Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 27946 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #135 il: Dicembre 11, 2009, 09:10:08 am »
Sta diventando il topic del soggettivo e non vedo più considerazioni oggettive.
Come per qualunque cosa, chi la pensa in un modo e chi nell'opposto: chi vuole gas e chi non lo vuole, chi la vuole usare e chi mummificare (di quest'ultimi in realtà si sente solo parlare ma non ne conosco): le ragioni degli uni e degli altri sono state ampiamente espresse per l'ennesima volta.
Non credo ci sia nulla ancora da dire, Roby ha fatto le sue scelte e ce le ha condivise, ora siccome quello che conta è la DS che comunque è nelle mani di un appassionato e non chessò di un rottamaio direi che non c'e' molto altro da aggiungere.
Non passiamo vi prego dalle considerazioni sulla DS alle considerazioni se sia meglio la DS o qualche altra veterana  [:D]
Come dice Fabrice, W LA DS, l'importante è parlarne ed andare avanti.
Admin

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #136 il: Dicembre 11, 2009, 09:30:13 am »
Sta diventando il topic del soggettivo e non vedo più considerazioni oggettive.
Come per qualunque cosa, chi la pensa in un modo e chi nell'opposto: chi vuole gas e chi non lo vuole, chi la vuole usare e chi mummificare (di quest'ultimi in realtà si sente solo parlare ma non ne conosco): le ragioni degli uni e degli altri sono state ampiamente espresse per l'ennesima volta.
Non credo ci sia nulla ancora da dire, Roby ha fatto le sue scelte e ce le ha condivise, ora siccome quello che conta è la DS che comunque è nelle mani di un appassionato e non chessò di un rottamaio direi che non c'e' molto altro da aggiungere.
Non passiamo vi prego dalle considerazioni sulla DS alle considerazioni se sia meglio la DS o qualche altra veterana  [:D]
Come dice Fabrice, W LA DS, l'importante è parlarne ed andare avanti.
Admin



Giusto!!!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #137 il: Dicembre 11, 2009, 12:17:22 pm »
Mi spiace ma voglio rispondere, soprattutto quando le esperienze personali rischiano di falsare il quadro d'insieme agli occhi dei più inesperti.

Rob, inizio veramente a darti ragione. Ma non quando esponi le tue teorie.
Hai ragione quando dici di non riuscire a capire le posizioni che non sono uguali alla tua.
E, peggio che peggio, lasci ad altri la palma di esperti salvo poi accogliere le loro opinioni con la supponenza di chi è super-certo di avere ragione.

Attendevo proprio l'intervento di uno come fischer per avallare un altro punto di vista che in mezzo a tanto amore per i gas naturali viene troppo spesso occultato.

(...) Per il gas è una scelta in merito alla quale non mi addentro e posso solo affermare che se ci fosse stato non l'avrei comprata, ma sono fatto così, meglio consumare ed essere limitato piuttosto che avere uno scaldabagno nel cofano, (...)


Ecco, che diamine!
Premesso che non sono d'accordo sul concetto di "scaldabagno", il punto è proprio questo.
Non è che la palma dei viaggiatori in DS spetti soltanto a quelli che ne hanno una bombolonata.
Anzi!
Prendiamo il nostro caro Jean-Baptiste, scusa se ti uso come esempio: è uno che si spara 3/4 volte l'anno oltre 1000 km per partecipare a raduni vari. Ogni anno si fa ben più chilometri di quasi chiunque in questo forum, sebbene senza metano o gpl: ha forse una macchina imbalsamata?
Ne conosco tanti che ci girano parecchio, a benzina, tutte persone che posso affermare la usano "bene" e con rispetto; e a parte Andrea, che tira fuori la DS dal box solo in condizioni meteo così particolari da verificarsi in media ogni lustro, su questo forum di auto imbalsamate ne vedo pochissime.
Forse solo le mie, una per la mancanza di tempo che m'attanaglia da un po', l'altra perchè la stessa mancanza di tempo m'ha impedito di sistemarla a dovere.


Il punto è un altro, Rob. Ti parlo in seconda persona in modo diretto, non in terza e in modo ironico.

Hai preso la Dea per usarla come auto qualunque. E non è un'auto qualunque.
E' un'auto che ti può portare dovunque, se ne programmi l'utilizzo e la segui a dovere (come infatti hai potuto fare in Francia); ma è anche la vettura che ti può dare tante piccole noie se pretendi di girare la chiave e farci 20 km ogni giorno - come è normalissimo che sia. Infatti la tua, pure ottima, s'è guastata dandoti tutti i fastidi che sono più che normali in un veicolo di 35 anni; ha avuto bisogno di attenzioni, di riparazioni etc. etc. Come è normale che sia!

Parliamo del tuo stillicidio? Va bene, ma picchiamo sempre sullo stesso dente malato.
La tua vettura più nuova ha la bellezza di 15 anni ed è una XM. Che stai sostituendo con una XM più vecchia di 3 anni e pure più complessa. Trovo più che normale che di tanto in tanto questi veicoli abbiano bisogno di interventi, più o meno concentrati nel tempo. Ma non parliamo di sfiga, per favore.
Ho capito come ti piaccia girare con esse e ti sia difficile considerare altro, ma pretendi garanzie di affidabilità da auto che garanzie ne possono dare in un tempo limitato. Vuoi solo i pro e non i contro della tua scelta, puntualmente resti scornato e puntualmente la colpa è della sfiga.
E' sfiga anche quando tutta una serie di amici te l'aveva previsto in tempi non sospetti e ti aveva anche consigliato in merito? Ah già, ma siamo noi che non capiamo, siamo prevenuti, ti sei trovato sempre benissimo ed è solo un caso...  [:ohoh]


Detto questo, aggiungo solo una cosa prima di rinnovare i miei sinceri auguri di buon idropneumaticisimo.
Quello che non manca nelle mie parole è la solidarietà che ti ho già recato via telefono e mail, va detto: tra appassionati ci si aiuta sempre, anche solo con un "coraggio", e il mio tanto insistere per convincerti a tenerla era proprio in questa direzione.
Ma se uno porta i propri argomenti in pubblico, dev'essere pronto ad accettare le idee diverse dalla sua in modo sereno.
Se non lo è, tanto vale non portare i propri argomenti.

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2009, 12:20:55 pm da serpiko »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #138 il: Dicembre 11, 2009, 01:20:47 pm »
non voglio entrare nel merito ne tanto meno giudicare le idee altrui, dico solo che io son contento di uscire per una birra sia con chi ha la ds a gas sia con chi ha la ds senza gas. io non ho il gas ma lo apprezzo se cercato con un certo criterio.
una DS da museo col gas non ha senso, lo vedo bene per chi vive in zone "limitate" oppure per chi ha la fortuna di poter spendere tanti soldi a mantenere efficiente una DS "auto da tutti i giorni".
In ultimo io ho sempre letto nelle parole di Robyazz un discorso chiaro:
per le SUE PARTICOLARI ESIGENZE, infatti, le sue scelte sono giustificatissime.
Uno che di auto per tutti i giorni ha solo auto di interesse storico non deve perdere tempo ad effettuare determinate modifiche/migliorie: in 15.000 km percorsi a gas Robyazz ha risparmiato circa 800-900 euro ci carburante(10-11 con un litro di benzina sono 1500 euro di benzina, circa 700 euro di gas) quindi si è ampiamente ripagato l'impianto, ha girato secondo le SUE voglie e non secondo quelle del legislatore e non ha rotto le balle a nessuno.  [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #139 il: Dicembre 11, 2009, 01:58:46 pm »
non voglio entrare nel merito ne tanto meno giudicare le idee altrui, dico solo che io son contento di uscire per una birra sia con chi ha la ds a gas sia con chi ha la ds senza gas.

Anche io !

Mentre se dovessi uscire a fumare una sigaretta....... [:D]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #140 il: Dicembre 11, 2009, 02:03:46 pm »
Anche io !

Mentre se dovessi uscire a fumare una sigaretta....... [:D]

..  [:D] [:D] [:D]
il bonzo di Riace.... Ado uscirebbe lo stesso..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #141 il: Dicembre 11, 2009, 02:21:54 pm »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #142 il: Dicembre 11, 2009, 02:32:21 pm »
L'hai tolto ?

acquistai 5 anni fa la macchina con l'impianto montato(lo montavano dal 72, aggiornato ogni 10 anni), poi durante il restauro tolsi tutto.
Lo metterò probabilmente su un altra auto-progetto che ho in corso.
Ho aggiornato il libretto riportando l'alimentazione a Benzina esclusiva.
Da 3 anni vado a PETANO, scoreggio direttamente nel carburatore, fa i 30 con un piatto di fagioli e ogni sabato sera sgommo con la DS sotto casa di formigoni. [:fiu] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #143 il: Dicembre 11, 2009, 02:34:40 pm »
Attenzione solo a non fare il pieno vicino a qualche fiamma libera.
A meno di non essersi depilati bene...  [:D]

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #144 il: Dicembre 11, 2009, 02:36:58 pm »
Grazie a chi ha capito il senso del mio discorso e,mi spiace davvero tanto,Frà non sei fra (scusate il gioco di parole) questi.
Non ho mai detto che TUTTI devono essere favorevoli al GPL,anche se cominciare a sentire anche te parlare di "uso rispettoso","indici di maggiore sfruttamento" e altre amenità mi lascia un pò basito.
Fischer per esempio non concorda con me su GPL e CX (ma non sa davvero cosa si perde  [;)]) ma ha perfettamente interpretato il senso delle mie affermazioni.
Rileggiti il mio penultimo post e focalizzati su quello che,mi cito,"mi ha fatto girare i coglioni".
Perchè se tu continui ad affermare che ho lesinato manutenzione sulla DS per mettere il GPL (che come ha detto Fede giustamente,si paga pure da solo !) e che il periodo che ho attraversato non è stato denso di sfiga....vabbè....allora continua pure a dire che non accetto le opinioni altrui (come queste) ,perchè è vero.
Non è che se uno scrive cose non vere o clamorosamente controvertibili (sulla sfiga ti faccio presente che sono vent'anni che giro su catorci e non mi era MAI successo nemmeno lontanamente una catena di stronzate così clamorosa !) bisogna per forza accettarle. Mi conosci abbastanza bene per saper che il politicamente corretto non fa per me.
Comunque pensala come vuoi,cercherò di prendermi i tuoi auguri di buon idropneumaticismo adattandoli alla mia concezione in merito,sperando davvero di non dover ricorrere molto presto ad una C5 in luogo del mio ultimo illogico e scellerato acquisto,cassandre o meno  [;)]
  

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #145 il: Dicembre 11, 2009, 02:40:30 pm »
Attenzione solo a non fare il pieno vicino a qualche fiamma libera.
A meno di non essersi depilati bene...  [:D]

esatto!  ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #146 il: Dicembre 11, 2009, 06:24:19 pm »
acquistai 5 anni fa la macchina con l'impianto montato(lo montavano dal 72, aggiornato ogni 10 anni), poi durante il restauro tolsi tutto.
Lo metterò probabilmente su un altra auto-progetto che ho in corso.
Ho aggiornato il libretto riportando l'alimentazione a Benzina esclusiva.
Da 3 anni vado a PETANO, scoreggio direttamente nel carburatore, fa i 30 con un piatto di fagioli e ogni sabato sera sgommo con la DS sotto casa di formigoni. [:fiu] [:hello]


Non sapevo l'avessi tolto da così tanto tempo. Ti facevo ancora a gas, pensa te.
Bene comunque, la notizia mi fa piacere.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #147 il: Dicembre 11, 2009, 07:07:57 pm »
Mi spiace per Roberto perché so che teneva a quella DS, però la vita insegna che in determinate circostanze bisogna fare delle scelte che possono essere dolorose e lasciare rimpianti.
Va anche detto che le buone DS restano comunque diffuse sul mercato, a differenza ad esempio delle buone CX (modello che personalmente amo molto e che reputo per certi aspetti superiore all'antenata).
Per il resto sono un sostenitore della tesi per cui parliamo comunque di autovetture vecchie che - per forza di cose - non possono offrire la garanzia di affidabilità del nuovo: si tratta di tenerne conto.


Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #148 il: Dicembre 11, 2009, 08:52:14 pm »
"affidabilità del nuovo"  [?]
 
[?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #149 il: Dicembre 11, 2009, 09:06:53 pm »
"affidabilità del nuovo"  [?]
 
[?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]

Sì.
Affidabilità del nuovo.