Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 27947 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #120 il: Dicembre 05, 2009, 11:07:14 pm »
Non so se ti riferivi a me ma "purista" e "imbalsamatore" sono due aggettivi - peraltro non necessariamente negativi - che non mi appartengono.
Facile che tutti quelli che si sono interessati all'auto siano stati interessati al GPL: era ben reclamizzato nell'annucio ! Che senso avrebbe chiamare per una DS con GPL dichiarato e poi mostrarsi contrari ? Si fa prima a non chiamare non trovi ?

Comunque che la comunità dei gassisti sia in aumento è una realtà che però spero possa interessare solo le auto "borderline" e dunque più facili preda di leggi antinquinamento. Salvo pochi casi continuo a sperare che la politica del GAS sulla DS non attettisca troppo (almeno per quanto riguarda i nuovi montaggi).

Sulle prime righe sono d'accordissmo. Anche se prima di tranciare giudizi senza conoscere le persone bisognerebbe magari pensarci un attimo.

Ti sbagli di grosso invece sul resto: il viaggio in Francia rimane e rimarrà una delle più belle esperienze della mia vita e il gas lo misi subito proprio nell'ottica di tenermi la D Super a vita (idem come sopra,del resto,il rifacimento degli interni...). Poi,come forse a qualcuno capita,la vita non sempre va come si vorrebbe e ci si trova a dover fare delle scelte che mai si sarebbero volute nè prevedere nè affrontare.Ho provato,mi è andata maluccio,mi sono in ogni caso preso le mie soddisfazioni,punto.
Se poi hai letto qualche post sopra,ti assicuro che TUTTI coloro che si sono interessati all'auto,hanno ritenuto la presenza del GPL fondamentale. Al mondo non ci sono solo puristi o imbalsamatori...per fortuna  [;)]   
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #121 il: Dicembre 06, 2009, 05:17:51 pm »
Caro Dessex,sono lieto che non ti riferissi a me e infatti era un'ipotesi che non avevo scartato. Però,come ho scritto,la formula con cui avevi esposto il tuo pensiero non era risultata limpidissima,tutto qui,nula a che fare col "clima".
Aggiungi che la rinuncia alla Dea non è appunto per me stata indolore,tutt'altro,e ottieni così la mia reazione.
Comunque ora ci siamo chiariti e per me è tutto a posto  [:color] 

@Gianluca    sai come la penso sul GPL e che a te piaccia o no (e so bene che non ti piace  [;)]) oggidì,in certe zone come la mia,se vuoi usare l'auto storica con un pò di libertà è diventato quasi obbligatorio,soprattutto per chi come me guida solo vecchi catorci e non ha il supporto di una vettura contemporanea.
Sull' inserzione è chiaro che abbiano risposto gli interessati alle caratteristiche dichiarate,il fatto è che non sono stati pochi e che è stata venduta in una settimana...niente male per un "tarocco"  [o:o:] [o:o:] 
Dai,consolati,per un pò di anni non potrò gasare nessun'altra Dea, ma sappi che ora mi dedicherò alla Prestige (mazza quanta benza succhia  :o !!) e alla XM V6 in arrivo  ;D ;D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2009, 05:19:58 pm da Robyazz »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #122 il: Dicembre 06, 2009, 08:31:00 pm »
Caro Dessex,sono lieto che non ti riferissi a me e infatti era un'ipotesi che non avevo scartato. Però,come ho scritto,la formula con cui avevi esposto il tuo pensiero non era risultata limpidissima,tutto qui,nula a che fare col "clima".
Aggiungi che la rinuncia alla Dea non è appunto per me stata indolore,tutt'altro,e ottieni così la mia reazione.
Comunque ora ci siamo chiariti e per me è tutto a posto  [:color] 

@Gianluca    sai come la penso sul GPL e che a te piaccia o no (e so bene che non ti piace  [;)]) oggidì,in certe zone come la mia,se vuoi usare l'auto storica con un pò di libertà è diventato quasi obbligatorio,soprattutto per chi come me guida solo vecchi catorci e non ha il supporto di una vettura contemporanea.
Sull' inserzione è chiaro che abbiano risposto gli interessati alle caratteristiche dichiarate,il fatto è che non sono stati pochi e che è stata venduta in una settimana...niente male per un "tarocco"  [o:o:] [o:o:] 
Dai,consolati,per un pò di anni non potrò gasare nessun'altra Dea, ma sappi che ora mi dedicherò alla Prestige (mazza quanta benza succhia  :o !!) e alla XM V6 in arrivo  ;D ;D

Fai, fai. Anzi sulla XM V6, visto che se non ricordo male è una break, consiglierei il metano. Bombole sul tetto, naturalmente.


« Ultima modifica: Dicembre 06, 2009, 08:56:35 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #123 il: Dicembre 07, 2009, 11:02:15 pm »
Niente da fare,c'è il tettuccio apribile e poi io non amo il metano. Quindi bombolona GPL, magari agganciata su una fiancata...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #124 il: Dicembre 10, 2009, 10:57:56 am »
Arrivo tardi ma arrivo.

Dopo il proprietario, credo di essere il più legittimo affranto di questa vendita. Anche se alla fine avevo concluso un "meglio così, per il proprietario e per la vettura", che anche nel mio caso il polemico energumeno barbuto aveva interpretato in modo polemico e quasi ci faceva battibeccare.
Bestione che altro non sei!

Perchè il più legittimo affranto? Ma perchè l'aver tagliato 2 volte la Francia in piena notte per questo recupero mi aveva totalmente rapito, esperienza al limite del DSismo mistico.
Partiti in cuccetta con un americano e una comasca (peraltro topa, così faccio contento anche Scarab); arrivati alla gare du Lyon alle 8 di mattina del sabato, inforcato il TGV direzione Bordeaux, alle 17 si prende la Dea e si parte dall'antipodo della Francia con ora limite di arrivo fissata per il mezzogiorno della domenica, e via a viaggiare di notte su un'auto mai guidata prima e totalmente sconosciuta col solo ausilio di una cassetta degli attrezzi comprata alla Lidl; e la Dea che ti recapita a casa senza colpo ferire, fuorchè uno spavento mica da ridere dovuto alla lentezza del motorino d'avviamento...
Nemmeno il ritiro della mia Isella qualche mese dopo, con tratta analoga e viaggio più calmo ma auto più vecchia e prima esperienza a olio rosso, ha portato le medesime emozioni.

Quanto al gpl, resto convintissimo che non sia una soluzione rispettosa per le auto storiche. Non si tratta di imbalsamarle ma di usarle con rispetto, che è cosa ben diversa.
Mi trovo daccordissimo con Gianluca quando dice di non capire la fretta d'installare l'impianto avuta da Roberto, glielo dissi io stesso in tempi non sospetti: se quei soldi li avesse investiti in una messa a punto seria presso un meccanico serio, secondo me non avrebbe avuto lo stillicidio di guasti che l'hanno portato sull'orlo del baratro. Per questo identico motivo mi preoccupa vedere l'amico Azzy pronto a investire con tanta fretta ulteriori denari in bombole ma gliel'ho già detto e non ascolta.
Mi trovo d'accordo con Bubu anche quando dice che all'annuncio non potevano interessarsi che persone già desiderose di DS a gas (dannazione Roby, mi obblighi a dar ragione 2 volte a questo losco Pallassista); anzi, rincaro la dose aggiungendo che il prezzo e le condizioni della vettura erano tali che anche senza impianto sarebbe stata molto interessante, e vado oltre dicendo che se Rob avesse venduto la stessa vettura senza impianto scalando dal prezzo il costo sostenuto per l'impianto, una simile dea sarebbe rimasta sul mercatino un'ora sola.

Per quanto mi riguarda, sinceramente non comprerei più una vettura che monta o che in passato abbia montato il gas, ma non per i 4 buchi che l'impianto comporta.
Il punto è un altro: si tratta di un inequivocabile indice di un maggiore sfruttamento della stessa.

Un saluto alla Dea e un augurio a Rob di buon idropneumaticismo.  [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #125 il: Dicembre 10, 2009, 12:11:42 pm »
.....
Il punto è un altro: si tratta di un inequivocabile indice di un maggiore sfruttamento della stessa.
.....

mah...non mi sembra proprio: se io la tengo sempre in garage e la uso solo il fine settimana e ai raduni, ma quelle volte li' ci sono i blocchi del traffico, che  ma ne faccio di una DS?... tantovale allora il modellino

poi, se fai all'italGliana e te ne freghi dei blocchi.......

inoltre troppo spesso per altri la semplice presenza dei 2 fori per il gas e' considerata una vera e propria deturpazione della macchina: probabilmente questi possessori di DS, che si dimostrano cosi' intransigenti, per coerenza immagino abbiano solo modelli ancora originali di tutti i pezzi, vernice, tappezzeria, gomme e liquidi.......

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #126 il: Dicembre 10, 2009, 01:28:21 pm »
Dai, i termini della polemicuzza sul gas li conosciamo da anni, così come da anni conosciamo gli argomenti a sostegno dell'una e dell'altra tesi.
Detto questo, io il gas sulla DS ce l'ho trovato, l'ho tenuto per un po' e poi recentemente, approfittando di un ripristino radicale della meccanica, l'ho tolto. E sono soddisfattissimo d'averlo fatto. Nessuna idea di blocco ora vale di più di un baule finalmente libero e di un vano motore senza più quel polmonaccio brutto e vecchio e tutti quei tubacci puzzolenti. Ho cambiato idea perché la macchina la uso poco e soprattutto, usandola, ho capito che per me originalità, pulizia e semplicità sono qualità assai più importanti su una DS di quanto non pensassi inizialmente.

Ciò nulla toglie alla rispettabilissima opinione di Roby e degli altri gasisti. La pensavo come loro fino a qualche anno fa, ora non più.

Just for my two cents, come diceva una volta un moderatore sciacquato in Arno  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #127 il: Dicembre 10, 2009, 02:42:26 pm »
Sottolineo volentieri questo passo.

(...)
Ciò nulla toglie alla rispettabilissima opinione di Roby e degli altri gasisti. La pensavo come loro fino a qualche anno fa, ora non più.

Io pure ero di quelli che sognavano la Ds a gas come auto pressochè quotidiana, questo va detto.
Nel corso del tempo ho cambiato idea, per due precisi motivi.

In parte per la maturazione del mio personalissimo gusto legato alle auto storiche, nel frattempo dirottatosi da veicoli perfetti e rimessi a nuovo a veicoli meno perfetti ma conservati.

In parte per esperienza in quanto, quando col gas ho avuto davvero a che fare, ho scoperto i suoi economici pro ma anche i suoi tanti contro, come accade sempre nelle soluzioni di compromesso.
E se sono disposto a scendere a compromessi sulla mia auto quotidiana per ragioni d'opportunità (tuttora viaggio a metano sulla Xantia), non mi sento più di accettarne di ulteriori quando mi muovo per pura passione.

Il tutto senza ovviamente nulla togliere a chi fa una scelta diversa dalla mia per ragioni diverse dalle mie, ci mancherebbe.
 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #128 il: Dicembre 10, 2009, 08:45:59 pm »
Just for my two cents, come diceva una volta un moderatore sciacquato in Arno  ;D

Amministratore, prego   ;D

bardamu quando scrivi così ti bacerei, sai ?  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #129 il: Dicembre 10, 2009, 08:58:36 pm »
Sottolineo volentieri questo passo.

Io pure ero di quelli che sognavano la Ds a gas come auto pressochè quotidiana, questo va detto.
Nel corso del tempo ho cambiato idea, per due precisi motivi.

In parte per la maturazione del mio personalissimo gusto legato alle auto storiche, nel frattempo dirottatosi da veicoli perfetti e rimessi a nuovo a veicoli meno perfetti ma conservati.

Pensa che io da sempre sostengo ciò che da pochissimo tu hai scoperto [o:o:]

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #130 il: Dicembre 11, 2009, 12:43:27 am »
Ogni volta mi chiedo: rispondo o non rispondo ? So che sarebbe meglio la seconda soluzione,ma il mio maledetto caratteraccio non mi permette mai di soprassedere. Soprattutto quando,nonostante chiarimenti anche personali,si arriva ad un'interpretazione della realtà completamente falsa.
Sul gas pensatela come cavolo volete,non mi interessa una mazza. Io le auto le uso e d'inverno in Lombardia le euro 0 sono out. Sono vent'anni che viaggio a GPL e,sarà forse perchè sono meno intelligente del mio amico novarese,io tutti 'sti "contro" non li ho ancora scoperti  [o:o:]. Mentre i "pro" a livello di libertà di circolazione e di portafoglio (e anche qui ci risiamo,si viaggia col 60% in meno di rifornimento alla pompa,cazzarola !!) li ho sempre molto ben presenti.
Ma fin qui pace e amen,ognuno segue la sua strada. Quello che invece non accetto è l'interpretazione secondo la quale per installare il GPL (700 euro nè,mica 5000 !!!) avrei lesinato sulla manutenzione di Desirée.
Ecco,qui mi girano semplicemente i coglioni, come già inutilmente fatto presente.
La mia D Super era ed è una signora macchina a livello idraulico-meccanico e sono sempre state fatte tutte le riparazioni necessarie (500 euro spesi la settimana prima della messa in vendita !!). Che poi trattandosi di una macchina di quasi quarant'anni la stronzatina possa sempre accadere,non dovrei essere io a insegnarlo a chi è più esperto di me. Sono anche stufo di dire che ad Agosto mi sono sparato con la D Super quasi 3000 Km in una settimana sotto il caldo senza avere il minimo problema e, fino a prova contraria, una vettura trascurata simili performance se le scorda proprio !
Quindi una sostituzione di pompa HP,un alternatore e delle cuffie,direi che ci posono anche stare,no ? Chiaro che se poi mi cede il bulbo dell'olio e quello nuovo è difettoso e mi dura tre mesi,non credo sia colpa del GPL.
Lo "stillicidio" a cui si riferisce Serpiko è invero da moltiplicarsi per 4,dato che le mie damigelle in questi ultimi mesi si sono date il cambio senza soluzione di continuità,forse per farmi capire che 4 auto di cui 3 idro erano troppe per le mie tasche.
Ma tant'è....ad aver capito prima che anche i guasti della Visa e della CX (non a GPL) erano da imputarsi al bombolone della DS,lo avrei senz'altro eliminato e ora viaggerei ancora tranquillo con 4 auto in perfettissima efficienza e la Dea ancora in garage  [???].
Essendo invece tardo,come onestamente dichiarato,l'unica cosetta che mi è molto chiara è che di queste menate ne ho veramente piene le tasche.
Al punto che ultimamente mi trovo addirittura a rimpiangere i tempi in cui credevo di essere l'unico deficiente in Italia che sbavasse dietro a questi catorci galleggianti.
Sarà forse meglio che torni il più in fretta possibile alle vecchie abitudini, lasciando gli sfavillanti traguardi della purezza assoluta agli eletti, a me basta divertirmi e godere a mio modo di ciò che posso guidare.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2009, 12:46:19 am da Robyazz »

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #131 il: Dicembre 11, 2009, 12:58:56 am »
mah...non mi sembra proprio: se io la tengo sempre in garage e la uso solo il fine settimana e ai raduni, ma quelle volte li' ci sono i blocchi del traffico, che  ma ne faccio di una DS?... tantovale allora il modellino

poi, se fai all'italGliana e te ne freghi dei blocchi.......

inoltre troppo spesso per altri la semplice presenza dei 2 fori per il gas e' considerata una vera e propria deturpazione della macchina: probabilmente questi possessori di DS, che si dimostrano cosi' intransigenti, per coerenza immagino abbiano solo modelli ancora originali di tutti i pezzi, vernice, tappezzeria, gomme e liquidi.......

Senza contare che io fra una "mummia" imbalsamata in box e un'auto con "un indice inequivocabile di un maggiore sfruttamento",scelgo trecento volte la seconda,almeno sono sicuro che si muove ! Tutta da dimostrare la teoria che alle idro faccia bene non camminare o camminare poco e poi torniamo a bomba: ma che cazzo ve ne fate di un'auto se non la mettete in strada ? Vabbè,va,lasciamo stare,mannaggia a me e a quando non me ne sto zitto. Meglio continuare a divertirsi...guidando.

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #132 il: Dicembre 11, 2009, 05:32:24 am »
Pienamente d'accordo con te , Roby!!!!! [:clap]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #133 il: Dicembre 11, 2009, 06:04:03 am »
Mummia, gas---no gas...Mah, ogni scelta va rispetatta, non certo condivisa, volevo solo dire: W la DEA [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #134 il: Dicembre 11, 2009, 08:52:35 am »
Caro Robyazz mi trovi dalla tua parte: la dea è un'automobile e spesso alcuni se ne dimenticano. Il miglior modo di averla è quello di usarla, altrimenti tanto vale sul serio avere degli spiccioli in più sul conto corrente e lasciare le bestiole in un museo!
Reitero l'uso ognitempo da sempre, il pedale allegramente premuto e la gomma stridente. Sarà grave?
                                    ... se passa la revisione e deve essere assicurata un motivo ci sarà...

 Non amo le auto sotto naftalina e quelle che sembrano appena uscite dalla fabbrica: sono false e non ti permettono di usarle con naturalezza....ti fanno rimpiangere poi di averle sporcate, di avere i verdi dei bracci delle sospensioni anneriti dalle frenate...le goccette di LHM che ungono la scatola del cambio e altre amenità!
Adoro i moscerini stampigliati sui montanti del parabrezza e se proprio devo fare delle grandi opere sulla dea(già fatte!!) è per renderla soprattutto affidabile in tutte le condizioni!
Conosco dee da 20000euri di restauro che hannno la pompetta lavavetri fuori uso....
Per il gas è una scelta in merito alla quale non mi addentro e posso solo affermare che se ci fosse stato non l'avrei comprata, ma sono fatto così, meglio consumare ed essere limitato piuttosto che avere uno scaldabagno nel cofano, io viaggio molto e ho bisogno di spazio per la tenda, le valige, la lettiera del gatto, i pabnettoni a Natale e le uova a Pasqua!
La cosa che non amo è la CX...e quella dovevi vendere.....altro che la dea dei desideri!  [:fiu]
fischer