecchio", diciamo che sonio li per indicare che non c'è divieto di sosta...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #31 il: Giugno 20, 2006, 12:17:55 pm »
Complimenti Andrea per il lungo viaggio e per le belle foto!
Mitica la Dea patchwork [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #32 il: Giugno 20, 2006, 04:40:11 pm »
Bellissima!

fischer

*

Offline mao

• 534
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2006, 04:45:08 pm »
E' proprio "squonk"!!!!! Complimenti.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #34 il: Settembre 07, 2006, 02:46:23 pm »
Ecco come si presenta lo squonk dopo un'estate di lavoro. Ho scattato le foto qualche settimana fa, nel frattempo ho rimontato i pannelli delle porte ed altri particolari:

quando vado a trovarla la vedo così... per farla entrare nel box ho dovuto scalpellare il muro di dietro [B)]

il punto della carrozzeria che mi ha dato più difficoltà. Presentava una profonda ammaccatura, molto vicina alla saldatura. Tirarla fuori non è stato semplice

finalmente tutto bianco avorio... ho optato per il colore originale, l'ex proprietario, di cui non farò il nome, ci teneva... ed è una tinta che a me piace molto. Non ho fatto riverniciare il tetto perchè aspetto di smontarlo per sistemare il girotetto e attaccare il cielo (a proposito, qualcuno ne ha uno in più?) Le modanature comfort aspettano qualche fine settimana di libertà...

... così come i profili laterali

c'è qualche colatura... il carrozziere non è stato molto preciso, ma non è nulla di grave, Purtroppo però non abbiamo potuto smontare completamente la macchina come mi sarebbe piaciuto perchè la sua officina è molto piccola. Sono stati parecchi i particolari che ho dovuto lavare col diluente... ma fa parte del gioco.

Anche qui su ho dovuto lavorare non poco...

ecco com'è in (quasi) tutto il suo splendore. Le portiere sono state registrate successivamente.... non perfettamente allineate, ma almeno si chiudono bene

gli interni...

Se avessi fatto fare tutto al carrozziere probabilmente il sisultato sarebbe stato migliore, ma non avrei imparato tantissime cose, come si smontano i parafanghi anteriori, come si mescola per bene lo stucco (la prima passata non si asciugava mai), come si registrano le portiere ecc... il che tornerà certamente utile in futuro...
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #35 il: Settembre 07, 2006, 03:10:14 pm »
diciamo che ha cambiato faccia!
certo quelli interni....bellissimi! ...però su una 23...[:ohoh]
pian piano si fa tutto!
domanda: tu parli di profili...ma è una pallas o una confort?
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #36 il: Settembre 07, 2006, 03:30:39 pm »
Complimenti Andrea, è bellissima! [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #37 il: Settembre 07, 2006, 03:56:06 pm »
grazie bardamu.
Per FeDeesse: gli interni sono quelli Targa, color tabacco, un accessorio dell'epoca, l'accostamento con l'AC084 era previsto e con i pannelli montati è tutta un altra cosa [:D].
I profili sono solo quelli centrali, non è la serie da tre prevista solo per le Pallas
Ciao Squonk!,

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #38 il: Settembre 07, 2006, 04:01:39 pm »
dimenticavo... lavori di meccanica finora eseguiti (non da me): riparazione del radiatore (era bucato), cambio chafetieres (perdevano). Purtroppo ora la macchina è ferma perchè uno dei due cilindri degli ammortizzatori posteriori è andato: il retrotreno è diventato durissimo, solo da un lato (quasi a ricordarmi che sono un comune mortale [8D]), e quando la macchina si siede lo fa prima da un alto, poi dall'altro... e perde tantissimo lhm. Prima di questo problema l'ho usata molto: a ferragosto ci ho anche dormito dentro [:D]
Ciao Squonk!,

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #39 il: Settembre 07, 2006, 04:05:03 pm »
Caro Andrea, ben felice di vedere quell'auto in codeste condizioni.
Ricordo ancora il mio primo commento al paese, vedendola nel box di Marco: "Adesso le compri direttamente agli sfasci?".

Curiosità indiscreta: il lavoro quanto t'è costato?

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #40 il: Settembre 07, 2006, 04:07:35 pm »
due mani di fondo e verniciatura verniciatura a 500 euri, più i materiali.  [:)]
« Ultima modifica: Settembre 07, 2006, 04:08:15 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #41 il: Settembre 07, 2006, 04:12:23 pm »
[:ouch] Qui non mi guardano nemmeno una carie, con quella cifra...
Ma c'è stato molto lavoro da fare sui lamierati? Se erano quelli che ricordo, direi di sì...

QUand'è che ha un buco il tuo carrozza? [:p]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2006, 04:16:37 pm »
Qui al sud i prezzi sono abbastanza contenuti. C'è stato uno che mi ha cacciato via minacciandomi con 2000 euro. La carrozzeria blu era ok, a parte qualche ritocco fatto in precedenza per tappare la ruggine con lo stucco, rivernictato a bomboletta. Non so come abbia fatto a non rifiorire... Per questo non ci ho smanettato troppo, ma l'ho inondata di antiruggine, così come ho fatto per il resto degli scatolati. Sui parafanghi anteriori solo qualche bolla di ruggine superficiale. Anche quelli devono essere stati riverniciati, così come il resto della macchina: sul paraurti posteriore c'e qualche macchia di ac084 d'epoca (nelle foto si vede).
Che dire... ho lanciato un'OPA sull'Arexons [:D]
« Ultima modifica: Settembre 07, 2006, 04:38:43 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #43 il: Settembre 07, 2006, 04:22:46 pm »
Ripeto, prenotami.
Non è affatto detto che stia scherzando...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #44 il: Settembre 07, 2006, 04:24:42 pm »
Fammi sapere... sono qui (ancora per un po')
Ciao Squonk!,